Visualizzazione stampabile
-
Ciao amici, oggi ho aggiornato alla 6.1 light na ho continui riavvii random. Da cosa può dipendere? Esiste un log che mi permetta di capire?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
malebolge
Ciao amici, oggi ho aggiornato alla 6.1 light na ho continui riavvii random. Da cosa può dipendere? Esiste un log che mi permetta di capire?
Grazie
Probabilmente non hai fatto un'istallazione pulita, fai tutti i wipe e il format data e vedrai che andrà una meraviglia.
-
Quote:
Messia74
Probabilmente non hai fatto un'istallazione pulita, fai tutti i wipe e il format data e vedrai che andrà una meraviglia.
Fatti tutti i wipe........ho cambiato kernel e sembra andare meglio......
Grazie
-
Ragazzi l'audio in uscita dalle cuffie mi sembra più basso di sullo stock ( di quello che avevo quando avevo la Google edition). Nessun suggerimento?
-
1 allegato(i)
Quote:
Nick
Ragazzi l'audio in uscita dalle cuffie mi sembra più basso di sullo stock ( di quello che avevo quando avevo la Google edition). Nessun suggerimento?
Se hai il kernel googy regola i valori dell'audio.. Foto per capire
-
Quote:
Pikachu
Se hai il kernel googy regola i valori dell'audio.. Foto per capire
Scusa l'ignoranza, come raggiungo quella impostazione? Cmq ho il googy
-
Quote:
Paolone46
Su Gravitybox/Audio e Volume
Devi mettere la spunta in "Pannello volumi espandibile" e toglierla da "Collega volumi suoneria & notifiche"
E se vuoi modificare altro...sempre dallo stesso menù
Ciao Paolone, ho provato a flashare da recovery le tue modifiche apportate sulla status bar, tema, e varie ...trovare su updateme dal meno di blumak2000. Ma mentre un paio si sono flashate senza problemi, altre invece mi da errore e non me le fà.... sarà il checksum dello zip? ho provato nelle impostazione della recovery di togliere la spunta controllo checksum ma nulla....come mai?
-
Quote:
Nick
Scusa l'ignoranza, come raggiungo quella impostazione? Cmq ho il googy
dovresti avere un'app chiamata s-tweaks nella lista delle applicazioni; una volta aperta, scorri a destra di "tab" in tab fino a trovare la sezione "SOUND";
da lì puoi modificare i valori
-
Quote:
Pikachu
dovresti avere un'app chiamata s-tweaks nella lista delle applicazioni; una volta aperta, scorri a destra di "tab" in tab fino a trovare la sezione "SOUND";
da lì puoi modificare i valori
Trovato Grazie mille! !!
-
Quote:
pfloyd
Ciao Paolone, ho provato a flashare da recovery le tue modifiche apportate sulla status bar, tema, e varie ...trovare su updateme dal meno di blumak2000. Ma mentre un paio si sono flashate senza problemi, altre invece mi da errore e non me le fà.... sarà il checksum dello zip? ho provato nelle impostazione della recovery di togliere la spunta controllo checksum ma nulla....come mai?
Non ho ben capito se il flash va a buon fine ma poi non ci sono le modifiche, oppure se proprio non ti flasha lo zip
Se poi mi dici più precisamente di cosa si tratta, in caso li controllo
-
Quote:
Paolone46
Non ho ben capito se il flash va a buon fine ma poi non ci sono le modifiche, oppure se proprio non ti flasha lo zip
Se poi mi dici più precisamente di cosa si tratta, in caso li controllo
alcuni non và il flash a buon fine da recovery, ad esempio il file Tematura Statusbar Icone Blu e Rosse.zip o il file Sfondo Tema_5.zip mi danno errore e non riesco a flashare, non capisco se nel controllo del checksum (tuttavia ho tolto la spunta sul controllo )...mi esita bad e si blocca il flash. altri invece sono andati senza problema, da recovery non riesco a farti uno screenshot altrimenti postavo l'immagine.
-
Quote:
pfloyd
alcuni non và il flash a buon fine da recovery, ad esempio il file Tematura Statusbar Icone Blu e Rosse.zip o il file Sfondo Tema_5.zip mi danno errore e non riesco a flashare, non capisco se nel controllo del checksum (tuttavia ho tolto la spunta sul controllo )...mi esita bad e si blocca il flash. altri invece sono andati senza problema, da recovery non riesco a farti uno screenshot altrimenti postavo l'immagine.
Con cosa hai scaricato i file? A me alcune volte non li installa se uso EsDowloader. Usa il Browser(se Chrome è meglio) e non dovrebbero esserci problemi. Se hai ancora problemi fammelo sapere che più tardi appena torno a casa controllo gli zip
-
Quote:
Paolone46
Con cosa hai scaricato i file? A me alcune volte non li installa se uso EsDowloader. Usa il Browser(se Chrome è meglio) e non dovrebbero esserci problemi. Se hai ancora problemi fammelo sapere che più tardi appena torno a casa controllo gli zip
sia che forse è proprio questo, me lo son chiesto ma non credevo fosse possibile. ESdowloader infatti ho provato ed i primi direttamente da chrome e andavano. provo e scrivo, grazie
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
da tempo ho notato che il mio s4 mi da problemi di ricezione....mi spiego meglio: ho come operatore TIM, ho cambiato una decina di modem fino a quando non ho trovato quello che mi riesce a dare la ricezione migliore (vedi screen allegato). Il problema è questo: in alcuni posti (esempio: alcuni negozi o appartamenti) le tacchette del segnale sono sulle 3/4 tacche, quindi il massimo, ma compare la scritta "solo chiamate di emergenza" e chiaramente il cell risulta non raggiungibile. Affiancando un altro cell sia apple che samsung con lo stesso operatore (TIM) il segnale c'è e il cell è reperibile tranquillamente....a questo punto è un problema del mio s4 (quindi hardware) oppure è un problema software legato alle rom (anche se ne ho sempre usato la blumark man mano che vengono rilasciate le nuove versioni...)??
Grazie per l'eventuale aiuto ;)
https://www.dropbox.com/s/p19641iydt...16-43.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9p37smnt7x...17-13.png?dl=0
-
Quote:
Paolone46
confermo era il problema di Esdownloader, con Chrome và bene.. grazie.
-
Quote:
AlexSandros2012
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
da tempo ho notato che il mio s4 mi da problemi di ricezione....mi spiego meglio: ho come operatore TIM, ho cambiato una decina di modem fino a quando non ho trovato quello che mi riesce a dare la ricezione migliore (vedi screen allegato). Il problema è questo: in alcuni posti (esempio: alcuni negozi o appartamenti) le tacchette del segnale sono sulle 3/4 tacche, quindi il massimo, ma compare la scritta "solo chiamate di emergenza" e chiaramente il cell risulta non raggiungibile. Affiancando un altro cell sia apple che samsung con lo stesso operatore (TIM) il segnale c'è e il cell è reperibile tranquillamente....a questo punto è un problema del mio s4 (quindi hardware) oppure è un problema software legato alle rom (anche se ne ho sempre usato la blumark man mano che vengono rilasciate le nuove versioni...)??
Grazie per l'eventuale aiuto ;)
https://www.dropbox.com/s/p19641iydt...16-43.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9p37smnt7x...17-13.png?dl=0
Anche la mia ragazza ha lo stesso problema, lei ha 3 come operatore però.
-
Salve a tutti, ho solo una pagina nella Home ed inserendo una immagine come sfondo mi viene non centrata e con bordo nero.
Succede solo a me?
Grazie
-
Salve a tutti sapete se è stata aggiunta la modalità d sblocco AOSP???
-
Quote:
grydos
Salve a tutti sapete se è stata aggiunta la modalità d sblocco AOSP???
No mi spiace
* Aggiunto su impostazioni > dispositivo > BluMak menù > updateme > Kernel:
- googy kernel v1.1.7
- AEL kernel v6.3
-
3 allegato(i)
Ciao, ecco a voi un nuovo boot animation (e shutdown)
PULSAR
Allegato 124100 Allegato 124101 Allegato 124102
Lo trovate qui (o su Updateme nei miei bootanimations) https://www.dropbox.com/s/ico08i5yo9...r_4.4.zip?dl=0
-
Quote:
pluviet
com'è possibile che, la sera metto a caricare il telefono e la mattina la batteria è al 100% , ma appena lo accendo la percentuale è già all' 87% ? o_O
Ho trovato cosa mi causa questo problema. Il kernel Alucard. Due giorni fa ho rimesso AEL e dopo la carica la batteria era al 100%. Ho voluto riprovare a rimettere l'ALucard e mi ha ridato lo stesso problema della batteria non completamente carica. Forse l'Alucard ha una impostazione che impedisce alla batteria di ricaricarsi al 100% ? Mi sembra strano però o_O
-
Quote:
pluviet
Ho trovato cosa mi causa questo problema. Il kernel Alucard. Due giorni fa ho rimesso AEL e dopo la carica la batteria era al 100%. Ho voluto riprovare a rimettere l'ALucard e mi ha ridato lo stesso problema della batteria non completamente carica. Forse l'Alucard ha una impostazione che impedisce alla batteria di ricaricarsi al 100% ? Mi sembra strano però o_O
Non penso, l'ho tenuto su un sacco alucard e non mi hai mai dato problemi. Probabilmente il tuo telefono non lo digerisce appieno
-
Quote:
bluflight13
Non penso, l'ho tenuto su un sacco alucard e non mi hai mai dato problemi. Probabilmente il tuo telefono non lo digerisce appieno
infatti ora come ora l'unico kernel che mi va bene è l' AEL
-
Quote:
pluviet
infatti ora come ora l'unico kernel che mi va bene è l' AEL
Quoto, anche per il mio va meglio AEL
-
Quote:
tropix
Salve a tutti, ho, per comodità, solo una pagina nella Home ed inserendo una immagine come sfondo mi viene non centrata e con bordo nero.
Succede solo a me?
Grazie
Scusate se torno a chiedere: nessuno ha questo problema? Avete tutti (per scelta) più di una pagina nella Home?
Grazie
-
Quote:
tropix
Scusate se torno a chiedere: nessuno ha questo problema? Avete tutti (per scelta) più di una pagina nella Home?
Grazie
Ciao, per scelta ho 3 pagine nella home quindi non saprei che dirti =)
-
Torno a scocciarvi.......ho aggiornato alla 6.1 con installazione PULITA ma ho continui soft reboot, ho cambiato kernel passando a ktweak la situazione è leggermente migliorata ma i riavii non sono scomparsi.......i riavvi durante le chiamate sono tremendi......cosa posso provarea fare?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Torno a scocciarvi.......ho aggiornato alla 6.1 con installazione PULITA ma ho continui soft reboot, ho cambiato kernel passando a ktweak la situazione è leggermente migliorata ma i riavii non sono scomparsi.......i riavvi durante le chiamate sono tremendi......cosa posso provarea fare?
Grazie
Qualche modulo strano xposed magari? Prova a disinstallare completamente il framework xposed, riavvii e vedi come si comporta
-
ciao ragazzi ho un problema serio.. non so perché ma quando mi chiama la gente sente l'eco della loro voce.. solo con questo telefono. se provo a cambiare telefono funziona bene. da cosa può dipende? prima non succedeva con la vecchia versione rom.. aiutatemi perfavore. grazie
-
Quote:
cristian90
ciao ragazzi ho un problema serio.. non so perché ma quando mi chiama la gente sente l'eco della loro voce.. solo con questo telefono. se provo a cambiare telefono funziona bene. da cosa può dipende? prima non succedeva con la vecchia versione rom.. aiutatemi perfavore. grazie
Non è che hai qualche custodia strana per caso? Mi ricordo succedeva tempi va con s2 con alcune custodie
-
Quote:
cristian90
È successo anche a me su un'altro terminale(con una settimana di vita)...na sudata :eek:
I problema potrebbe dipendere da un paio di cose
Prima di tutto, se usi una Cover per proteggere il telefono, toglila e prova a fare una chiamata, potresti risolvere(successo a più persone)
Oppure come nel mio caso, controlla il microfono del tuo S4...accanto all'ingresso usb c'è un forellino, accertati che non ci sia qualcosa.
Io ho fatto con uno stuzzicante...ma con molta accuratezza, poi una soffiatina ed il problema è sparito.
Ti evito tutta la trafila di cose che ho provato prima(impostazioni di app/kernel ecc ecc) e la miriade di bestemmie. rotfl rotfl rotfl
Prova e vedi se risolvi
-
niente ragazzi ho provato a togliere la cover e a pulire il microfono sotto.. ma il fatto e che gli altri sentono l'eco e nn io.. quindi non dovrebbe essere problemi di microfono perché anche se io sto zitto gli altri parlando sentono la loro voce.. dipende dal modem?
-
Quote:
cristian90
niente ragazzi ho provato a togliere la cover e a pulire il microfono sotto.. ma il fatto e che gli altri sentono l'eco e nn io.. quindi non dovrebbe essere problemi di microfono perché anche se io sto zitto gli altri parlando sentono la loro voce.. dipende dal modem?
Come t'ho già scritto...avevo il tuo stesso identico problema,solo chi era al telefono con me sentiva il ritorno ed ho risolto come indicato sopra.
Pensa che inizialmente il problema spariva se toglievo la Cover posteriore(quella originale copribatteria),altre non ne uso, magari prova anche tu
Se non hai risolto come me...prova a cambiare modem. Ma da quella che è stata la mia esperienza, dubito dipenda da quello
-
la Cover in gomma lo tolta ma niente oppure intendi quella dv c'è la batteria? devo risolvere in un modo.. nel caso domani provo a mettere un modem wind e se neanche così cambia provo con un altro kernel.. boo
-
Ciao a tutti e scusate l'O.T.
con dispiacere(perché è la verità :-P ) passo a S5.
Ho avuto occasione di fare una compravendita favorevole e mi son buttato...sperando magari di passare poi al 6(che secondo me farà un bel cambiamento)
...ma il fatto di non poter fare modding e mettere questa stupenda rom mi crea una sorta di malinconia...:'(
A presto ragazzi...sperando di rivederci il prima possibile :)
-
Ragazzi una volta scaricato il file posso metterlo direttamente nel telefono oppure devo scompattarlo con winzip? Ma facendo i wipe necessari (parlo della versione light) non cancello anche il file della rom salvato sulla sd intera del terminale?
-
Quote:
IPS
Ragazzi una volta scaricato il file posso metterlo direttamente nel telefono oppure devo scompattarlo con winzip? Ma facendo i wipe necessari (parlo della versione light) non cancello anche il file della rom salvato sulla sd intera del terminale?
Non c'è bisogno di scompattarlo la recovery modificata flasha gli zip predisposti.
Metti lo zip sulla sd esterna o interna dopo i wipe, lo puoi fare anche da recovery.
-
Quote:
IPS
Lo zip di una rom non va MAI scompattato. Certo ti cancella tutto, mettila nella sd esterna ;)
-
Quote:
bluflight13
Lo zip di una rom non va MAI scompattato. Certo ti cancella tutto, mettila nella sd esterna ;)
Vabene, ma un'ultima cosa, ho bisogno di Odin per mettere lo zip nella SD esterna oppure basta che colleghi il device al pc e faccio "copia e incolla" nella SD esterna?
EDIT: Sto facendo salvare il file scaricato sulla sd esterna del device, quindiuna volta terminata la procedura scollego il telefono e riavvio in recovery seguendo tutti i vari passaggi ed il gioco è fatto?
-
Quote:
IPS
Vabene, ma un'ultima cosa, ho bisogno di Odin per mettere lo zip nella SD esterna oppure basta che colleghi il device al pc e faccio "copia e incolla" nella SD esterna?
EDIT: Sto facendo salvare il file scaricato sulla sd esterna del device, quindiuna volta terminata la procedura scollego il telefono e riavvio in recovery seguendo tutti i vari passaggi ed il gioco è fatto?
Non devi nemmeno sfiorarlo Odin, è decisamente pericoloso come programma soprattutto se sei alle prime armi. Per il flash della rom trovi tutto spiegato con precisione in prima pagina