Visualizzazione stampabile
-
voi percaso non avete degli FC ( rari).
mi spiego;
ieri stavo ascoltando della musica quando a un certo punto è uscito un messaggio che l'app battery drain è stata arrestata senza che la utilizzassi.
in piu ieri sera stavo giocando a Fifa14 e dopo circa 2min il telefono non rispondeva per un attimo (schermo tutto neto e funzionava solo la tendina e il tasto home) e dopo è uscito il messaggio che fifa è stato arrestato, e ci ha messo un po a riprendersi tantè che che i tasti softkey, il touch screen non funzionavano.... dopo, quando il device di è ripreso ho avviato fifa e tutto ok. monto l'AEL Kernel v1
sapreste aiutarmi a capire?
è un proprema di KitKat ( incompatibilità parziale) o altro?
ps: anche con GT Racing2 lo fa
edit: poco fa mentre scrivevo questo post, con tapatalk 4 comparsa schermo nero, non rispondeva piu se non il tasto home
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
mi spiego;
ieri stavo ascoltando della musica quando a un certo punto è uscito un messaggio che l'app battery drain è stata arrestata senza che la utilizzassi.
in piu ieri sera stavo giocando a Fifa14 e dopo circa 2min il telefono non rispondeva per un attimo (schermo tutto neto e funzionava solo la tendina e il tasto home) e dopo è uscito il messaggio che fifa è stato arrestato, e ci ha messo un po a riprendersi tantè che che i tasti softkey, il touch screen non funzionavano.... dopo, quando il device di è ripreso ho avviato fifa e tutto ok. monto l'AEL Kernel v1
sapreste aiutarmi a capire?
è un proprema di KitKat ( incompatibilità parziale) o altro?
ps: anche con GT Racing2 lo fa
edit: poco fa mentre scrivevo questo post, con tapatalk 4 comparsa schermo nero, non rispondeva piu se non il tasto home
Siceramente no.. Per caso usi il kt kernel con qualche suo profilo attivo?
-
Quote:
bluflight13
Siceramente no.. Per caso usi il kt kernel con qualche suo profilo attivo?
No, ora e da 2/3gg monto l'AEL Kernel V1 del 9 aprile...l'ho scritto... il KT Kernel lo usavo 4gg fa, infatti lo tolsi perché avevo seri problemi con il reparto phone.
ad ogni modo, con l'AEL Kernel v1 ho come governor l'Ondemand, come I/0 scheduler il SIO...poi finoa 2ore fa avevo messo il read....cache a 2048 e adesso l'ho rimesso a 128kb...per il resto è tutto di default
-
L'ho installata, ottima ROM, però ogni tanto si pianta per un po, poi riparte, capita an ne a voi? (Installazione pulita.) poi mi è capitato qualche riavvio.
Il bootlander è quello vecchio e la radio è xxueml6 operatore Tim. (Va cambiata?)
-
Quote:
xxxx
L'ho installata, ottima ROM, però ogni tanto si pianta per un po, poi riparte, capita an ne a voi? (Installazione pulita.) poi mi è capitato qualche riavvio.
Il bootlander è quello vecchio e la radio è xxueml6 operatore Tim. (Va cambiata?)
Anche io ho questi "problemi" ma senza i riavvii... ho scritto un post e 3 post sopra il tuo... anche io come te ho fatto l'installazione pulita ovviamente
EDIT: il modem FNB8 è consgliato per la H3G? va messo anche il RIL?
-
Se il controllo MD5 pure siete sicuri che sia ok, non saprei cosa pensare.. A volte si corrompe lo zip anche nella copia da PC a telefono, poi per ael consiglio di tenere solo il lionheart come governor
-
Quote:
xxxx
Quote:
stevtec86
Anche io ho questi "problemi" ma senza i riavvii... ho scritto un post e 3 post sopra il tuo... anche io come te ho fatto l'installazione pulita ovviamente
EDIT: il modem FNB8 è consgliato per la H3G? va messo anche il RIL?
Per il fatto dei riavvii (mi fa prima una schermata nera poi devo riavviare mi capita molto molto raramente.. Oppure che si riavvii da solo.. Ancora più raramente) tipo una volta a settimana.. Ma quando lo stresso a morte! Quindi presumo possa considerarsi normale/accettabile!
@stevec86 per il modem io con h3g li ho provati tutti e il migliore almeno nella mia regione è fnc5!
Il ril mi è stato spiegato che non va cambiato altrimenti avendo vecchio bootloader andremo in bootloop! Ciao 😉
(kernel ael)!
-
Quote:
stevtec86
Quote:
xxxx
Mai avuto un riavvio, un force close o un rallentamento, sia con il "vecchio" adam kernel che il nuovo ael kernel (che ho su in questo momento)...sono tante le variabili che possono entrare in gioco, app installate, mod installate, kernel e sua configurazione, hardware del telefono, va sempre ricordato che due i9505 non saranno mai identici, le tolleranze di produzione dei vari componenti elettronici, possono far si che qualcosa che a me funziona correttamente, possa dar noia a qualcun'altro...questo è da tenere in considerazione in particolare quando si parla di kernel.
Quote:
stevtec86
... anche io come te ho fatto l'installazione pulita ovviamente
Cosa intendi per installazione pulita?
Per me un'installazione pulita prevede:
1) full wipe (data+cache+dalvik),
2) tutti i vari format (boot, system, cache, preload, data)
3) formattazione della memoria di massa interna e della microsd
4) flash della rom (dopo il conntrollo MD5)
5) configurazione della rom SENZA ripristino app e dati con titanium o similari
Se utilizzate (come consigliato in prima pagina) la recovery PhilZ, i passaggi 1 e 2 vengono effettuati in automatico scegliendo nel menu "Wipe Data/Factory Reset" l'opzione "Clean to install a New Rom", gli altri passaggi vanno fatti manualmente.
Quote:
stevtec86
...va messo anche il RIL?
Detto, ribadito e ripetuto fino alla noia...lasciate perdere il ril su kitkat con vecchio bootloader, cambiarlo crea solo problemi
-
Quote:
csrurt
Mai avuto un riavvio, un force close o un rallentamento, sia con il "vecchio" adam kernel che il nuovo ael kernel (che ho su in questo momento)...sono tante le variabili che possono entrare in gioco, app installate, mod installate, kernel e sua configurazione, hardware del telefono, va sempre ricordato che due i9505 non saranno mai identici, le tolleranze di produzione dei vari componenti elettronici, possono far si che qualcosa che a me funziona correttamente, possa dar noia a qualcun'altro...questo è da tenere in considerazione in particolare quando si parla di kernel.
Cosa intendi per installazione pulita?
Per me un'installazione pulita prevede:
1) full wipe (data+cache+dalvik),
2) tutti i vari format (boot, system, cache, preload, data)
3) formattazione della memoria di massa interna e della microsd
4) flash della rom (dopo il conntrollo MD5)
5) configurazione della rom SENZA ripristino app e dati con titanium o similari
Se utilizzate (come consigliato in prima pagina) la recovery PhilZ, i passaggi 1 e 2 vengono effettuati in automatico scegliendo nel menu "Wipe Data/Factory Reset" l'opzione "Clean to install a New Rom", gli altri passaggi vanno fatti manualmente.
Detto, ribadito e ripetuto fino alla noia...lasciate perdere il ril su kitkat con vecchio bootloader, cambiarlo crea solo problemi
Io per installazione pulita, è proprio la procedura che dici tu...il controllo dell'MD5 è risultato uguale, infatti ho flashato solo dopo del controllo.
La custom Recovery è propio quella consigliata in OP, la Philz 6.23...unica cosa non ho fatto il clean to install a new rom, in quanto ho fatto manualmente i wipe e i format, in più ho notato che i format li ha fatti ancheprima dell'installazione della Blumack200 4.1
X il RIl, inafatti quando ho controllato al Tread del Modem, ho visto che il ril è solo x nuovo bootloader.
Comunque oggi pome testo x vedere se ho ancora gli FC, visto che qualche ora fa ho cambiato il parametro Read ....cache da 2048 (impostato da me) a 128kb ( valore STD) del kernel AEL
-
da ieri (premetto non idea di cosa sono andato a modificare) i file presenti nella scheda sd (immagini e canzoni) dai programmi di sistema come lettore musicale e galleria non sono visibili mentre ,per quanto riguarda le canzoni se uso ,per esempio poweramp, inizialmente non me li trova nemmeno lui; ma poi è basta impostare come cartella di accesso no quello del cell ma quella della scheda così me li trova.
nelle applicazioni di sistema non idea di cm si possa impostare che deve leggere la scheda sd per trovare canzoni e immagini. potreste dirmi da cosa è dipeso e come risolverlo ?
grazie in anticipo