Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
[quote name="czzczz" post=5712035]OK Blu, x curiosità monti la Light?
A me nn accetta proprio l'opzione, quando entro in "impostazioni-altro-posizione devo abilitare l'opzione e accende il GPS, se passo da precisione elevata a risparmio energetico, che è quella solo con WIFI, e spengo il gps mi disabilita la locazione del dispositivo.
Devo abilitarla da qualche altra parte?
TNX.
Non ho chiarissimo il problema se puoi descrivermi i passaggi che compi vedo di aiutarti...ho fatto un test con il mio, con la light, è mi sembra funzionare correttamente, la modalità risparmio energetico della localizzazione si attiva correttamente e provando mi sembra localizzare correttamente...[/QUOTE]
Rurt provo a spiegartelo io ho lo stesso problema cioè se vado in impo> altro> posizione abilito e scelgo precisione elevata dunque localizzazione sia tramite gps sia tramite wifi che connessione dati poi torno nella home mi ritrovo il tooggle del gps abilitato e se lo disabilito non ho più la localizzazione attiva quella magari solo tramite rete dati per intendenderci.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
pluviet
Perché se disattivo intelli3g mi aumenta il segnale telefonico ma il cell mi va in roaming e quindi non posso andare su internet ?
Ho messo oggi la light
mi autoquoto..succede anche ad altri ? eventualmente posso togliere intelli3G ?
-
Quote:
GalaxyValerio
Non ho chiarissimo il problema se puoi descrivermi i passaggi che compi vedo di aiutarti...ho fatto un test con il mio, con la light, è mi sembra funzionare correttamente, la modalità risparmio energetico della localizzazione si attiva correttamente e provando mi sembra localizzare correttamente...
Rurt provo a spiegartelo io ho lo stesso problema cioè se vado in impo> altro> posizione abilito e scelgo precisione elevata dunque localizzazione sia tramite gps sia tramite wifi che connessione dati poi torno nella home mi ritrovo il tooggle del gps abilitato e se lo disabilito non ho più la localizzazione attiva quella magari solo tramite rete dati per intendenderci.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
lo fa anche ma con la Laight
-
Quote:
Hancock
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
lo fa anche ma con la Laight[/QUOTE]
Mi intrometto perché sto seguendo la discussione... Quello che descrivete come un problema con il gps è il normale comportamento del firmware ufficiale (che ho attualmente). Si può scegliere tra i tre tipi di rilevazione (consumo elevato, risparmio e solo gps) ma se si disabilita dal toggle o se si spegne dallo zero/uno in alto a dx nella pagina di selezione si disabilita del tutto la rilevazione della posizione. Non è un problema della rom... È proprio così anche nella stock.
-
Quote:
GalaxyValerio
Dunque...per toggle gps intendi quello "Posizione" giusto?
Se è così, credo che il problema non sia in realtà un problema...mi spiego meglio...da quello che ho visto in quest'ultimo firmware, hanno modificato un po' di cose riguardo gps e posizionamento, unificandone l'attivazione nel toggle...fai una prova, se vai in:
Impostazioni->Altro->Posizione
Attiva via toggle, poi vai in "Modalità" e seleziona "Risparmio energetico" (quindi posizionamento via wifi e rete mobile) e torna alla home.
In questo modo avrai il posizionamento attivo via dati ma il gps spento, se controlli il toggle "Posizione" nel pannello notifiche risulterà attivo ma non per questo il gps sarà acceso, la verifica la otterrai avviando un qualsiasi software di navigazione, vedrai che ti darà immediatamente l'avviso di gps spento.
Ho fatto diverse prove incrociate e nel mio si comporta così come ti ho scritto sopra...hanno riunito i vecchi toggle "gps" e "posizione" in un solo switch creando confusione.
Spero di aver interpretato bene il Vostro problema e di aver chiarito la situazione, dal punto di vista posizionamento/gps non ho variato nulla nella light ;)
-
Quote:
bree1
Mi intrometto perché sto seguendo la discussione... Quello che descrivete come un problema con il gps è il normale comportamento del firmware ufficiale (che ho attualmente). Si può scegliere tra i tre tipi di rilevazione (consumo elevato, risparmio e solo gps) ma se si disabilita dal toggle o se si spegne dallo zero/uno in alto a dx nella pagina di selezione si disabilita del tutto la rilevazione della posizione. Non è un problema della rom... È proprio così anche nella stock.
Azz mi hai battuto sul tempo...lo so sono prolisso rotfl
-
Quote:
csrurt
Dunque...per toggle gps intendi quello "Posizione" giusto?
Se è così, credo che il problema non sia in realtà un problema...mi spiego meglio...da quello che ho visto in quest'ultimo firmware, hanno modificato un po' di cose riguardo gps e posizionamento, unificandone l'attivazione nel toggle...fai una prova, se vai in:
Impostazioni->Altro->Posizione
Attiva via toggle, poi vai in "Modalità" e seleziona "Risparmio energetico" (quindi posizionamento via wifi e rete mobile) e torna alla home.
In questo modo avrai il posizionamento attivo via dati ma il gps spento, se controlli il toggle "Posizione" nel pannello notifiche risulterà attivo ma non per questo il gps sarà acceso, la verifica la otterrai avviando un qualsiasi software di navigazione, vedrai che ti darà immediatamente l'avviso di gps spento.
Ho fatto diverse prove incrociate e nel mio si comporta così come ti ho scritto sopra...hanno riunito i vecchi toggle "gps" e "posizione" in un solo switch creando confusione.
Spero di aver interpretato bene il Vostro problema e di aver chiarito la situazione, dal punto di vista posizionamento/gps non ho variato nulla nella light ;)
Si, in effetti si comporta coma dici tu e se si attiva un navigatore ti dice che bisogna attivare il gps..
-
Quote:
Hancock
Si, in effetti si comporta coma dici tu e se si attiva un navigatore ti dice che bisogna attivare il gps..
In sostanza il toggle del menu a tendina ti consente di attivare o meno quella che è la tua scelta tra le tre disponibili nel menu della posizione... Spegnendo dal toggle disattivi i servizi di localizzazione.
-
Bene ragazzi ho controllato anche io i conti tornano in effetti chiamarlo "problema" era esagerato...solo che dopo anni di abitudine mi faceva strano! Grazie a tutti per la collaborazione mitici!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Avrei bisogno di un favore:
mentre guardavo un video sulla galleria stock, a fine video automaticamente mi portava alla schermata Home uscendo in automatico dalla galleria....lo fa anche a voi ?