Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
corvo82
Salve ragazzi,sto passando dalla vostra 4.2.2 all'ultima uscita 4.4.2....
ho letto che devo aggiornare il modem,ma non capisco quale scegliere per il mio operatore(nei modem 4.4.2 non è spiegato quale prendere per l'italia e nello specifico per gli operatori,io ho fastweb che si poggia sulla TRE),oltretutto non so quale Ril scegliere...sapete aiutarmi?
per il modem ti consiglio l'FNC5. nwlla sezione modem..io ho la Tre ed è una bomba, o almeno dalle mie parti ( zona Como).
estrai il file modem.bin e lo flashi con odin come da istruzioni del tread dedicato ai modem.
dopo segui le istruzioni x il glash della blumak2000 5.0
x il ril se sei su fw o rom 4.2.2 JB, non lo flashare.
-
Ok,ho installato il tutto,ma rimane fermo sul boot,e non va oltre...
ho fatto tutti i wipe e tutti i vari format..
carica l'immagine con i personaggi di supermario e rimane li...
-
Riprovato e fa la stessa cosa...
non è ch edevo aggiornare altra roba?
il bootloader?
io provengo dalla 4.2.2 sempre blumak...
(la mia ragazza è già qui che sclera :P il telefono è il suo ghghg)
-
Quote:
corvo82
Riprovato e fa la stessa cosa...
non è ch edevo aggiornare altra roba?
il bootloader?
io provengo dalla 4.2.2 sempre blumak...
(la mia ragazza è già qui che sclera :P il telefono è il suo ghghg)
Non c'è altro da aggiornare. Il controllo MD5 dello zip l'hai fatto?
Eventualmente quando selezioni lo zip della rom per il flash in recovery, aspetta che ti calcoli l'md5(ci mette un po) ...poi lo confronti con quello in prima pagina e se è ok flashi lo zip. Se invece non combacia devi riscaricare da zero la Rom
-
Quote:
corvo82
Ok,ho installato il tutto,ma rimane fermo sul boot,e non va oltre...
ho fatto tutti i wipe e tutti i vari format..
carica l'immagine con i personaggi di supermario e rimane li...
Hai fatto tutti iwipe necessari? Se si hai provato ad apettare un pò quando compare il boot aniamtion con i marzianetti?
Il primo avvio, come c'è scritto in tutte le guide per flashare le rom, potrebbe metterci anche più di 5 min prima di comparire il wizard di configurazione del telefono.
-
Quote:
Paolone46
Non c'è altro da aggiornare. Il controllo MD5 dello zip l'hai fatto?
Eventualmente quando selezioni lo zip della rom per il flash in recovery, aspetta che ti calcoli l'md5(ci mette un po) ...poi lo confronti con quello in prima pagina e se è ok flashi lo zip. Se invece non combacia devi riscaricare da zero la Rom
L'avevo controllato prima di installare ed era corretto..cmq ho reinstalato per l'ennesima volta e tutto funzia :D
COme sempre bellissima la blumak,ormai usiamo solo questa :)
una domanda,ma le touchwiz cn diverse griglie tipo 5x5 e con scroll dello sfondo,non ci sono più?
-
Quote:
Paolone46
Se vuoi avere un Backup sempre al sicuro ti conviene comprare una SD più grande. Perché se lo sposti(da qualsiasi parte...che sia PC o altro) al 99.99% ti si corrompe e poi non potrai ripristinarlo.
Quindi al momento mentre installi la rom non fare il format della memoria interna. ;)
Al piu presto lo farò. Ma non mi è chiara una cosa:
Principalmente per cosa serve un nandroid? nel senso: io l'ho effettuato con l'intento di ripristinare messaggi e contatti telefonici nel caso in cui andassero persi. Per le app poco male visto che posso tranquillamente riscaricarle. C'è un altro modo per mettere al sicuro contatti ed sms ?
inoltre:
Nella spiegazione per l'installazione al punto 5) dice:
"mettere lo zip della rom nella sd interna del telefono"
intende l'sd esterna? Chiedo perchè poi al punto 8) dice:
"flashare lo zip della rom", e sotto la voce flashare parla di sd che si inserisce nel telefono.
Dunque, per fare chiarezza:
1. formatto la micro sd esterna (lo posso fare via software dal mio terminale?)
2. ci piazzo dentro lo zip scaricato della rom ( come?, la rom è su pc )
3. entro in recovery mode e faccio wipe cache+ dalvik (evito il wipe data per il problema sopra citato)
4. flasho lo zip della rom ( ci sarà una qualche opzione in philz credo )
5. riavvio e il gioco è fatto?
Scusate la mia ignoranza, è la prima volta che faccio un operazione del genere.
Vi ringrazio per la pazienza,
Francesco
-
Quote:
rizzof87
Al piu presto lo farò. Ma non mi è chiara una cosa:
Principalmente per cosa serve un nandroid? nel senso: io l'ho effettuato con l'intento di ripristinare messaggi e contatti telefonici nel caso in cui andassero persi. Per le app poco male visto che posso tranquillamente riscaricarle. C'è un altro modo per mettere al sicuro contatti ed sms ?
inoltre:
Nella spiegazione per l'installazione al punto 5) dice:
"mettere lo zip della rom nella sd interna del telefono"
intende l'sd esterna? Chiedo perchè poi al punto 8) dice:
"flashare lo zip della rom", e sotto la voce flashare parla di sd che si inserisce nel telefono.
Dunque, per fare chiarezza:
1. formatto la micro sd esterna (lo posso fare via software dal mio terminale?)
2. ci piazzo dentro lo zip scaricato della rom ( come?, la rom è su pc )
3. entro in recovery mode e faccio wipe cache+ dalvik (evito il wipe data per il problema sopra citato)
4. flasho lo zip della rom ( ci sarà una qualche opzione in philz credo )
5. riavvio e il gioco è fatto?
Scusate la mia ignoranza, è la prima volta che faccio un operazione del genere.
Vi ringrazio per la pazienza,
Francesco
Il Nandroid è una copia esatta dello stato della rom nel momento in cui lo fai. Quindi app/contatti/messaggi/mod/configurazioni varie/ecc ecc.
Averne uno serve più che altro in caso si verifichino problemi gravi o meno gravi. Così da non doversi sbattere a rifare tutta la procedura da capo.
Detto questo procedi così:
1)Vai in recovery...mounts and storage/format SdCard1(che è la sd esterna)
2)Riavvii...poi apri la rubrica/premi il softkey sx e selezioni/Esporta su sd esterna (così ti copia i contatti) in futuro potresti anche sincronizzarli sull'account Google
3)Con questa https://play.google.com/store/apps/d...SBackupRestore
Ti salvi gli sms
4)Colleghi il device al PC e dopo aver controllato l'md5, metti lo zip della rom nella sd esterna
5)Vai in recovery e fai:
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Wipe Data(obbligatorio a mio avviso per evitare qualsiasi problema) tanto contatti e messaggi sono salvati ;)
Poi vai in mounts and storage e fai
Format cache
Format data
Format preload
Format system
Poi flashi lo zip della rom e quando finisce l'installazione, configuri tutto e te la godi ;)
Credo sia tutto...ora me lo rileggo e in caso aggiungo. rotfl rotfl
-
Quote:
Paolone46
Tempo fa avevo fatto questi per un'amico "rompi@@" rotfl
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/sa5e8ehe.jpg
Li condivido anche con voi
https://www.dropbox.com/sh/lc7mct6kz..._vEdqpx_vYpdea
Nella cartella trovate anche il ripristino a quelli stock.
Dentro lo zip c'è un'xml che vi cambia il colore della status nella tendina come da screen. Quindi per ripristinare gli stock BluMak dovete usare necessariamente lo zip che trovate qui e non nell'altra raccolta di toggle ;)
EDIT: Solo per BluMak 5.0
Non per versioni precedenti ;)
Dato che sono uno sbadatoNE me li ero persi per strada, forse li avevo davvero messi in valigia al posto che su updateme rotfl
Aggiunti su updateme > Tematura Tendina/Toggle > Toggle S5 by Paolone46
-
Ciao a tutti, ho un problema che non ho mai sentito...
Non riesco ad aprire le applicazioni che necessitano dei permessi di root... a qualcuno é successa la stessa cosa? Qualche consiglio?