Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
n95star
grazie Peppe sempre informato disponibile e puntuale
sa dirmi qual'è la rom Touchwiz più SLIM ossia dal peso più ridotto che conosci ? perché eliminando files dalla cartella System della rom primaria riesco ad avere un giga e trecento mb liberi per la rom secondaria e vorrei mettereci una Samsung ufficiale 4.4 touchwiz DEODEX
il mio esperimento con la echo 20 kitkat non funziona pur avendo sistemato il kernel... rimane fisso sulla scritta Samsung bianca
Hai solo 1,3 Gb? Mmm.. Guarda non ti saprei dire questa volta.. potresti provare con la Blumak2000 4.1 Light ma non saprei dirti se entra. Io attualmente ho installato la Blumak2000 4.1 Full snellizzata al massimo da me eliminando tutte le app samsung che ritenevo inutili; poi ho installato la GoogleEdition 4.4.2 da 700 Mb circa e la situazione nella partizione /system è quella che vedi nello screenshot http://img.tapatalk.com/d/14/04/27/ude8ybe9.jpg
Tieni conto che la GoogleEdition ha tutte le app google come app di sistema.. quindi trasformandole tutte in app utente, magari liberi qualche centinaio di mega
-
e se volessi togliere snellizzare anche io la rom da flashare come secondaria, ad esempio la echo v. 20,come devo fare? semplicemente aprire lo zip con Winzip ed eliminare i Files che voglio togliere e poi flashare? o c'è una guida che spiega come fare?
vedo che anche a te piace questo dual boot :D
-
Quote:
n95star
e se volessi togliere snellizzare anche io la rom da flashare come secondaria, ad esempio la echo v. 20,come devo fare? semplicemente aprire lo zip con Winzip ed eliminare i Files che voglio togliere e poi flashare? o c'è una guida che spiega come fare?
vedo che anche a te piace questo dual boot :D
Solitamente per snellizzare si eliminano soprattutto le app di sistema, sono quelle che occupano un sacco di memoria. Però fai attenzione a cosa elimini perchè potresti fare danni. Elimina tutte le app samsung che non ti servono, risparmi già un 200 Mb.
P.s. Non a caso ho creato la guida ;) :P
-
ci sono quasi riuscito! la rom si installa e parte
... peccato che avendo eliminato troppi files all'avvio mi da errore il processo come. Android. systemui! mi piacerebbe sapere cosa di quello che ho eliminato è così importante da generare l'errore
-
Quote:
n95star
ci sono quasi riuscito! la rom si installa e parte
... peccato che avendo eliminato troppi files all'avvio mi da errore il processo come. Android. systemui! mi piacerebbe sapere cosa di quello che ho eliminato è così importante da generare l'errore
Cambia systemUi nella v20 ;) mettine una con og mod.. estraila dallo zip e spostala a mano.. è la cosa migliore
Edit se percaso hai tolto OG battery mod allora usa la stock sempre dallo zip o non hai icona batteria :)
-
Aggiunta al quarto post la guida per effettuare il backup/ripristino di una ROM in Dual - Boot
-
Quote:
wuby
Cambia systemUi nella v20 ;) mettine una con og mod.. estraila dallo zip e spostala a mano.. è la cosa migliore
Edit se percaso hai tolto OG battery mod allora usa la stock sempre dallo zip o non hai icona batteria :)
Wubi e' esattamente last stessa idea che ho avuto io e... funziona! :D ti faccio comunque tanticomplimenti per aver capito dove era in problema
Ottimo aggiornamento Peppe, potrebbe essere un modo per condividere le nostre rom secondarie appena installate sopratutto se abbiamo dovute farle slim
-
Quote:
n95star
Wubi e' esattamente last stessa idea che ho avuto io e... funziona! :D ti faccio comunque tanticomplimenti per aver capito dove era in problema
Ottimo aggiornamento Peppe, potrebbe essere un modo per condividere le nostre rom secondarie appena installate sopratutto se abbiamo dovute farle slim
Buona idea quella di condividere le slim.. però attento ai dati personali! Eheh :P
-
Quote:
peppe130
Buona idea quella di condividere le slim.. però attento ai dati personali! Eheh :P
se serve una slim fate un fischio.. magari un MP ;) poi mettiamo il link
-
KOT49H.03.24.2014 (come primaria) + FoxHound (come secondaria) non funziona lo switch tra una rom e l'altra ... boota sempre prima la KOT49H.