Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
Visto che 9505 e Google Edition dovrebbero avere stesso hardware sarei curioso di vedere la trasposizione meno custom possibile
La ROM di Jamal è praticamente pura, senza alcuna personalizzazione, fuorché vari tweaks e adattamenti per far funzionare il firmware originale GPE con la versione internazionale dell'S4 ;)
Quote:
perrellino
ciao a tutti, per il problema del consumo della batteria ho risolto da solo con il modulo xposed NlpUnbunce, La ROM va benissimo.
Cmq delle due io preferisco quella di jamal....
Qualcuno mi saprebbe dire come funziona per aggiornare la ROM in futuro? dovrò riflashare????
Perchè sto personalizzando parecchio e mi dispiacerebbe perdere tutto.
Scusate se le mie domande possono sembrare stupide ma è da poco che faccio moddding.
:)rotfl
Sì, purtroppo per te, dovrai riflashare tutto, dato che l'avviso degli aggiornamenti OTA ti arriverà, quando verrà rilasciato Android L, ma non potrai installarlo, dato che il firmware originale del GT-I9505G non è compatibile con il nostro GT-I9505 XD
-
Mariux grazie della risposta.
Scusa ma con la Jamal ti vede gli aggiornamenti ota ufficiali come se uno avesse s4 Google Edition!? Non capisce da imei che è un 9505?
-
Grazie per la risposta, mannaggia!
Cmq qualcuno per skyGo ha risolto??? io ho provato sia la versione modificata che quella per tablet ma nulla.... :(
-
Ho trovato la versione per dispositivi cn root, se posso condivido l'apk tramite link mega...
-
Ma la versione di Sky Go presente in prima pagina non funziona?
-
no, forse il link è sbagliato perchè per ROOT ti fa scaricare quella per tablet...
-
Quote:
perrellino
no, forse il link è sbagliato perchè per ROOT ti fa scaricare quella per tablet...
Quella in prima pagina funziona du queste due rom.. Non capisco cosa intendi
-
A me non funzionava... L'ho scaricata altrove.
-
Quote:
perrellino
A me non funzionava... L'ho scaricata altrove.
Puoi inviarmi in privato il link? Così magari se serve a qualcun altro ce l'ho a portata di mano
-
Quote:
miticofuro
Mariux grazie della risposta.
Scusa ma con la Jamal ti vede gli aggiornamenti ota ufficiali come se uno avesse s4 Google Edition!? Non capisce da imei che è un 9505?
No, anche se appunto si tratta di un GT-I9505, la ROM funziona esattamente come se si trattasse davvero di un GT-I9505G, quindi sì, gli avvisi degli OTA ti arrivano lo stesso. Come più volte ha detto Peppe, quando arrivano, tieni premuto sulla notifica, così spariscono, dato che non serve a nulla scaricarli ;)
P.S. Notizia degli ultimi giorni: Android L arriverà tra 6 settimane circa sul Nexus 5, quindi in teoria dovrebbe arrivare poco dopo per il nostro S4 Google Play Edition! :D
-
Quote:
MariuxReloaded
No, anche se appunto si tratta di un GT-I9505, la ROM funziona esattamente come se si trattasse davvero di un GT-I9505G, quindi sì, gli avvisi degli OTA ti arrivano lo stesso. Come più volte ha detto Peppe, quando arrivano, tieni premuto sulla notifica, così spariscono, dato che non serve a nulla scaricarli ;)
P.S. Notizia degli ultimi giorni: Android L arriverà tra 6 settimane circa sul Nexus 5, quindi in teoria dovrebbe arrivare poco dopo per il nostro S4 Google Play Edition! :D
Speriamo.
Comunque in un noto forum ho letto che la Danvdh è un porting puro dalla gpe, mentre la Jamal è custom.
-
Ricordo male o non ci saranno più Google Edition?
-
Quote:
peppe130
In che senso? Non si aggiorna ad android L?
-
Ciao a tutti volevo chiedere come mai con la rom danvdh si continia a riavviare il telefono,istallazione pulita.
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
peppe130
Non ci saranno più i Google Play Edition in commercio, anche se l'HTC One M8 e il Moto X resistono, dato che sono usciti da poco, ma reggeranno un altro po', visto che Android Silver sta avendo numerosi problemi a livello progettuale (le case produttrici di telefoni sono rimaste già troppo scottate dal flop di vendite dei dispositivi GPE), ma anche perché si parla sempre più di un Galaxy S5 Google Play Edition, quindi sembra che questa fascia di cellulari non finirà tanto presto in naftalina.
Detto questo, per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'approdo di Android L sembra ormai più che sicuro anche sui Google Play Edition, ed avverrà subito dopo i Nexus ;)
-
Quote:
MariuxReloaded
Non ci saranno più i Google Play Edition in commercio, anche se l'HTC One M8 e il Moto X resistono, dato che sono usciti da poco, ma reggeranno un altro po', visto che Android Silver sta avendo numerosi problemi a livello progettuale (le case produttrici di telefoni sono rimaste già troppo scottate dal flop di vendite dei dispositivi GPE), ma anche perché si parla sempre più di un Galaxy S5 Google Play Edition, quindi sembra che questa fascia di cellulari non finirà tanto presto in naftalina.
Detto questo, per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'approdo di Android L sembra ormai più che sicuro anche sui Google Play Edition, ed avverrà subito dopo i Nexus ;)
Buono a sapersi ;)
-
Quote:
peppe130
Buono a sapersi ;)
Esatto! Non vedo l'ora di provare il Material Design, il Project Volta e tutte le altre nuove features dell'aggiornamento! :D
-
Ciao a tutti,
volevo istallare la rom di jamal, il mio s4 è ancora con rom stock tedesca, prima di fare questa operazione devo fare il root, o devo passare a qualche altra rom stock? Oppure installo direttamente la recovery Philz-Touch e carico la rom di jamal?
Grazie mille
-
Quote:
nav7
Ciao a tutti,
volevo istallare la rom di jamal, il mio s4 è ancora con rom stock tedesca, prima di fare questa operazione devo fare il root, o devo passare a qualche altra rom stock? Oppure installo direttamente la recovery Philz-Touch e carico la rom di jamal?
Grazie mille
Esatto, devi prima fare il root, dato che solo così sblocchi il telefono, dopodiché installi la Philz e infine vai con il flash della ROM ;)
-
Quote:
MariuxReloaded
Esatto, devi prima fare il root, dato che solo così sblocchi il telefono, dopodiché installi la Philz e infine vai con il flash della ROM ;)
Sull s2 il philz faceva anche il root.
Attenzione
-
Buongiorno, ritengo questa rom ottima in tutto e per tutto tranne che dal non funzionamento dell'auricolari.Ma esiste o no un modo per farli andare?
Saluti
-
Quote:
Bassofondale
Buongiorno, ritengo questa rom ottima in tutto e per tutto tranne che dal non funzionamento dell'auricolari.Ma esiste o no un modo per farli andare?
Saluti
Ma non funzionava tutto? Se è un problema ricorrente bisogna aggiornare il post, 1
-
Quote:
Bassofondale
Saluti
Io l'ho provata qualche giorno fa e funzionava tutto(compresi auricolari), anche perchè questa non è una custom rom ma è la rom originale dell's4 versione GE portata sull's4 internazionale quindi in teoria dovrebbe avere 0 bug
-
A me gli auricolari funzionano...
-
Quote:
perrellino
A me gli auricolari funzionano...
Ciao quale versione hai scaricato?Io provai la Danvdh forse il problema è questo.
Ciao
-
Con la versione di Jamal tutto ok :-), mi fissavo ad installare l'altra perchè era più recente.
-
Ho visto una videorecensione di un noto portale dove spiega che la Jamal è una custom, mentre la Dan è vero porting da Google Edition
-
Quote:
Bassofondale
[quote name="perrellino" post=6137077]A me gli auricolari funzionano...
Ciao quale versione hai scaricato?Io provai la Danvdh forse il problema è questo.
Ciao[/QUOTE]
Io uso la jamal
-
Attualmente per la batteria che kernel consigliate sulla jamal? E magari c'è una versione migliore?
-
Ragazzi, ma per installare da recovery bisogna prima sbloccare il bootloader? Ho ancora il telefono verginello e le uniche mod che ho fatto sono state su Nexus 7 (sbloccato bootloader, root, recovery twrp)..
-
Aggiornata Pure Nexus Edition by Danvdh 08/30/2014.
Aggiornata GoogleEdition by Danvdh 08/30/2014.
Aggiornata la recovery consigliata: Philz 6.57.9.
Quote:
tabs78
Attualmente per la batteria che kernel consigliate sulla jamal? E magari c'è una versione migliore?
In genere il miglior kernel per una rom è quello che viene flashato di default.. Comunque prova con il Googy
Quote:
Bazzu85
Ragazzi, ma per installare da recovery bisogna prima sbloccare il bootloader? Ho ancora il telefono verginello e le uniche mod che ho fatto sono state su Nexus 7 (sbloccato bootloader, root, recovery twrp)..
I dispositivi Samsung non hanno il bootloader bloccato.. Fai il root, metti la recovery consigliata in prima pagina e vai col flash della rom
-
La Philz perché non posti quella flashabile da recovery?! Grazie
-
Quote:
peppe130
Aggiornata Pure Nexus Edition by Danvdh 08/30/2014.
Aggiornata GoogleEdition by Danvdh 08/30/2014.
Aggiornata la recovery consigliata: Philz 6.57.9.
[quote name="tabs78" post=6140407]Attualmente per la batteria che kernel consigliate sulla jamal? E magari c'è una versione migliore?
In genere il miglior kernel per una rom è quello che viene flashato di default.. Comunque prova con il Googy
[quote name="Bazzu85" post=6140594]Ragazzi, ma per installare da recovery bisogna prima sbloccare il bootloader? Ho ancora il telefono verginello e le uniche mod che ho fatto sono state su Nexus 7 (sbloccato bootloader, root, recovery twrp)..[/QUOTE]
I dispositivi Samsung non hanno il bootloader bloccato.. Fai il root, metti la recovery consigliata in prima pagina e vai col flash della rom[/QUOTE]
Grazie! Ma che differenza ce tra le 2versioni?
-
Quote:
Bazzu85
[quote name="Bazzu85" post=6140594]Ragazzi, ma per installare da recovery bisogna prima sbloccare il bootloader? Ho ancora il telefono verginello e le uniche mod che ho fatto sono state su Nexus 7 (sbloccato bootloader, root, recovery twrp)..
I dispositivi Samsung non hanno il bootloader bloccato.. Fai il root, metti la recovery consigliata in prima pagina e vai col flash della rom[/QUOTE]
Grazie! Ma che differenza ce tra le 2versioni? [/QUOTE]
Una è AOSP quindi parte dai codici sorgente Google, l'altra parte dal firmware del 9505 Google Edition.
C'è scritto al post 1
-
Quote:
miticofuro
[quote name="Bazzu85" post=6141512]In genere il miglior kernel per una rom è quello che viene flashato di default.. Comunque prova con il Googy
[quote name="Bazzu85" post=6140594]Ragazzi, ma per installare da recovery bisogna prima sbloccare il bootloader? Ho ancora il telefono verginello e le uniche mod che ho fatto sono state su Nexus 7 (sbloccato bootloader, root, recovery twrp)..
Grazie! Ma che differenza ce tra le 2versioni?[/QUOTE]
Una è AOSP quindi parte dai codici sorgente Google, l'altra parte dal firmware del 9505 Google Edition.
C'è scritto al post 1[/QUOTE]
Chiedo scusa, ma in prima pagina si parla di Google Edition e di Nexus pure Edition..
La.prima che hai menzionato quindi è la Nexus pure, la seconda la Google..
-
Ciao a tutti scusate l'intromissione!
Queste rom sono stabili si possono usare quotidianamente? inoltre, qual'è la migliore tra quelle proposte in questa discussione?
Scusate le domanda ma sono tantissime pagine da leggere!
Grazie in anticipo!!
-
http://youtu.be/gydY-ql9kRE
Qui spiegano tutto, ho capito pure io :-)
-
ragazzi a me non funzionano gli IRDA, ho provato diverse app ma nulla.
Qualcuno ha risolto?
-
-
Sono tornato alla gogle edition di jamal stanco della lentezza della touchwiz ma ho un problema che in passato con la 4.4.2 non avevo riscontrato. Non riesco più a configurare il mio account aziendale exchange, che ha funzionato fino a ieri regolarmente.
Avendo verificato con un altro telefono che non fosse un problema del server, sapete mica se è cambiato qualcosa col passaggio a 4.4.4 o se è un bug o mancanza di questa rom?