Visualizzazione stampabile
-
Ma in quest'ultima realese c'è di nuovo la possibilità di fare l'overcloock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe1377
Ma in quest'ultima realese c'è di nuovo la possibilità di fare l'overcloock?
No, per fortuna googy non implementerà più questa feature ;) Perchè anche se si lascia a scelta dell'utente di attivare o meno l'oc, questo comunque può comportare delle instabilità nel kernel, dalle quali potrebbero uscirne problemi vari
-
Buongiorno ragazzi.... trovo una guida per questo kernel con i parametri migliori in modo da ottimizzare i consumi sulle rom CyanoGen?
Grazie!
-
Buongiorno a tutti...vi chiedo un aiuto per favore! Ho acquistato ieri un GS4 usato e gli ho montato sopra la GoogleEdition 5.0 Lollipop by Danvdh con Kernel googy max 1.2.4...la batteria però dura scarse 4 ore! A detta del precedente proprietario, nonchè mio amico, prima durava almeno 8 con uso intenso. Sapete consigliarmi dei settaggi del kernel per cercare di migliorare la situazione? Help me please.. :'(
-
Quella rom, anche con settaggi di default, ha una durata della batteria ottima...una delle migliori tra quelle che ho provato...
-
Quote:
drumex
Quella rom, anche con settaggi di default, ha una durata della batteria ottima...una delle migliori tra quelle che ho provato...
Ho appena flashato la nuova versione del kernel e mi da con 65% di batteria 5 ore rimanenti...stamattina col vecchio me ne dava 4 col 100% e si scaricava a vista d'occhio, nonostante la calibratura..speriamo bene..
-
Ciao a tutti, non so se è già stato chiesto nel caso scusatemi ma ho bisogno di sapere se con l'ultima versione del googy per TW è stato risolto il problema dell'audio che "salta" se il telefono è in screen-off e trasmette l'audio via bluetooth.. è un problema veramente straziante che non sono mai riuscito a risolvere.. ho letto recentemente che per lollipop e il relativo googy AOSP per la versione 1.2.3d il problema era stato definitivamente risolto (sempre che si tratti di un problema di kernel e non di rom) per questo vi faccio questa domanda per la versione TW..
grazie a chi risponderà :)
-
Quote:
Pikachu
Ciao a tutti, non so se è già stato chiesto nel caso scusatemi ma ho bisogno di sapere se con l'ultima versione del googy per TW è stato risolto il problema dell'audio che "salta" se il telefono è in screen-off e trasmette l'audio via bluetooth.. è un problema veramente straziante che non sono mai riuscito a risolvere.. ho letto recentemente che per lollipop e il relativo googy AOSP per la versione 1.2.3d il problema era stato definitivamente risolto (sempre che si tratti di un problema di kernel e non di rom) per questo vi faccio questa domanda per la versione TW..
Non ascolto mai musica in Bluetooth se intendi quello, ma lo uso collegato in macchina e le chiamate col Bluetooth della macchina funzionano sempre senza problemi anche quando lo schermo va in stand by
-
Quote:
bluflight13
Non ascolto mai musica in Bluetooth se intendi quello, ma lo uso collegato in macchina e le chiamate col Bluetooth della macchina funzionano sempre senza problemi anche quando lo schermo va in stand by
No intendo proprio screen off + musica via Bluetooth.. È un problema snervante di cui sono affetti la stragrande maggioranza degli Android da JB a KK (e credo anche Lollipop) ma non si è mai capito se fosse un problema legato strettamente alla ROM o al kernel.. Di fatti alcuni risolvevano mettendo un governor diverso o alzando la frequenza minima, altri mettendo l'app della musica di sistema.. Quello che ho letto è che con GPE 5 e googy 1.2.3d il problema era definitivamente risolto.. Per questo chiedevo se anche per TW KK c'era da sperare
-
Non saprei allora, mi spiace. Per il mio utilizzo è perfetto non ho mai avuto problemi di Bluetooth appunto
-
ragazzi volevo installare la goldfinger e avevo pensato a questo kernel in aggiunta alla rom.
che impostazioni consigliate? governor, scheduler e settaggi particolari nel caso.
p.s. ho visto che ha aggiunto lo scheduler bfq v7r7 da quel pò che ho letto da quando sono entrato nel mondo android, viene sempre considerato un ottimo scheduler, ma poi di fatto ha sempre qualche bugghettino.
di solito uso il fiops.
-
Quote:
erghetto
ragazzi volevo installare la goldfinger e avevo pensato a questo kernel in aggiunta alla rom.
che impostazioni consigliate? governor, scheduler e settaggi particolari nel caso.
p.s. ho visto che ha aggiunto lo scheduler bfq v7r7 da quel pò che ho letto da quando sono entrato nel mondo android, viene sempre considerato un ottimo scheduler, ma poi di fatto ha sempre qualche bugghettino.
di solito uso il fiops.
Io ti consiglierei di modificare (dalle impostazioni di default) solamente il governor con l'intelliactive, per la gpu il simple, scheduler fiops (Io lo tengo a 2048) e togliere la spunta da Android logger [emoji6]
-
Quote:
Pikachu
piccolo uppino =)
-
Quote:
Gerardo87
Io ti consiglierei di modificare (dalle impostazioni di default) solamente il governor con l'intelliactive, per la gpu il simple, scheduler fiops (Io lo tengo a 2048) e togliere la spunta da Android logger [emoji6]
ti trovi bene con quel governor? io so che usa molto la frequenza massima, quindi suppongo che consumi di più rispetto ad altri.
quelle poche volte che mi è capitato di usarlo (sempre per poco), monitorando la cpu mi accorgevo che la massima era usata abbastanza.
-
Innanzi tutto buon anno a tutti:)
Poi volevo chiedervi una cosa, ma è la mia impressione o l ultima versione del googy 1.2.5 per GE5 draina un po troppa batteria?
-
Quote:
erghetto
ti trovi bene con quel governor? io so che usa molto la frequenza massima, quindi suppongo che consumi di più rispetto ad altri.
quelle poche volte che mi è capitato di usarlo (sempre per poco), monitorando la cpu mi accorgevo che la massima era usata abbastanza.
Attualmente mi ci sto trovando bene, comunque di solito passo tra intelliactive, nightmare e darkness
-
-
-
Messa qualche ora fa la versione per GE5, ottimo kernel come sempre, da un pò googy è il meglio che c'è nel mondo s4 per quanto mi riguarda
Aggiornata prima pagina
-
Qualche feedback sull'ultima versione?
-
Quote:
pinofz1
L'ho provato per TW e adesso per gpe5 e devo dire che è il più fluido e parsimonioso tra le sue versioni a mio parere [emoji16]
-
Buongiorno ragazzi... Confermo anch'io... Lo sto provando su rom GPE5... Settings di defaults. Consumi eccellenti.
-
Quote:
pinofz1
Allora io sto da poco piu di un giorno con la 1.2.6 su BluMak2000 7.0 con governor intellactive, i/o entrambi SIO, e come fluidibilita, gestione della Ram perfetti o quasi...( con le ultime due versioni precedenti la ram stava piu alta perché lo sviluppatore ha cambiato il parametro della Zram)...per i consumi non è male!😊😉
Quote:
Gerardo87
L'ho provato per TW e adesso per gpe5 e devo dire che è il più fluido e parsimonioso tra le sue versioni a mio parere [emoji16]
Concordo!
Quote:
drumex
Buongiorno ragazzi... Confermo anch'io... Lo sto provando su rom GPE5... Settings di defaults. Consumi eccellenti.
Quoto!
-
sto provando la 1.2.6 e con impostazioni default su ROM CarHD, il consumo batteria è cresciuto in maniera "critica"..... ora ho impostato il Governor in "Intelliactive" vediamo come và...
Avete suggerimenti ?!?
-
Quote:
black33
sto provando la 1.2.6 e con impostazioni default su ROM CarHD, il consumo batteria è cresciuto in maniera "critica"..... ora ho impostato il Governor in "Intelliactive" vediamo come và...
Avete suggerimenti ?!?
Io con la 1.2.6 e carhd 36 mi trovo bene sono in linea con i miei consumi ma sono con nightmare uv a -25 della cpu i/o sio 1024 e gpu simple. Tolto zram abilitato stweaks tolto log
-
Quote:
skynet
Io con la 1.2.6 e carhd 36 mi trovo bene sono in linea con i miei consumi ma sono con nightmare uv a -25 della cpu i/o sio 1024 e gpu simple. Tolto zram abilitato stweaks tolto log
Ok, ti ho scopiazzato tranne i/o = sio perchè proprio non sò cosa va ad inficiare
PS: c'è una tabella di cosa fanno i vari settaggi di Governor della CPU?
Grazie ancora ;)
EDIT: ho settato anche i/o = sio a 1024, speremo ben :)
-
Scusate la domanda ma sono poco pratico..che succede se aumento la USB Charge a 1000 e la AC charge a 1900?Rischio di rovinare la batteria?
-
Io sempre usato a 1000 e 1900 e in due anni le mie batterie mai un problema
-
Quote:
giunigro
Scusate la domanda ma sono poco pratico..che succede se aumento la USB Charge a 1000 e la AC charge a 1900?Rischio di rovinare la batteria?
Quote:
led zeppelin
Io sempre usato a 1000 e 1900 e in due anni le mie batterie mai un problema
A mio avviso, aumentando la velocità di carica, si rischia solo che la batteria non si carichi effettivamente al 100% anche se sul display leggiamo 100% o batteria carica.
Detto cio, io preferisco lasciare il valore di default o al max scendere e rendere la carica leggermente piu lunga, in modo che carichi meglio.😉
@black33 , io i due valori di lettura-scrittura, li ho portati a 2048
-
Ciao, qualcuno di voi ha provato i controlli di tint RGB sotto la scheda GPU?
oggi ho dovuto cambiare lo schermo al mio i9505, caduto (mai più senza cover..), con una parte di ricambio venduta da Amazon per originale.. Purtroppo ha una forte (per il mio occhio allenato, almeno) deriva verso il verde - no problemi,mi dico, uso i settaggi su Googymax stweaks...
Purtroppo dopo l'ON/OFF dello schermo richiesto, il settaggio dura solo pochi attimi, salvo poi tornare al punto di bianco verdolino.. Nonostante i settaggi di stweaks dicano altrimenti.
-
si può usare con la cm 12 di antares?
-
Quote:
fabix95
si può usare con la cm 12 di antares?
per la CM12 c'è la versione 1.2.5
-
Quote:
bluflight13
per la CM12 c'è la versione 1.2.5
È da ieri che provo a scaricarlo ma va lentissimo D:
-
Quote:
fabix95
È da ieri che provo a scaricarlo ma va lentissimo D:
Penso abbia avuto qualche problema xda. Riprova dovrebbe essere a posto oggi
-
Uscita la v 1.2.7, ecco il changelog:
[17/01] Version 1.2.7 (TW/GE/GE5) :
- Disable SEC_DEBUG
- various tweaks/fixes (msm:kgsl - mm:readahead - security:keys ...)
- Stweaks : Back to some default values (sound - sched autogroup ...)
PS: Please confirm the reduced stuttering in bluetooth audio. Thx
-
Qualcuno piuù espero di me mi delucida su "ARCH_POWER" "sched autogroup" "z ram se in questo caso secondo voi è meglio o no attiv/disattivare e lo "" special tweaks"
-
Quote:
biondolollo
Qualcuno piuù espero di me mi delucida su "ARCH_POWER" "sched autogroup" "z ram se in questo caso secondo voi è meglio o no attiv/disattivare e lo "" special tweaks"
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4934591195.jpg
Altre info le trovi sempre nel thread googy su xda ma devi cercare, non ricorso dove sono di preciso. Zram comprime la ram, ma per me non serve, il nostro telefono ne ha più che a sufficienza con 2gb,la disabilito sempre. Special tweaks sempre attivo ma non ricordo cosa contiene, bisogna cercare sempre nel thread su xda
-
OK ok ho appena disattivato z ram e gentle fair sleepers, attivato arch power e special tweaks... ono con la 5.0 di jamal...domani lo uso cosi e vi so dire..
edit: già noto qualche lag in più anhe scorrrendo la tendina delle notifiche!
attivo gentle fair sllepers e vi dico...boh!
-
Quale governor mi consigliate per fluidità e un consumo non elevato? Per ora uso nightmare. Ho la 1.2.5 con cm 12
-
Quote:
fabix95
Quale governor mi consigliate per fluidità e un consumo non elevato? Per ora uso nightmare. Ho la 1.2.5 con cm 12
è uscita la 1.2.7, ti consiglio di flasharla lasciando tutto di default