Visualizzazione stampabile
-
S4rr4cino posso chiederti una cortesia? Avrei necessità di un test con exDialer... Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kessa92
annnn ok adesso è tutto chiaro :) un pò pochino direi
Decisamente, visto che l'avevo scelta per la durata elevata... -.-
@S4rr4cino, nella durata in prima pagina, con kernel stock quale intendi??? Con i nuovi aggiornamenti quanto ti dura la batteria? Ho visto ora che quel risultato era con quella di giugno.. Ora quale usi? Quanto ti dura la batteria?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non apro tapatalk per qualche giorno e mi si popola il thread :D
Allora quei screen che ho postato li ho ottenuti con il kernel della rom senza nessuna modifica, l'unica cosa che faccio sempre anche quando solo aggiorno è un bel full wipe (tanto con titanium backup impiego davvero poco a ripristinare).
Attualmente uso sempre questa rom, precisamente la versione del 30 luglio, non è parsimoniosa come quella di giugno ma mi va bene lo stesso, faccio più o meno 4h50m di schermo on e 15/18h d'uso (tutte di giorno).
Il fattore determinante imho è che spesso la uso in 2g anche quando sono per strada (intelli3g non mi passa in automatico in 3g è sicuramente un bug) e questo mi farà risparmiare molta batteria. Anche l'uso del WiFi a casa è importante perché se collegato il telefono è sempre in 2g, non fa ricerche inutili e risparmio batteria. Greenify poi è la ciliegina sulla torta, app come facebook, g+ ecc ecc consumano più batteria di quanto pensate e siccome non mi interessano le notifiche l'ho ibernate.
Ieri sera ho dimenticato di metterlo in carica e stamattina l'ho collegato 15m al caricabatterie ecco il risultato:
Quote:
molochgrifone
S4rr4cino posso chiederti una cortesia? Avrei necessità di un test con exDialer... Grazie!
Dimmi, che tipo di test?
Quote:
Missia
davvero? 0.o è tantissimo :D comunque quale file bisogna scaricare che ce ne sono un tantissimi?
È semplice, basta scaricare quello con la data più recente che attualmente è questo: SlimSaberKat-jflte-4.4.4-20140807.zip (+ Le gapps).
-
Ahhhhhhh ecco ok......la mia dura 3ore praticamente di schermo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho fatto il flash oggi pomeriggio tutto ok.Non ho capito una cosa ma supersu lo devo installare?Perche mi dice fallito..Un'altra cosa come faccio ad aumentare la grandezza delle app e del carattere in generale perché sto diventando cieco!Grazie
-
Quote:
S4rr4cino
Dimmi, che tipo di test?
Installa exDialer, che peraltro consiglio a tutti perché davvero eccellente, e verifica due cose:
1. Se il componente aggiuntivo xmissedcall patch funziona a dovere (praticamente serve a far sì che exDialer sia in grado di cancellare le notifiche delle chiamate perse). Se sei già un utilizzatore di exDialer con la versione Pro al posto di xmissedcall patch installa il relativo plugin e dimmi se funziona.
2. Sulla carbon exDialer non viene memorizzato come app predefinita e tutte le volte mi chiede se utilizzare il dialer della rom oppure exDialer. Questa cosa mi succede da quando la carbon è passata a kitkat.
Grazie!! ;)
Quote:
Farmah
Ho fatto il flash oggi pomeriggio tutto ok.Non ho capito una cosa ma supersu lo devo installare?Perche mi dice fallito..Un'altra cosa come faccio ad aumentare la grandezza delle app e del carattere in generale perché sto diventando cieco!Grazie
Superuser è al 99% già incluso nella rom.
-
Quote:
Farmah
Raga ho installato l'app consigliata al secondo post ho impostato 480 riavviato ma niente..sempre tutto minuscolo!ma come si usa?Root ho risolto mi chiede i permessi.Qualcuno mi da una mano?Grazie
-
Quote:
molochgrifone
Installa exDialer, che peraltro consiglio a tutti perché davvero eccellente, e verifica due cose:
1. Se il componente aggiuntivo xmissedcall patch funziona a dovere (praticamente serve a far sì che exDialer sia in grado di cancellare le notifiche delle chiamate perse). Se sei già un utilizzatore di exDialer con la versione Pro al posto di xmissedcall patch installa il relativo plugin e dimmi se funziona.
2. Sulla carbon exDialer non viene memorizzato come app predefinita e tutte le volte mi chiede se utilizzare il dialer della rom oppure exDialer. Questa cosa mi succede da quando la carbon è passata a kitkat.
Grazie!! ;)
Superuser è al 99% già incluso nella rom.
Ho installato il tutto, mi sono fatto uno squillo, sulle notifiche resta la chiamata poi quando apro il dialer la notifica scompare da sola è questo quello che intendi?
Quote:
Farmah
Raga ho installato l'app consigliata al secondo post ho impostato 480 riavviato ma niente..sempre tutto minuscolo!ma come si usa?Root ho risolto mi chiede i permessi.Qualcuno mi da una mano?Grazie
Probabilmente hai fatto le cose al contrario, prima va attivato il Root e poi si fa tutto il resto. Ora vai in impostazioni --> opzioni avanzate --> superuser e qui o cancelli tutte le app o gli consenti il permesso ad una ad una. A questo punto dovresti riuscire a cambiare i DPI (fatti un backup non si sa mai).
-
Allora ho fatto come hai detto tu cancellato le app e poi l ho dato il permesso una ad una ma niente.Ma devo impostare nell'app i DPI che voglio nella prima riga poi fare apply e reboot giusto?Non mi sembrava una cosa difficile ma mi sto perdendo e cecando!:p:p:p Per il resto ottima ROM fluidissima e minimalista con la batteria che va una bomba..Grazie
-
Quote:
Farmah
Allora ho fatto come hai detto tu cancellato le app e poi l ho dato il permesso una ad una ma niente.Ma devo impostare nell'app i DPI che voglio nella prima riga poi fare apply e reboot giusto?Non mi sembrava una cosa difficile ma mi sto perdendo e cecando!:p:p:p Per il resto ottima ROM fluidissima e minimalista con la batteria che va una bomba..Grazie
La procedura sembra giusta non so perché non ti funziona, magari prova a scaricare dal market un software simile, i comandi saranno sicuramente gli stessi.
-
Quote:
S4rr4cino
Ho installato il tutto, mi sono fatto uno squillo, sulle notifiche resta la chiamata poi quando apro il dialer la notifica scompare da sola è questo quello che intendi?
Probabilmente hai fatto le cose al contrario, prima va attivato il Root e poi si fa tutto il resto. Ora vai in impostazioni --> opzioni avanzate --> superuser e qui o cancelli tutte le app o gli consenti il permesso ad una ad una. A questo punto dovresti riuscire a cambiare i DPI (fatti un backup non si sa mai).
Sì, praticamente su carbon allo stato attuale le notifiche di chiamata persa non vengono cancellate a meno che io non apra il dialer della rom... Grazie!
-
Raga ma a voi quando effettuate una chiamata lo schermo diventa nero?Io non riesco a vedere chi chiamo e a mettere il vivavoce scompare la scheda del chiamato e diventa tutto nero.Grazie
-
Quote:
Farmah
Raga ma a voi quando effettuate una chiamata lo schermo diventa nero?Io non riesco a vedere chi chiamo e a mettere il vivavoce scompare la scheda del chiamato e diventa tutto nero.Grazie
Si è normale, in realtà si spegne proprio per risparmiare batteria, riportalo in posizione di lettura e vedrai che in automatico si riaccende.
-
Ok aggiorniamo questa rom, ormai quella del 30 Luglio è diventata vecchiotta. Devo dire che questa versione è sempre molto stabile, ma le 5 ore di screen solo solo un ricordo, speriamo che con la nuova versione (20 Agosto) i consumi migliorino.
Eccovi lo changelog:
Quote:
kantjer
Changelog:
Official SlimKat Changelog[/SIZE]
Additional changes in SlimSaberKat compared with the official SlimKat:
- Built for speed using SaberMod 4.8.4 toolchain and build optimizations
- Backup and restore script for Xposed binaries when doing an upgrade
- Modified gps.conf, for faster GPS fix
- Reverted "UNOFFICIAL Builds are for Developers and Testers!" commit to remove debug info and keep inline with official version
- Added SlimSaberKat version to the "About phone"screen
- Option to answer call with hardware HOME button
- Changed default screen DPI to 420 (will only affect clean installs)
- New bootanimation thanks to @DJDobermann
- removed 5 second delay to open apps after pressing home button
- SlimOTA working for SlimSaberKat, will work for every new release
- mobile settings on main settings page
- network stats to statusbar
- status bar activity indicators for mobile data and wifi
- Lockscreen notifications
- AOKP custom system animations
- Volume panel background color && transparency
- Removed network stats activity arrows from status bar
- Make double tap gesture configurable
Kernel changes
- Alucard kernel included (built with SaberMod 4.9.2)
- Included optimized kernel profiles
- Fixed ad-blocker script in STweaks, thanks to @hawkerpaul
- Fixed database optimization script in STweaks
Changelog last version:
- Synced with weekly 7.4
- Show/hide network speed arrow icons (thanks to @fusionjack)
- fixed Volume panel background colour && transparency (no TRDS toggle needed anymore)
- Kernel update
- updated SSK kernel profiles
Included in next version:
-
Ragazzi, io probabilmente sarò cretino ma a me la batteria va giu che è un piacere! 5h e mezza non in carica e 46 minuti di schermo.... Ora sono al 20℅. Adoro questa ROM, qualcuno mi aiuta?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
maikko
Ragazzi, io probabilmente sarò cretino ma a me la batteria va giu che è un piacere! 5h e mezza non in carica e 46 minuti di schermo.... Ora sono al 20℅. Adoro questa ROM, qualcuno mi aiuta?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Le ultime versioni non sono parsimoniose purtroppo. Sto usando la versione del 20 Agosto e sto notando anch'io che si scarica più velocemente. Magari prova a cambiare kernel, quanto prima lo cambio anch'io.
-
raga come mai quando apro app come fb o whatsapp alcune volte mi dice che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo?
-
Quote:
peppect91
raga come mai quando apro app come fb o whatsapp alcune volte mi dice che il servizio exchange si è bloccato in modo anomalo?
Perché sicuramente hai bloccato o il programma dell'email o exchange stesso, devi bloccarli entrambi e sicuramente risolvi.
-
ho un problema con supersu... mi dice che ha bisogno di un aggiornamento poi pero sta e non fa niente.. oltretutto whats app non funziona per niente.. peccato
aiuto se potete.. grazie mille
-
Quote:
superteto84
ho un problema con supersu... mi dice che ha bisogno di un aggiornamento poi pero sta e non fa niente.. oltretutto whats app non funziona per niente.. peccato
aiuto se potete.. grazie mille
Ma come mai usi Super Su? Usa il Superuser della rom. Whatsapp io lo uso tantissimo, quindi come funziona a me deve funzionare anche a te magari salvati le conversazioni e poi cancella i dati dell'app.
-
Ciao ragazzi ho flasshato la rom funziona tutto tranne il root sebbene sia abilitato,per di più con root checker dice che il root c'è l'ho ma in alto invece spunta la scritta in rosso dicendo che non è rootato correttamente che devo fare?
Edit:levata la microsd ora va il bello è che è vuota
-
Quote:
wonderdroid
Ciao ragazzi ho flasshato la rom funziona tutto tranne il root sebbene sia abilitato,per di più con root checker dice che il root c'è l'ho ma in alto invece spunta la scritta in rosso dicendo che non è rootato correttamente che devo fare?
Edit:levata la microsd ora va il bello è che è vuota
Forse (e per qualche motivo che ignoro) andava semplicemente riavviato. Meglio così che almeno hai risolto.
-
Ciao ragazzi... Ma questa rom viene rilasciata tipo nightly?
-
Quote:
drumex
No tutti i gorni no, diciamo che spesso l'aggiorna una volta a settimana.
-
Quote:
drumex
sn weekly, cioe a cadenza settimanale... 😁
-
Gran ROM comunque... Sto provando una weekly 8 stable...
Come kernel consigliate lo stock o altro?
-
Quote:
drumex
Gran ROM comunque... Sto provando una weekly 8 stable...
Come kernel consigliate lo stock o altro?
Io al momento ho la versione del 2 settembre e la sto usando con il kernel Alucard, ma l'ho installato da poco, sino ad ora usavo il kernel stock.
-
Ormai aspetto Android L per passare alla slim, zero voglia di fare due full wipe nel giro di poco :)
-
Quote:
molochgrifone
Ormai aspetto Android L per passare alla slim, zero voglia di fare due full wipe nel giro di poco :)
Io con Titanium Backup vado velocissimo: backup->fullwipe->restore in meno di un'ora, bisogna solo organizzarsi. Ormai anche per un semplice aggiornamento vado sempre di full wipe.
-
Me la sono gufata di brutto, telefono in bootloop senza motivo, si è ripreso dopo quasi mezz'ora tra bootloop e cancellazioni spontanee della dalvik....
Il full wipe era davvero dietro l'angolo!
Con titanium cosa backuppi esattamente? Tutto?
-
Quote:
molochgrifone
Me la sono gufata di brutto, telefono in bootloop senza motivo, si è ripreso dopo quasi mezz'ora tra bootloop e cancellazioni spontanee della dalvik....
Puoi fare sia il beckup di tutto che solo delle app e consigliato solo per le app perchè il sistema viene spesso aggiornato e facendo cosí rischierai di non aggiornarti mai il device;) ciao
-
Quote:
molochgrifone
Il consiglio che ti do è di mettere tutti i tuoi numeri su google e tenendo la sincronizzazione attiva penserà lui a backupparli ogni volta e dopo che formatti lo smartphone e rifarai l'accesso al tuo account google li ripristinerà in automatico. Titanium Backup Pro è comodissimo perché non solo con pochi passi ti fa il backup automatico di tutti i programmi, ma allo stesso modo te li ripristina tutti insieme, puoi decidere anche di ripristinare solo il programma o solo i dati dei programmi (oppure entrambi). La versione free ti fa ripristinare un programma alla volta... Oppure se proprio non vuoi usare Titanium android permette il backup automatico in cloud delle app e penso anche dei dati, ma io questo servizio non l'ho mai provato, quindi ti conviene informarti.
-
No, il backup in cloud Android lo fa solo delle app Google (foto, calendario, keep).
Questa infatti è una delle pochissime mancanze di Android vs iOS, e si parla da tempo del fatto che potrebbe venire inserita già in Android L una funzione di backup totale in cloud. È anche per questo che aspetto Android L per cambiare rom ;)
-
Quote:
molochgrifone
No, il backup in cloud Android lo fa solo delle app Google (foto, calendario, keep).
Questa infatti è una delle pochissime mancanze di Android vs iOS, e si parla da tempo del fatto che potrebbe venire inserita già in Android L una funzione di backup totale in cloud. È anche per questo che aspetto Android L per cambiare rom ;)
Non so ma se attivi l'opzione di backup, quando ripristini lo smartphone in automatico ti riscarica tutte le app dal market, i dati anche se non li salva dovrebbero essere a parte nella memoria interna quindi in teoria se non cancelli quella memoria dovresti comunque ritrovarteli. In ogni caso per Android L su S4 mi sa che dobbiamo attendere ancora un paio di mesi.
-
Parlo effettivamente dei dati applicazioni, quando faccio il full wipe formatto anche la sd interna, per quello apprezzerei un backup totale in cloud sui server Google ;)
-
Quote:
molochgrifone
Parlo effettivamente dei dati applicazioni, quando faccio il full wipe formatto anche la sd interna, per quello apprezzerei un backup totale in cloud sui server Google ;)
Aspetta, quando fai un fullwipe elimini il contenuto della partizione /data, quello della /cache e quello della /dalvik, la sd interna dove si salvano le foto e i video è un'altra cosa e per formattarla devi usare un altro comando. Di solito quando si cambia rom quest'ultima (sd interna) puoi tranquillamente non formattarla perché non è necessario e quindi se non la tocchi molti dati ti restano....
-
* Cambio link per il download in prima pagina.
* Nuova versione della rom disponibile 06/10/2014
-
raga non capisco come mai titanium backup con alcune rom aosp/cm fa i capricci e non mi vuole ripristinare le app, cioè si blocca l'avanzamento del ripristino e devo forzare la chiusura del programma e far ripartire l'operazione. Tipo con questa rom mi da questo probl, anche a voi capita?
-
ciao ragazzi. chi mi aiuta? dopo l 'installazione della slimkat non funziona piu la rete cellulare, quando cerco il gestore mi da errore . come risolvere?? grazie
-
Quote:
peppect91
raga non capisco come mai titanium backup con alcune rom aosp/cm fa i capricci e non mi vuole ripristinare le app, cioè si blocca l'avanzamento del ripristino e devo forzare la chiusura del programma e far ripartire l'operazione. Tipo con questa rom mi da questo probl, anche a voi capita?
Si mi è successo qualche volta, ma con questa rom non ricordo d'aver avuto problemi. Pero imho il problema sta quando si fa il backup, bisognerebbe spostare prima tutte le app sulla memoria interna e poi procedere al backup. Prova a fare così e vedi se il problema si ripresenta.
Quote:
mariolino78
ciao ragazzi. chi mi aiuta? dopo l 'installazione della slimkat non funziona piu la rete cellulare, quando cerco il gestore mi da errore . come risolvere?? grazie
È molto strano, controlla il numero Imei e vedi s'è corretto.
-
Quote:
S4rr4cino
Aspetta, quando fai un fullwipe elimini il contenuto della partizione /data, quello della /cache e quello della /dalvik, la sd interna dove si salvano le foto e i video è un'altra cosa e per formattarla devi usare un altro comando. Di solito quando si cambia rom quest'ultima (sd interna) puoi tranquillamente non formattarla perché non è necessario e quindi se non la tocchi molti dati ti restano....
Lo so lo so, ma quando cambio rom io formatto tutto, anche la sd interna :D