Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
repsol777
Se ho già una rom installata GPE 5.0.1 e volessi installare questa cm12 non andrò mica incontro al problema del wifi ec. ecc. del knox dovuto al downgrade?
P.S. Se faccio il wipe del /system perdo tutte le app giusto?
P.S.2 Ma secondo voi va meglio la GPE o la CM12?
Io sono innamorato della CM :D
Vi posto lo screeshot con le info del mia attuale ROM GPE
https://docs.google.com/file/d/0B5S5...XhycWM/preview
Grazie ciao
No, knox non c'entra niente il problema di knox e del wifi compare quando fai un downgrade della baseband, mi spiego meglio, tu hai base GNG8 no? quindi hai il bootloader kitkat, se facessi un flash da odin con una rom 4.2.2, 4.3 TW riscriveresti anche boot e recovery official e li sono ca***, nel caso di Cyanogenmod, AOSP no ci sono problemi! tra l'altro e parecchio difficile trovare una ROM AOSP che non sia kitkat o lollipop quindi o della stessa versione o superiore della tua baseband! Comunque sia io ti consiglio SEMPRE di flashare da rcovery rom sia touchwiz che aosp kk o lollipop!1 e ti levi tutti i problemi
-
Ho flashato la v. 21 Marzo. Si blocca al reboot e draina batteria random.
-
Quote:
FallenLight
Ho flashato la v. 21 Marzo. Si blocca al reboot e draina batteria random.
Ma hai fatto un full wipe?
-
Ho messo l'ultima versione e va più veloce della resurrection..incredibile il lavoro di ottimizzazione fatto da Antares nell'ultimo mese! Segnalo che anche questa ROM ha il problema della calibrazione colori, solo che me lo ha fatto dopo il secondo riavvio... strano. In un paio di occasioni sono comparsi messaggi di app interrotte in modo anomalo. Ora devo solo provare il bluetooth in auto e se funziona direi che siamo a cavallo!
Peccato per la batteria che non dura una fava..
-
Quote:
S4rr4cino
Io per quanto riguarda il Knox non ci ho mai capito bene bene come funziona, quel che ho capito però è che se hai una recovery modificata come la CWM o la TWRP sicuramente hai il Knox alterato e quindi bye bye garanzia.
Se fai il wipe system perdi il sistema operativo e dopo devi necessariamente una ROM se no lo smartphone non parte. Per cancellare le app devi fare un wipe data.
Per quanto riguarda le due ROM sono entrambe fantastiche.
Si per quel che riguarda la garanzia, ho dovuto cambiare la scheda madre del mio con uno con schermo rotto (di mia sorella) in quanto il mio si riavviava 4-5 volte al giorno (anche da telefono appena resettato e noroot).
La sk madre col knox flaggato quindi è quella già con garanzia compromessa, quindi nope... :D
A suo tempo (prima che esistesse un modo di root senza flaggare il knox) sapevo che se flashavi una rom di versione precedente (o di kernel precedente, non ricordo) il knox (oltre a flaggarsi) dava problemi con il wifi e con qualche microfono mi pare, senza possibilità di recupero a meno di non flashare una rom più recenta o uguale all'ultima già installata... però non ho seguito ulteriori sviluppi, quindi ho chiesto a voi...
EDIT: Risolto il mio dubbio del knox da biondolollo (che io avevo fatto un pò di mescolanze di cose varie) :D
Grazie.
-
Quote:
biondolollo
No, knox non c'entra niente il problema di knox e del wifi compare quando fai un downgrade della baseband, mi spiego meglio, tu hai base GNG8 no? quindi hai il bootloader kitkat, se facessi un flash da odin con una rom 4.2.2, 4.3 TW riscriveresti anche boot e recovery official e li sono ca***, nel caso di Cyanogenmod, AOSP no ci sono problemi! tra l'altro e parecchio difficile trovare una ROM AOSP che non sia kitkat o lollipop quindi o della stessa versione o superiore della tua baseband! Comunque sia io ti consiglio SEMPRE di flashare da rcovery rom sia touchwiz che aosp kk o lollipop!1 e ti levi tutti i problemi
Ma quindi (non ricordo) la baseband la si aggiorna solo tramite upgrade via OTA o via ODIN? Flashando la GPE (moddata) da recovery, quindi non ho "zozzato" o aggiornato la baseband vero? :D
Quindi vado tranquillo e flasho la SUPER CYANOGENMOD? :D
Ma col superSU dove la posso verificare questa "baseband"? :D
Ciauz e thanks
-
ragazzi con le rom 5.x sia quella ufficiale che questa di alucard, (che funziona meglio a dire il vero) ho sempre il problema al sensore di prossimità, se mi arriva una chiamata col telefono in tasca a sensore coperto non vedo niente a schermo e per rispondere devo fare tasto home e poi rispondere, quando finisco la chiamata lo schermo non si riattiva. C è qualche fix=? me lo fa solo con le aosp ovviamente se torno a tw tutto apposto. thanks
-
Segnalo che Antares ha iniziato a pubblicare le prime versioni test di lollipop 5.1 :D
-
cè un kernel che consigliate?o meglio tenere il default?
-
Quote:
Gahanta
cè un kernel che consigliate?o meglio tenere il default?
Io per esclusiva esperienza personale lo sconsiglio. Ogni volta che lo cambio va tutto a puttane :| . In realtà altri utenti sono più fortunati e l'esperienza d'uso migliora. Va molto a culo :)