Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho un s4 aggiornato alla versione MK8 (per poter effettuare il root, dato che prima avevo la versione ML6). Via OTA, dato che ho dovuto installare una recovery per flashare cerberus nella rom, non mi permette più gli aggiornamenti. Come faccio ad aggiornare a firmware successivi senza perdere i permessi di root? Mi indicate anche una rom più fluida rispetto alla MK8?
Grazie in anticipo!
-
ciao ragazzi
una domanda semplice, ho fatto il root installando un firmware PRE-ROOTED, ora volevo cambiare il firmware e fare un wipe/reset prima di cambiarlo
devo fare qualche operazione particolare avendo appunto il firmware con root, oppure posso andare di wipe + cambio firmware direttamente?
poi consigliate anche un wipe dopo il cambio firmware?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Non vorrei dire cavolate ma dovresti avere ancora il primo bootloader , controlla con android system info che scarichi dal play store , e alla voce 'sistema' trovi la sottovoce 'build' e li controlli il tuo bootloader.
Ottima l'applicazione e, come sospettato da entramb,i il bootloader fa riferimento al MGA.
In questa situazione quindi, se volessi ritornare al FW samsung, potrei tranquillamente flashare il FW "I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1".
Poichè ho un SERIO problema con ODIN classico(tra 7/8 computer provati solo uno mi ha riconosciuto in download mode il cell ma non in kies e nonostante tutto la procedura di flash non parte), sono costretto ad usare MOBILE ODIN pro, sarebbe fattibile quindi riuscir a ripristinare il telefono tramite tale applicazione, allo stato di garanzia?
Da quello che so Mobile Odin non flasha bootloader quindi usando il FW giusto (corrispondende al bootloader montanto) la cosa dovrebbe essere fattibile...
-
non so se sto scrivendo nella sezione corretta, quindi se sto sbagluando, chiedo scusa.
chi mi dice cos'è e a cosa serve Gravity Box?
-
Io avrei un grosso problema (bè parliamone)... ho appena aggiornato la CM11 a quella del 18 marzo ma non ci sono le transizioni tra le finestre della home page (TreeButch o come si chiama) e mi dà molto fatidio
-
Ragazzi anomalia da un paio di giorni.. Avevo la GE di davdh con il KT kernel.. Esce un update del kernel e lo flasho facendo i rispettivi wipe ma non mi convince (poiché scattoso) e riflasho la vecchia release ma nulla da fare, il tutto rimane scattoso. Full wipe più di una volta (wipe data,cache,dalvik,system,internal) e provo con vecchio kt kernel.. Sempre scattoso... Cambio kernel e metto il faux123 e rimane sempre scattoso...non capisco davvero... Cosa è successo al mio telefono? Specifico che per scattoso intendo che si verifica una micro lag nel telefono durante l'uso abbastanza spesso.. Se si verifica mentre tappo lo schermo non prende il comando , se sono su tapatalk si impunta un millisecondo e si riprende.. E via così.. Cosa potrei fare?
-
Quote:
alinghi100
Ragazzi anomalia da un paio di giorni.. Avevo la GE di davdh con il KT kernel.. Esce un update del kernel e lo flasho facendo i rispettivi wipe ma non mi convince (poiché scattoso) e riflasho la vecchia release ma nulla da fare, il tutto rimane scattoso. Full wipe più di una volta (wipe data,cache,dalvik,system,internal) e provo con vecchio kt kernel.. Sempre scattoso... Cambio kernel e metto il faux123 e rimane sempre scattoso...non capisco davvero... Cosa è successo al mio telefono? Specifico che per scattoso intendo che si verifica una micro lag nel telefono durante l'uso abbastanza spesso.. Se si verifica mentre tappo lo schermo non prende il comando , se sono su tapatalk si impunta un millisecondo e si riprende.. E via così.. Cosa potrei fare?
Prova a riflashare la ROM... Anch'io ho avuto un problema simile con le ultime release del KT :(
-
Quote:
DevastatorTNT
Prova a riflashare la ROM... Anch'io ho avuto un problema simile con le ultime release del KT :(
Già riflashata e fatto più volte full wipe.. Ma che combinano con sto kernel... Uso il faux ma la lag ogni tanto c'è.. Meno che con il KT ma c'è..
-
sto cercando di flashiare la ml6 4.3 da recovery.
durante il flash si blocca segnalandomi un errore: system 7
manomale che avevo un backup.
come faccio a capire cosa significa questo errore?
-
Quote:
Robertom
sto cercando di flashiare la ml6 4.3 da recovery.
durante il flash si blocca segnalandomi un errore: system 7
manomale che avevo un backup.
come faccio a capire cosa significa questo errore?
Generalmente lo 'status 7' in recovery lo da quando si cerca di installare uno zip non compatibile per il proprio device o quando (capita a volte) non si ha la recovery aggiornata all'ultima versione.