Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema rimasto irrisolto dalla data in cui ho flashato il firmware del mio brand, I9505XXUFNB8 vodafone...
Mi trovo nella situazione di avere il product code SIM e l’impossibilità di riportarlo OMN, come in origine… il knox è a 0x0.
Questo dopo aver flashato il fw leacked I9505XXUFNA5, poi I9505XXUFNAD, poi il firmware stock I9505XXUFNB8 tedesco, infine il fw I9505XXUFNB8 vodafone…
Ho fatto il doppio flash sempre preceduto da wipe data prima e dopo…
Qualcuno nella mia stessa situazione c’è riuscito? intendo senza root, cercando di riaverlo in garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Ho un problema rimasto irrisolto dalla data in cui ho flashato il firmware del mio brand, I9505XXUFNB8 vodafone...
Mi trovo nella situazione di avere il product code SIM e l’impossibilità di riportarlo OMN, come in origine… il knox è a 0x0.
Questo dopo aver flashato il fw leacked I9505XXUFNA5, poi I9505XXUFNAD, poi il firmware stock I9505XXUFNB8 tedesco, infine il fw I9505XXUFNB8 vodafone…
Ho fatto il doppio flash sempre preceduto da wipe data prima e dopo…
Qualcuno nella mia stessa situazione c’è riuscito?
Fai un deep clean 1 per il nuovo bootloader, la guida è qui nel forum ;)
-
Ciao a tutti da due giorni sono possessore anche io di S4 e da domani vorrei iniziare a moddare, ma prima gradirei delle delucidazioni in quanto il cellulare è no brand e monta il firmware 4.2.2 ora il mio dubbio posso gia procedere al root senza problemi? perche il tel mi rileva un aggiornamento e non ho capito se mi conviene aggiornare oppure no?
-
Quote:
nicolovitello
Ciao a tutti da due giorni sono possessore anche io di S4 e da domani vorrei iniziare a moddare, ma prima gradirei delle delucidazioni in quanto il cellulare è no brand e monta il firmware 4.2.2 ora il mio dubbio posso gia procedere al root senza problemi? perche il tel mi rileva un aggiornamento e non ho capito se mi conviene aggiornare oppure no?
Non ti conviene aggiornare.. con il nuovo aggiornamento, in caso di modifiche, non è più possibile ripristinare la garanzia; invece con il vecchio puoi fare tutte le modifiche che vuoi
-
Quindi procedo al root e al flash di una custom rom giusto? Pero non mi è chiaro una cosa come mai alcune custom rom dicono di flashare il bootloader e il modem? Una volta che flashi una custom rom non dovrebbe avere gia tutto a posto?
-
Quote:
nicolovitello
ero nella tua situazione,e tramitenkies ho verificato ed è il fw 4.4.2....non conviene aggiornare...personalmente trovo che kitkat faccia schifo x una serie di ragioni...io venendo da fw stock ita MDF , ho scaricato e aggiornato tramite odin al fw MGA sempre con vecchio bootloader e jb 4.2.2.
tu che versione di fw hai?
-
Quote:
nicolovitello
Quindi procedo al root e al flash di una custom rom giusto? Pero non mi è chiaro una cosa come mai alcune custom rom dicono di flashare il bootloader e il modem? Una volta che flashi una custom rom non dovrebbe avere gia tutto a posto?
se flashi il nuovo bootloader x montare uns custom rom, perdi la garanzia perche il contatore knox passa da 0x0 a 0x1
quindi valuta custom rom che non richiedono il nuovo bootloader ( es la Blumack).
se non ti interessa della garanzia, allora flasha qualsiasi rom.
il modem fa flashato xke i modem di jb non sono compatibili con KK
-
Quote:
stevtec86
se flashi il nuovo bootloader x montare uns custom rom, perdi la garanzia perche il contatore knox passa da 0x0 a 0x1
Grazie delle info, allora questa è la mia situazione attuale http://img.tapatalk.com/d/14/03/24/memamaby.jpg
Ora volevo provare la bluemak e leggendo il thread c'è scritto che installando tale rom non viene modificato il bootloader e fin qua non ci sono problemi ma ij altre rom tipo foxhound invece dice il contrario che installando si aggiorna il bootloader, ora quindi se ho capito bene se non voglio che questo bootloader venga aggiornato devo stare attento a quale rom flasho giusto?
-
esatto, devi stare attento, leggendo sl thread della custom rom se dice o non dice che va messo il nuovo bootloader.
il fw stock che hai è l'ultimo con il vecchio boot loader...successivi al tuo, hanno il nuovo bootloader con il "problema" del knox.
con il fw che hai ora, puoi fare qualsiasi modding ( custom recovery, root etc etc tranne mettere in nuovo bootloader) e in caso di necessità, puoi ripristinare la garanzia.
-
Salve vorrei sapere a che punto siamo con il root sulla 4.4, perché vorrei aggiornare a 4.4 ma non voglio problemi di limitazioni ad accedere alla extSdCard