Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevtec86
Allora forse volevi dire che hai un s4 gt i9505 se è cosi e se su fw 4.3 quindi hai il nuovo bootloader,se ottieni root e recovery perdi la garanzia poiché flagghi il knox a 0x1...
X il root c'è una guida specifica x mon flaggare il knox su jb 4.3 con il metodo vroot se non erro.
X la custom recovery a mio avviso meglio la philz touch recovery( io uso questa) ma flagghi il knox a installarla
X il resto mi sembra che ci sei
Maggioee sicurezza aspetta anche altre risposte
Sì, avevo capito che il knox si flaggava comunque installando recovery e rom alterntive (che è praticamente quello che voglio fare) e tutto sommato posso viverne con le conseguenze.
Però leggevo di questo Triangle Away, che funziona solo se ci sono kernel e recovery stock. Questo significa che rimettendo tutto stock in triangle away mi può comunque resettare il knox, o che una volta cambiati sono invalidati per sempre?
(e in ogni caso, per la vostra esperienza, c'è qualcosa che potrei voler controllare che funzioni prima di invalidare la garanzia? che ne so, batteria o qualche altro pezzo che si rompe spesso?)
E grazie per il resto! Philztouch, ok, gli daròl un'occhiata!
-
Quote:
Wilan
Sì, avevo capito che il knox si flaggava comunque installando recovery e rom alterntive (che è praticamente quello che voglio fare) e tutto sommato posso viverne con le conseguenze.
Però leggevo di questo Triangle Away, che funziona solo se ci sono kernel e recovery stock. Questo significa che rimettendo tutto stock in triangle away mi può comunque resettare il knox, o che una volta cambiati sono invalidati per sempre?
(e in ogni caso, per la vostra esperienza, c'è qualcosa che potrei voler controllare che funzioni prima di invalidare la garanzia? che ne so, batteria o qualche altro pezzo che si rompe spesso?)
E grazie per il resto! Philztouch, ok, gli daròl un'occhiata!
Triangle away non funziona sui nuovi bootloader (knox). Una volta che invalidi il knox resta così a vita
-
Quote:
kmd
Con firmware kitkat 4.4.2 MK8 puoi solo usare cf autoroot… quindi perdi la garanzia perchè aumenta il contatore knox
Innanzitutto Grazie, per quanto riguarda la recovery modificata? io vorrei installare sempre la miui me la installa la rom?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Innanzitutto Grazie, per quanto riguarda la recovery modificata? io vorrei installare sempre la miui me la installa la rom?
Grazie
Puoi usare la cwm o la philz... io uso quest'ultima
-
Buona sera mi chiamo Mattia e anche se sono un nuovo iscritto vi seguo da un po', come avrete intuito ho un s4 ed un problema dopo averlo moddato:
seguendo questa guida di xda : http.://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2682162 ho flashato le icone dell's5 purtroppo però senza alcun risultato in quanto al riavvio è apparso il popup che diceva circa questo: "aggiornameno app (127)", non importa le icone dell's5 non sono essenziali e il telefono sembra tutto apposto tranne per una cosa: accendendo il wifi ci mette molti secondi ad avviarsi e cosa molto più fastidiosa non memorizza le password ovvero se spengo e riaccendo il wifi le perde tutte..putroppo non ho un backup (non uccidetemi :) ) e ho già googlato per un bel pezzo ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, come posso risolvere?
info:
Galaxy S4 GT-I9505
versione android: 4.4.2
versione banda base: I9505XXUFNB8
con permessi di root, TWRP e boot dell's5 (non hanno dato nessun problema con il wifi)
grazie mille anticipatamente :)
-
Quote:
sthirs
Buona sera mi chiamo Mattia e anche se sono un nuovo iscritto vi seguo da un po', come avrete intuito ho un s4 ed un problema dopo averlo moddato:
seguendo questa guida di xda : http.://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2682162 ho flashato le icone dell's5 purtroppo però senza alcun risultato in quanto al riavvio è apparso il popup che diceva circa questo: "aggiornameno app (127)", non importa le icone dell's5 non sono essenziali e il telefono sembra tutto apposto tranne per una cosa: accendendo il wifi ci mette molti secondi ad avviarsi e cosa molto più fastidiosa non memorizza le password ovvero se spengo e riaccendo il wifi le perde tutte..putroppo non ho un backup (non uccidetemi :) ) e ho già googlato per un bel pezzo ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, come posso risolvere?
info:
Galaxy S4 GT-I9505
versione android: 4.4.2
versione banda base: I9505XXUFNB8
con permessi di root, TWRP e boot dell's5 (non hanno dato nessun problema con il wifi)
grazie mille anticipatamente :)
Se non vuoi cambiare ROM ecc, devi scaricare il firmware corrispondente a quello che hai (da sammobile), estrarre le app che hai modificato e trovare qualcuno che ti faccia uno zip flashabile... ;)
-
A me interessa restare con la rom stock, flashare con odin il firmware corrispondente potrebbe essere una soluzione? se no che altre opzioni avrei per risolvere ma tenendo rom e firmware stock?
-
Allora mi do il benvenuto nel mondo del modding S4. Ho installato la miui con cui mi trovo bene. Mi consigliate un kernel alternativo? Ora c'è abyss s4.
Grazie
-
Quote:
malebolge
Allora mi do il benvenuto nel mondo del modding S4. Ho installato la miui con cui mi trovo bene. Mi consigliate un kernel alternativo? Ora c'è abyss s4.
Grazie
P.S. Ho anche installato la recovery Philz.
-
Quote:
malebolge
P.S. Ho anche installato la recovery Philz.
La recovery è d'obbligo per flashare custom rom. Io con MIUI mi trovavo benissimo con adam e abyss ;)