Visualizzazione stampabile
-
Ciao, grazie per la risposta
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Se avevi il root anche prima è per quello che non è aggiornabile con kies
Ah ecco... infatti l'aggiornamento non riuscivo a farlo da telefono mentre da Kies mi è apparso subito il messaggio che c'era un firmware nuovo e mi sembrava strano questo "doppio" comportamento... ora sia Kies che il telefono si sono allineati ;-)
Quote:
JacOcaJ
Lo standby dovrebbe funzionare, semmai fai un ripristino dati di fabbrica, prima salva quello che ti serve.
Intendi sotto "Impostazioni di sistema" --> Account --> Backup e ripristino --> Ripristina dati di fabbrica, giusto? Questo corrisponde ad un wipe data se avessi una custom recovery, no? E quindi devo poi reinstallare tutto, apps e dati... :-(
Quote:
JacOcaJ
Il flash di un altro firmware lo fai con odin
Ok, un solo dubbio:
se installo l'ultimo firmware pre-rooted preso da XDA ([ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM [Latest XXUBMF8 - Online] - xda-developers) posso installare da Odin mentre se volessi installare l'ultimo firmware tedesco https://www.androidiani.com/forum/mo...esco-bmf8.html ho bisogno di una custom recovery? O la recovery serve solo per le ROM "cucinate"?
Grazie
Ciao
Alessandro
-
Quote:
alexjava
Ciao, grazie per la risposta
Ah ecco... infatti l'aggiornamento non riuscivo a farlo da telefono mentre da Kies mi è apparso subito il messaggio che c'era un firmware nuovo e mi sembrava strano questo "doppio" comportamento... ora sia Kies che il telefono si sono allineati ;-)
Intendi sotto "Impostazioni di sistema" --> Account --> Backup e ripristino --> Ripristina dati di fabbrica, giusto? Questo corrisponde ad un wipe data se avessi una custom recovery, no? E quindi devo poi reinstallare tutto, apps e dati... :-(
Ok, un solo dubbio:
se installo l'ultimo firmware pre-rooted preso da XDA (
[ROMS] WORLD PREMIERE: I9505 Pre-Rooted Stock ROMs Odin/CWM [Latest XXUBMF8 - Online] - xda-developers) posso installare da Odin mentre se volessi installare l'ultimo firmware tedesco
https://www.androidiani.com/forum/mo...esco-bmf8.html ho bisogno di una custom recovery? O la recovery serve solo per le ROM "cucinate"?
Grazie
Ciao
Alessandro
si, il ripristino è quello...
no, i firmware si flashano tutti con odin... ma scusa se hai flashato già un firmware tedesco perchè continui a chiedere come flashare un altro firmware?
-
Quote:
JacOcaJ
no, i firmware si flashano tutti con odin... ma scusa se hai flashato già un firmware tedesco perchè continui a chiedere come flashare un altro firmware?
No, forse mi sono spiegato male... l'unico firmware che ho installato è stato quello ufficiale Wind e l'ho fatto tramite Kies. Ora visto che Kies non posso più usarlo e visto che ho problemi (a proposito non va più nemmeno il Wi-Fi), se devo salvare tutti i dati e ripristinare il firmware di base, pensavo di flashare un altro firmware...
Comunque, mi sembra di capire che un bel "full-wipe" è sempre indicato... come del resto facevo prima quando installavo le ROM sul mio vecchio HTC DHD... solo che è sempre una bella rottura! ;-)
Grazie
Ciao
Alessandro
-
Quote:
alexjava
No, forse mi sono spiegato male... l'unico firmware che ho installato è stato quello ufficiale Wind e l'ho fatto tramite Kies. Ora visto che Kies non posso più usarlo e visto che ho problemi (a proposito non va più nemmeno il Wi-Fi), se devo salvare tutti i dati e ripristinare il firmware di base, pensavo di flashare un altro firmware...
Comunque, mi sembra di capire che un bel "full-wipe" è sempre indicato... come del resto facevo prima quando installavo le ROM sul mio vecchio HTC DHD... solo che è sempre una bella rottura! ;-)
Grazie
Ciao
Alessandro
beh, visto che hai questi problemi se non fai un ripristino mi sa che te li porti dietro anche flashando un altro firmware
-
Quote:
JacOcaJ
beh, visto che hai questi problemi se non fai un ripristino mi sa che te li porti dietro anche flashando un altro firmware
Eh si, credo anche io... comunque sto già procedendo... speriamo di risolvere.
Una curiosità: ma quindi ogni volta che installo un nuovo firmware è buona norma seguire questa procedura? Intendo il reset di fabbrica? Tu come ti comporti?
-
Quote:
alexjava
Una curiosità: ma quindi ogni volta che installo un nuovo firmware è buona norma seguire questa procedura? Intendo il reset di fabbrica? Tu come ti comporti?
io se voglio essere sicuro di non avere problemi lo fo sempre... ma non è obbligatorio
-
Quote:
alexjava
Aiuto!!! Ho ripristinato i dati di fabbrica... il telefono si è riavviato ma già dalle prime schermate vedo che non ho risolto... il Wi-Fi non parte (se clicco sull'icona non succede nulla) e lo "standby intelligente" non va... che faccio? Ripristino il firmware iniziale? Per favore, mi date una mano? Il telefono mi serve per lavoro!!!
Grazie
Ciao
Alessandro
-
Quote:
alexjava
Aiuto!!! Ho ripristinato i dati di fabbrica... il telefono si è riavviato ma già dalle prime schermate vedo che non ho risolto... il Wi-Fi non parte (se clicco sull'icona non succede nulla) e lo "standby intelligente" non va... che faccio? Ripristino il firmware iniziale? Per favore, mi date una mano? Il telefono mi serve per lavoro!!!
Grazie
Ciao
Alessandro
flasha il firmware che hai su con odin
-
Quote:
JacOcaJ
flasha il firmware che hai su con odin
Lo sto scaricando.... perché quello che ha usato Kies non lo trovo...
Speriamo che con Odin risovo!!! Quando ho il file lo scompatto e carico il file "md5" alla voce "PDA" e lascio checkati "Auto reboot" e "F. Reset Time", giusto?
-
Quote:
alexjava
Lo sto scaricando.... perché quello che ha usato Kies non lo trovo...
Speriamo che con Odin risovo!!! Quando ho il file lo scompatto e carico il file "md5" alla voce "PDA" e lascio checkati "Auto reboot" e "F. Reset Time", giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html