Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dani9
Grazie mille! Ma le efs non devo salvarle tramite file manager? Il root lo ho giá fatto con towel root ;)..peró le 4.3 stock dalla recovery posso flasharle comunque?
Per salvare la cartella efs puoi usare EFS Pro da PC oppure Samsung Tool da telefono. Tramite recovery puoi flashare tutte le rom che vuoi, di qualsiasi versione. Discorso invece diverso per i firmware originali se si ha il nuovo bootloader (Knox). Infatti, sia con il Knox 0x0 che 0x1, non potrai flashare tramite Odin firmware precedenti a quello che hai attualmente installato
-
Peppe hai tolto tutti i miei dubbi! Ho capito alla grande,ma ho solo un dubbio..installando dalla recovery una 4.4.2,poi possi flashare tramite odin la 4.3? O il bootloader rimane sempre quello e quindi si blocca?
Riedit: samsung tool l'ho trovato su xda,per favore,se non chiedo troppo come ultima richiesta,potete dirmi come fare un backup completo dei dati evitando il nandroid?
-
Quote:
dani9
Peppe hai tolto tutti i miei dubbi! Ho capito alla grande,ma ho solo un dubbio..installando dalla recovery una 4.4.2,poi possi flashare tramite odin la 4.3? O il bootloader rimane sempre quello e quindi si blocca?
Edit: samsung tool dove lo trovo? Sul play e su aptoide non c'é
Se non aggiorni il bootloader sì, puoi flashare qualsiasi fw, tranne la 4.2.2. Discorso diverso se invece hai il bootloader della 4.4.2, in quel caso gli unici fw contemplati sono i KitKat
-
Quote:
dani9
No il bootloader resta sempre quello a meno che non lo aggiorni tramite Odin.. tramite odin non puoi flashare firmware di versione inferiore a quella che hai a causa del nuovo bootloader che non permette il downgrade. Il downgrade è possibile solo tramite recovery
-
Quote:
dani9
Riedit: samsung tool l'ho trovato su xda,per favore,se non chiedo troppo come ultima richiesta,potete dirmi come fare un backup completo dei dati evitando il nandroid?
Per fare backup devi usare titanium backup per le app..se non vuoi fare il nandroid :D
-
Okay ho capito,quindi la recovery é il metodo migliore :)..si titanium lo conosco..ma fa il backup solo delle app,vorrei una cosa simile ma che permette anche quello delle foto messaggi rubrica e app..mobo genie me lo consigliate?
-
Quote:
dani9
Okay ho capito,quindi la recovery é il metodo migliore :)..si titanium lo conosco..ma fa il backup solo delle app,vorrei una cosa simile ma che permette anche quello delle foto messaggi rubrica e app..mobo genie me lo consigliate?
Rubrica c'è Google :)
-
Quote:
dani9
Mobogenie è uno store alternativo, classificato come adware. Meglio lasciarlo dov'è ;) non capisco cosa intendi: se vuoi fare il backup di /data/media devi per forza copiaincollarla sul PC, anche perché non avrebbe senso tenere due cartelle identiche sul cell. Per la rubrica basta che entri nell'app, menù, esporta in archivio. Poi metti dove vuoi il file vCard :)
-
Va bene dai..grazie mille a tutti! :) se ci dev'essere problemi vi faccio sapere..
Edit: guarda che per mobogenie c'è una versione per pc,che ti fa fare il backup dei dati sul pc..nessuno lo conosce?
-
Ho una domanda c'è una mod che fa accendere/spegnere il cellulare?come sui cellulari MTK?, magari un kernel o qualcosa :D?