Visualizzazione stampabile
-
Allora ciao a tutti ! premetto che sono un novellino!
Qualche giorno fa ho acquistato un samsung galaxy s4 usato ( europeo slovakia, mi hanno detto quelli della samsung quando ho chiamato)
Faccio il root e disinstallo alcune app con link2sd
Per sbaglio ho cancellato un app importante, allora informandomi ho visto che l'unica soluzione era di reinstallare una rom stock o custom
Trova la rom stock e l'installo tramite odin ( anche il root tramite odin)
Questa volta le app le ho congelate non disinstallate
Ora però c'è un nuovo problema, il telefono si riavvia da solo, quasi sempre mentre gioco e blocco lo schermo, come vado sbloccare il telefono si riaccende, senza neanche chiedermi il pin della scheda, va automaticamente!
ora il mio dubbio è : succede questo perché ho installato una rom italiana su un terminale della slovakia? il modello del telefono è gt-i9505, oppure perché ho congelato un app che evitava questo ? grazie in anticipo ! ( ps della garanzia non mi importa)
-
quali app hai congelato?
quello che descrivi tu sembra essere un riavvio rapido, non completo. ecco perchè non passa dal pin.
-
Album foto
samsung watchon video
galaxy apps
google+
s health
polaris officer viewer 5
chaton voice & video chat
plugin servizio di stampa samsung
allshare cast dongle s/w update
samsung learning
maps
samsung link
samsung hub
motore di sintesi google
s voice
group play
ricerca google
plugin di hp print service
hangouts
chaton
google play edicola
tripadvisor
googleplay boock
googleplay music
flipboard
samsung music
samsung video
drive
gmail
google play movies
dropbox
weather widget
condividi musica
knox setupWizardClient
samsung books
acquisti in-app samsung
lettore ottico
backup
google play games
s translator
talkback
samsung apps widget
samsung push service
samsung games
samsunghub updater
sensor service
yahoo finance
dropboxOOBE
modalita bambini
yahoo news
knox
widget album foto
download
knox notification manager
klms agent
applicazioni preferite
knox migration agent
samsung link platform connectivity
knox ( con freccetta)
knox store
-
Aiutatemi perchè sono ad un punto morto, mi spiego:
ho un brandizzato 3 (firmware MDF) al quale ho fatto il root (riuscito) con Odin seguendo la prima parte di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html, quindi usando il primo file md5.
Dopo di che il telefono ogni tanto riavviava, allora ho vooluto provare il secondo md5 quello per il firmware MDM/MDN ma il cell non è più ripartito, compare la scritta KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING rossa e poi "Set warranty bit: kernel " in giallo.
Quindi ho provato a rimettere il primo firmware di autoroot (quello che aveva funzionato) ma non ottengo miglioramenti, sempre stessa scritta all'infinito ... che faccio ?
Vorrei evitare se possibile di resettare tutto visto che avevo ripulito il sistema e messo le app che mi servivano, oltretutto non avevo fatto ancora il backup (mi maledico).
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
magur
ho un brandizzato 3 (firmware MDF) al quale ho fatto il root (riuscito) con Odin seguendo la prima parte di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html, quindi usando il primo file md5.
Dopo di che il telefono ogni tanto riavviava, allora ho vooluto provare il secondo md5 quello per il firmware MDM/MDN ma il cell non è più ripartito, compare la scritta KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING rossa e poi "Set warranty bit: kernel " in giallo.
Quindi ho provato a rimettere il primo firmware di autoroot (quello che aveva funzionato) ma non ottengo miglioramenti, sempre stessa scritta all'infinito ... che faccio ?
Vorrei evitare se possibile di resettare tutto visto che avevo ripulito il sistema e messo le app che mi servivano, oltretutto non avevo fatto ancora il backup (mi maledico).
Grazie per l'aiuto
la scritta te la da perchè knox è a 0x1, del tutto normale! Ma non capisco se il problema siano le scritte!
Il telefono si avvia normalmente o rimane in bootloop sulle scritte? se è così a sto punto per farlo partire penso tu debba riflasharti la rom stock..
prima però magari prova un wipe cache + wipe dalvik dalla recovery di sistema
-
Quote:
Pikachu
la scritta te la da perchè knox è a 0x1, del tutto normale! Ma non capisco se il problema siano le scritte!
Il telefono si avvia normalmente o rimane in bootloop sulle scritte? se è così a sto punto per farlo partire penso tu debba riflasharti la rom stock
rimane in bootlooop sulle scritte ... ho provato anche un wipedata ma niente da fare
sto scaricando il firmware originale ...
-
Quote:
magur
ho un brandizzato 3 (firmware MDF) al quale ho fatto il root (riuscito) con Odin seguendo la prima parte di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html, quindi usando il primo file md5.
Grazie per l'aiuto
Perché hai flashato il Cf-AutoRoot modificato? Non era fatto per il tuo firmware! Flasha il tuo firmware stock con Odin e dovresti risolvere
-
Quote:
magur
rimane in bootlooop sulle scritte ... ho provato anche un wipedata ma niente da fare
prova un wipe cache + wipe dalvik (oltre al wipe data) e se ancora non va io farei un full wipe e un bel flash da odin del firmware stock..
-
Quote:
magur
Quote:
Pikachu
prova un wipe cache + wipe dalvik (oltre al wipe data) e se ancora non va io farei un full wipe e un bel flash da odin del firmware stock..
Non c'è niente da fare perché se non sbaglio il Cf-AutoRoot flasha un kernel temporaneo per avviare la recovery temporanea e quindi applicare il root.. Lui, avendo flashato un Cf-AutoRoot non compatibile con il suo firmware, per risolvere, ha due opzioni:
1) Flashare soltanto il kernel stock con Odin.
2) Flashare il firmware stock.
Poi a fine procedura fai tutti i wipe possibili da recovery stock
-
Quote:
peppe130
Non c'è niente da fare perché se non sbaglio il Cf-AutoRoot flasha un kernel temporaneo per avviare la recovery temporanea e quindi applicare il root.. Lui, avendo flashato un Cf-AutoRoot non compatibile con il suo firmware, per risolvere, ha due opzioni:
1) Flashare soltanto il kernel stock con Odin.
2) Flashare il firmware stock.
Poi a fine procedura fai tutti i wipe possibili da recovery stock
ahhh Peppe Peppe ma quante ne saiii :D @magur fai come dice Peppe che è una garanzia =)