Visualizzazione stampabile
-
Ho reinstallato il firmware originale di Samsung, sono passate 24h ed è apparso "sim non rilevata" solo 2 volte.
Grande passo visto che prima non la rilevava completamente!
Dopo questo, penso che non sia un problema hardware, sennò il problema si sarebbe presentato uguale a prima, invece no.
Dopo l'installazione del firmware originale e tutti gli aggiornamenti fatti e aver rootato il cel per poter vedere i file nella cartella EFS, sono andato nella cartella EFS e mancano sempre quei famosi file.
La questione ora é : come faccio a ripristinare i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 senza aver un backup ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex89sl
Ho reinstallato il firmware originale di Samsung, sono passate 24h ed è apparso "sim non rilevata" solo 2 volte.
Grande passo visto che prima non la rilevava completamente!
Dopo questo, penso che non sia un problema hardware, sennò il problema si sarebbe presentato uguale a prima, invece no.
Dopo l'installazione del firmware originale e tutti gli aggiornamenti fatti e aver rootato il cel per poter vedere i file nella cartella EFS, sono andato nella cartella EFS e mancano sempre quei famosi file.
La questione ora é : come faccio a ripristinare i file nv_data.bin , nv_data.bak e nv_data.bin.md5 senza aver un backup ?
Eh purtroppo non stai messo molto bene.....
fossi in te a questo punto riproverei a flashare la cwm....fare tutti i wipe che contiene la cwm (compreso format system e format internal storage).
Poi riflashare la rom stock piu aggiornata.
Se cosi non vuole proprio saperne non penso che tu possa fare molto altro.....se cerchi sul forum o in rete "ripristino efs senza backup" escono fuori molti risultati,ma non so fino a che punto questi metodi poi funzionino davvero.
-
Quote:
ajaxx
Se cosi non vuole proprio saperne non penso che tu possa fare molto altro.....se cerchi sul forum o in rete "ripristino efs senza backup" escono fuori molti risultati,ma non so fino a che punto questi metodi poi funzionino davvero.
Il problema che non trovo in rete una guida che non richieda un backup.
Ma sono convinto che sia un problema software.
Comunque, oggi il problema si è verificato 4 volte "scheda sim non rilevata", da quanto sono riuscito a capire, piu passa il tempo e piu va ad aumentare il problema.
Ma ogni volta che installo una ROM da zero il primo giorno funziona perfettamente! Tutto!
EDIT:
Quote:
dergusbio
Questo problema ha iniziato a stufare.. anche io ce l'ho ed anche mio fratello.. se avete novità fate sapere
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
hai la possibilità di verificare se nella cartella EFS ci siano i file che ho menzionato sopra?
-
Scusa royy7
Sto cercando da 10 minuti, ma non trovo il thread ufficiale della Cynogenmod 12.1 per l'S4 i9505
O sto invecchiando o è imboscato in qualche parte e mi sfugge.
Puoi darmi una mano.
Grazie
-
Quote:
xpdev
Scusa royy7
Sto cercando da 10 minuti, ma non trovo il thread ufficiale della Cynogenmod 12.1 per l'S4 i9505
O sto invecchiando o è imboscato in qualche parte e mi sfugge.
Puoi darmi una mano.
Grazie
Il thread è sempre questo...deve essere aggiornato.
-
Buongiorno a tutti ragazzi :D
Una settimana fa, stufo della lentezza e dei crash continui della ROM stock Lollipop sul mio GS4, ho deciso di passare alla CM12. Fatto il root, tutto come da copione, flashato la versione jftle di Antares, e qui iniziano i problemini.
In sequenza:
- crash della fotocamera (non scatta oppure si pianta)
- crash continui (tipo ogni 10-15 secondi) di Google Play Services con annesso messaggio pop-up che rende il telefono inutilizzabile
- consumo abnorme della batteria (pari a quello che avevo con Lollipop stock)
- mancato invio sms
Quando poi ho provato a disattivare la versione in uso di Play Services e passare a un'altra per vedere di risolvere il problema, mi son trovato in un cul de sac senza riuscire a far nulla. Ma poco male! Installiamo un'altra build CM12.
Download, recovery mode e.. bon, il GS4 resta piantato su "Downloading.. Do not turn off target" senza permettermi di fare nulla. Avete consigli su come risolvere?
EDIT: ah, nuovo interessante problema. Non riesco più ad entrare in Recovery. Con la classica combinazione di tasti vibra come se stesse avviando la Recovery, vibra di nuovo (reboot) e avvia in modalità normale.
-
Quote:
franknos90
Buongiorno a tutti ragazzi :D
Una settimana fa, stufo della lentezza e dei crash continui della ROM stock Lollipop sul mio GS4, ho deciso di passare alla CM12. Fatto il root, tutto come da copione, flashato la versione jftle di Antares, e qui iniziano i problemini.
In sequenza:
- crash della fotocamera (non scatta oppure si pianta)
- crash continui (tipo ogni 10-15 secondi) di Google Play Services con annesso messaggio pop-up che rende il telefono inutilizzabile
- consumo abnorme della batteria (pari a quello che avevo con Lollipop stock)
- mancato invio sms
Quando poi ho provato a disattivare la versione in uso di Play Services e passare a un'altra per vedere di risolvere il problema, mi son trovato in un cul de sac senza riuscire a far nulla. Ma poco male! Installiamo un'altra build CM12.
Download, recovery mode e.. bon, il GS4 resta piantato su "Downloading.. Do not turn off target" senza permettermi di fare nulla. Avete consigli su come risolvere?
EDIT: ah, nuovo interessante problema. Non riesco più ad entrare in Recovery. Con la classica combinazione di tasti vibra come se stesse avviando la Recovery, vibra di nuovo (reboot) e avvia in modalità normale.
Odin riconosce il dispositivo? Che versione stai usando? Hai fatto un factory prima di andare in download?
Fast turbo
-
Quote:
yuri76
Odin riconosce il dispositivo? Che versione stai usando? Hai fatto un factory prima di andare in download?
Fast turbo
1) si
2) Odin 3.09, CWM 6.0.4.4
3) si.
Il sistema funziona, ma non mi fa accedere alla recovery :/
-
Usa odin 3.04 e flasha una stock
Fast turbo
-
Vorrei installare questa rom, ma prima di farlo vorrei capire se la mia recovery è compatibile (2. Install a compatible Recovery)
Al momento ho installato ClockworkMod 6.0.4.4