movinand checksum confirmation fail
Buonasera a tutti e innanzitutto grazie a tutti i contributori del forum per i preziosi consigli che fornite.
Vengo al problema che non sono riuscito a risolvere guardando le guide e le discussioni già fatte nel forum (per mia inesperienza con il modding).
Ho un galaxy S4 9505 LTE no brand che circa una decina di giorni fa è stato aggioranto OTA al firmware I9505XXUHOF2.
Ho sempre usato rom stock e mai fatto root. La recovery è quella originale. La garanzia è scaduta da un paio di mesi.
Vengo al problema.
Dopo un cambio batteria (poco ortodosso ... ho staccato la batteria senza spegnere il cell) mi si è bloccato il telefono.
Se provo ad andare in recovery mi esce una scritta piccolissima rossa in alto a destra con scritto "movinand checksum confirmation fail".
Riesco ad entrare in download e da li ho provato a riflashare il mio firmware.
Premetto di aver provato sia il I9505XXUHOF2 che il I9505XXUHOD7 utilizzando tre diverse versioni di odin (3.04 3.07 e 3.10.6) con tre diversi cavi originali samsung cambiando anche porte usb. Ho installato kies3 per i driver (chiudendo tutti i processi durante l'utilizzo di odin) e anche SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.
Dapprima ottenevo un errore di fail da odin il cui log diceva:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUHOF2_I9505VFRHOF3_I9505XXUHOF2_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1005)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003>
<ID:0/003> There is no PIT partition.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
poi aggiungendo l'unico file pit per s4 che sono riuscito a trovare in rete "CSB_signed_Fusion3_EUR_0325_V2.pit" il log cambiava:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUHOF2_I9505VFRHOF3_I9505XXUHOF2_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1005)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ma la sostanza no...
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo soft brick?
Ringrazio in anticipo
EDIT: il paziente nella notte è peggiorato ... stamane non si accende e non va in download ... forse l'ultimo tentativo di flash di ieri sera.
Qualche idea su come recuperarlo o è destinato a diventare pezzi di ricambio?
Grazie
link che mi avevi richiesto.
Quote:
Originariamente inviato da
Rubarob
Sì ho formattato tutto e rifatto il backup.. la ram è perennemente a 1.2 1.4.. non è di vitale importanza ma infastidisce abbastanza. Cos è Odin? Io ho solo kies 3.se è una cosa che posso fare anche da"inesperto"potresti linkare per cortesia un post o una fonte che spieghi il procedimento?
Odin è un programma che ti consente di flashare firmware, recovery ecc. Usare odin è semplice ma bisogna fare tutto perfettamente perchè è facile sbagliare.
Ti linko questa guida per S4 mini ma il procedimento è lo stesso.
Guida flash: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html
Link odin 3.9:https://www.androidiani.com/forum/at...odin-v3.09.zip
Fammi sapere :)
Samsung S4 E RECOVERY mode.
Salve a tutti.
Sono proprietario di un samsung s4 a cui, a seguito di un intervento da parte di un tecnico esterno, è stato sostituito l'imei.
Da ieri provo ad installare la recovery modificata per installare una nuova ROM.
Scarico l'app da Playstore, seguo l'installazione ma quando vado in recovery mi apre sempre la recovery di samsung.
Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie