Samsung s4 non si accende e non si ricarica piu'.
Buon giorno a tutti,
ho letto sul forum e mi sembra di non aver trovato niente di simile.
qualche sera fa avevo la batteria al 14% e ho attaccato il caricabatteria,
dopo un po' spengo il telefono ed era al 17% di carica.
il mattino dopo stacco il caricabatteria e il telefono non si accende!
provo a attaccarlo al carica batteria ma non si ricarica, niente lucina rossa o verde.
provo a usare altri caricabatteria ma niente.
tolgo per un bel po' la batteria e la rimetto ma non si accende.
ho comprato batteria nuova e originale, me non si accende.
Lo attacco al caricabatteria con la batteria nuova e non si accende, ho provato anche con un altro carica batteria avendo messo la batteria nuova, ma niente.
il telefono a un anno e mezzo.
ho provato anche ad accenderlo premendo contemporaneamente tasto volume+home+accensione, ma niente.
Attendo Vostre notizie. Grazie.
Sfondo, ora e chiamate: comportamenti anomali
Ciao,
negli ultimi giorni ho riscontrato alcuni comportamenti anomali:
- attivando lo schermo mi sono ritrovato un colore come sfondo, anziché l'immagine che da tempo avevo selezionato. Anche riavviare il terminale non è servito a ripristinarla
- oggi l'orario era corretto fin verso mezzogiorno, poi si è improvvisamente impostato alle 3 e qualcosa (a.m.) e da allora continua da lì, per quanto abbia riavviato, deselezionto e riselezionato la sincronizzazione automatica dell'ora.
- un paio di volte in chiamata si è "bloccato" nel senso che prima stabiliva la connessione ma nessuno dei due sentiva nulla, poi, riprovando, non tentava nemmeno di chiamare (ovviamente in condizioni di copertura!).
Posto che per i primi due problemi la soluzione manuale non è certo difficile, mi chiedevo se fossero comportamenti "normali" (sono molti anni che uso Android e non mi è mai capitato, nemmeno con questo modello) o quali possano essere le cause.
Aggiungo che ho provato a fare una scansione con mbam senza esito.
Qualche suggerimento?
Metodo root più sicuro e semplice
Ciao a tutti, (finalmente:laughing:) mi è scaduta la garanzia e voglio procedere con root e custom rom senza problemi per la flag di knox.
Qual è attualmente il metodo più facile e soprattutto sicuro per effettuare root? c'è qualcosa di meglio rispetto a towelroot e i metodi per non flaggare knox?
Grazie :)
Problema schermata di blocco
Salve a tutti. Tempo fa ho impostato una schermata di blocco, quella per interderci con i 9 puntini nei quali "disegnare" la password. Ora vorrei toglierlo per inserire il blocco precedente (semplice scorrimento) ma questa opzione e quella "nessun blocco" sono non selezionabili con una dicitura "disattivato da ammninistratore". Come posso fare?
Grazie