Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da hbkekko
ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Premetto che mi sto affacciando nel mondo del modding da qualche ora, ho letto qualche articolo e leggiucchiato (passatemi il termine :D) qualche thread di alcune rom (cyanogen, omega, foxhound in particolare). La cosa che più mi preme è farvi alcune domande e la prima su tutte è chiedervi: cosa dovrebbe spingermi più di tutto a flashare una rom moddata? può risentirne la batteria?
altra cosa, c'è bisogno di una custom recovery a priori per installare una rom?
nel caso poi di rilascio di firmware ufficiali, come ci si dovrebbe regolare? non hanno nulla a che fare dopo aver messo una rom moddata?
infine, secondo voi, quale rom vi sentireste di consigliarmi a primo impatto? ho letto dell'ottimizzazione della batteria con la foxhound e sono rimasto affascinato da questa...
Grazie
Allora il motivo principale per cui si flasha una rom moddata è quello di voler sfruttare a pieno la capacita d El telefono e di personalizzarlo. La custom recovery è obbligatoria per il flash di una rom in quanto la si flasha da li. Per gli aggiornamenti ufficiali, una volta che hai una rom non potrai più farli se non con odin. Ovvero, scarichi il firmware aggiornato da sammobile e lo flasci con odin.
Tutte queste operazioni annullano la garanzia!!!
Per flashare una recovery custom, te la scarichi, io ti consiglio la CWM, e dopo aver messo il telefono in download mode avvii odin sul pc, colleghi il telefono e attendi che venga riconosciuto. In caso contrario installa kies, installerà lui i driver necessari. Dopo che è stato riconosciuto metti nella voce PDA la recovery e cliccgi start.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hbkekko
ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Premetto che mi sto affacciando nel mondo del modding da qualche ora, ho letto qualche articolo e leggiucchiato (passatemi il termine :D) qualche thread di alcune rom (cyanogen, omega, foxhound in particolare). La cosa che più mi preme è farvi alcune domande e la prima su tutte è chiedervi: cosa dovrebbe spingermi più di tutto a flashare una rom moddata? può risentirne la batteria?
altra cosa, c'è bisogno di una custom recovery a priori per installare una rom?
nel caso poi di rilascio di firmware ufficiali, come ci si dovrebbe regolare? non hanno nulla a che fare dopo aver messo una rom moddata?
infine, secondo voi, quale rom vi sentireste di consigliarmi a primo impatto? ho letto dell'ottimizzazione della batteria con la foxhound e sono rimasto affascinato da questa...
Grazie
Per chiedere consigli su quale rom scegliere, usate caffè point per favore
-
ROM BLUMAK2000
avendo montato questa rom ,e con la ricoveri ho fatto il suo salvataggio e possibile sapere dove e posizionata la cartella del backup? grazie
-
Quote:
Selettore
avendo montato questa rom ,e con la ricoveri ho fatto il suo salvataggio e possibile sapere dove e posizionata la cartella del backup? grazie
Chiedi nel thread della rom!!!
-
Quote:
Selettore
ROM BLUMAK2000
è un pò poco quello che hai detto!
che recovery hai? hai la microsd?
le possibilità sono due:
senza microsd:
recovery CWM: /storage/emulated/0/clockworkmod/backup/nome_backup
recovery TWRP: /storage/emulated/0/TWRP/BACKUPS/xxxxxx/nome_backup
con microsd:
recovery CWM: /storage/extSdCard/clockworkmod/backup/nome_backup
recovery TWRP: /storage/extSdCard/TWRP/BACKUPS/xxxxxx/nome_backup
vedi se è così ;)
-
Ma togliendo tutte le app samsung con il root ma quanto spazio si riesce a guadagnare?
-
Quote:
gladiatore69
Ma togliendo tutte le app samsung con il root ma quanto spazio si riesce a guadagnare?
dipende quello che intendi per "tutte le app samsung".
non so se vale, ma il firmware ufficiale BMGA è da 2.6GB(system.img=2.3GB), invece I9505_DEODEXED_XXUBMGA_Framework_Apps_Slim_CWM.zip è da cca. 738MB.
-
Quote:
speedyranger
dipende quello che intendi per "tutte le app samsung".
non so se vale, ma il firmware ufficiale BMGA è da 2.6GB(system.img=2.3GB), invece I9505_DEODEXED_XXUBMGA_Framework_Apps_Slim_CWM.zip è da cca. 738MB.
Vorrai dire 1.6 gb ;)
........
-
1 allegato(i)
Quote:
dieguccio
Vorrai dire 1.6 gb ;)
........
non ho capito a quale dimensione fai riferimento, ma guarda te stesso:
Allegato 74305
-
I firmware zippati sono circa 1.5 giga ma dezippati passano i 2 abbondantemente :eek::eek: