Telefono non legge più SIM
Ciao ragazzi, ho un s4 con la ROM CrDroid, giovedí di ounto in bianco il telefono ha deciso di non leggere più la sim. Ora vi chiedo: è un problema della rom? Della scheda madre? O di qualche altra cosa? Inoltre ho letto che facendo un hard reset potrei risolvere, a voi è mai successo?
Grazie in anticipo😀😀
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Rete galaxy s4 disponibile solo in modalità GSM (2G)
Ciao a tutti
Per iniziare mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Praticamente mi è stato dato da un amico un galaxy s4 dicendomi che il cellulare non prendeva il campo. Con qualsiasi sim, non riesco a effettuare alcuna chiamata.Il telefono non ha mai subito alcuna modifica. Montava la versione di android kitkat, ho provato ad aggiornarlo a lollipop, credendo che il problema si risolvesse, ma nulla da fare. Poi mentre guardavo nelle impostazioni, ho provato a impostare la connessione dati solo su "GSM", ed ecco che magicamente ha ripreso a funzionare la rete e si possono effettuare chiamate. Poi ho provato a rimettere su "GSM/WCDMA" ed ha smesso di funzionare. Quindi, a quanto pare, la rete sembra funzionare solo ed sclusivamente con la modalità "GSM". Peccato che però su un telefono che supporta il 4g, usare il 2g, che è estremamente lento e permette a malapena di caricare le pagine internet, sarebbe un vero peccato. Volevo quindi sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi con questo problema, grazie.
Reset: factory reset/wipe/deep clean, cosa mi consigliate di fare?
Ho il mio S4 con rom originale e con permessi di root. Ma evidentemente si è sfasciato qualcosa col root perchè faceva cose strane... neanche mi ricordo più, è successo anni fa, ma dato che funzionava me lo sono tenuto così. Ha la versione di android ferma a 4.4.2, non si aggiorna da solo per qualche errore dovuto al root (non so se è normale).
Vorrei ripulirlo per bene ma, come già mi è successo con un altro galaxy, temo che i normali reset/wipe non ripuliscano bene tutto. Mi è successo con un galaxy wonder che dopo tutti i wipe fatti dalla CWM recovry, non si rootava più.
Quindi mi chiedevo se fosse meglio fare un deep clean. Quello che voglio ottenere alla fine è una rom stock (non mi importa quale versione di android) e permessi di root. Se con l'occasione dovesse capitare di metterci pure la CWM recovery, non sarebbe male. Ma altro modding non mi interessa.
PS: della garanzia me ne strafrego allegramente :laughing:
Grazie mille in anticipo :)
EDIT: che significa la rom leaked fnad?