Samsung galaxy S4 Problema con tasto On/Off - blocca schermo
Salve, so che è un problema riscontrato da molti utenti ma purtroppo non sono riuscito a risolvere in nessun modo (a parte mandarlo in assistenza ancora) e qui nel forum non ho trovato una soluzione adatta al problema, quindi provo a fare un thread.
Ho un Samsung Galaxy S4 comprato nel periodo di novembre/dicembre 2012 nuovo pagato 450 euro, a parte qualche problema che ha dato saltuario non mi sono mai trovato male, è un terminale che non vorrei sostituire ma purtroppo ieri sera ho riscontrato questo problema che all'inizio si riavviava da solo senza capire perchè, alla fine tra una prova e l'altra mi sono accorto che premendo il tasto di blocca schermo si spegneva o riavviava.
Prima di spegnersi/riavviarsi apriva la finestra per lo spegnimento, il riavvio e la modalità offline come se facessi una pressione prolungata sul tasto, poi senza premere niente si riavviava normalmente. Ieri sera alla fine credevo che si fosse risolto perchè non ho riscontrato il problema, perchè per un paio d'ore dopo averlo staccato dal carica batterie questa mattina non ha dato problemi, e poi si è svegliato ma questa volta il problema è diventato insopportabile, il cellulare si spegne, il tasto di accensione non fa praticamente nulla da spento, è come se non lo stessi premendo, se aspetto una cosa come 20 minuti o più, senza pressione prolungata del tasto, quindi premendolo semplicemente, il cellulare si avvia "normalmente" e riesco a fare tutto senza problemi, sempre senza premere il tasto di blocco schermo, che se viene premuto anche per sbaglio mettendolo in tasca da lo stesso problema spegnendolo.
Togliendo e rimettendo la batteria il cellulare senza fargli niente si avvia, fa la vibrazione di accensione, esce la schermata Samsung e dopo 2/3 secondi si spegne subito. Il cellulare facendo cosi si avvia e si rispenge tanto quanto tolgo e metto la batteria, ma facendo cosi non mi da possibilità di entrare nella modalità di recovery, se metto la batteria e istantaneamente premo POWER+VOLUMEUP+HOME si vede la scritta in alto a sinistra che sta per entrare in modalità recovery, ma non fa niente e si spegne nuovamente.
Dopo varie prove e aspettando un tempo indefinito di minuti sono riuscito ad accendere il telefono e a scaricare i dati che mi servivano, riuscendo anche a formattarlo riportandolo ad impostazioni di fabbrica, con l'ultima versione di Android 5.1 ufficiale scaricata un paio di mesi fa (se non sbaglio), la procedura va a buon fine ma come premo nuovamente il tasto di blocca schermo il cellulare si rispegne ed ora sono ancora cosi, il cellulare purtroppo è inutilizzabile, posso accenderlo ma anche la pressione per sbaglio lo porta a spegnersi quindi dovrei fare molta attenzione nell'usarlo, ma per abitudine vado a premerlo, quindi ora chiedo a voi se potete darmi una mano, o anche solo se potete dirmi se c'è qualche soluzione, il cellulare è ormai molto fuori garanzia, ho aperto completamente il telefono smontato la scheda madre pensando che fosse il tasto bloccato o chissà cosa ma sembra integro senza nessun problema.
Credete che ci sia qualcosa che posso fare o l'unica cosa che potrei fare è quella di mandarlo in assistenza pagando e "sperando" che in qualche mood risolvano?
Grazie mille, scusatemi per il post un pò lungo, aspetto vostre notizie di qualunque genere, spero che si possa fare qualcosa perchè è un terminale ottimo e mi dispiacerebbe separarmene anche perchè non ho molti fondi da spendere per un nuovo terminale.
Attendo risposte ancora grazie! :(
problema chiamate Cyanogenmod 13
ciao ragazzi, ho installato la cyanogenmod 13 ma non mi fa chiamare. O meglio, compone il numero partono i secondi della chiamata ma io non sento ne il TU,TU,TU,TU e il destinatario non mi sente. Ho provato a pulire la cache di "Telefono" ma nulla. cosa posso fare? peccato, mi stavo trovando bene con la nuova cyano.