CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1939 di 1939 primaprima ... 9391439183918891929193719381939
Visualizzazione dei risultati da 19,381 a 19,390 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #19381
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    93
    Smartphone
    galaxy S4 Black ed

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    aggiorno il test sulla rom... la RR pie9 va bene non ha bug unica cosa che nel normale uso l S4 mi arriva a 57° e la batt dura decisamente meno. ho fatto i vari wipe e 5 cicli di batteria ma non cambia nulla......

  2.  
  3. #19382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che sono inesperto in materia d8 Android ho installato lineage os16 sul mio S4 seguendo una guida trovata in rete. ROM installata senza problemi. Tutti funzionante perfettamente.
    Decidi poi di installare le Gapps xche mi serve Google Maps: non lo avessi mai fatto
    Cell che si riavvia senza in trepida e non riesco più a reinstallare la rom
    Che faccio?
    Grazie in anticipo

  4. #19383
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnlp Visualizza il messaggio
    Premesso che sono inesperto in materia d8 Android ho installato lineage os16 sul mio S4 seguendo una guida trovata in rete. ROM installata senza problemi. Tutti funzionante perfettamente.
    Decidi poi di installare le Gapps xche mi serve Google Maps: non lo avessi mai fatto
    Cell che si riavvia senza in trepida e non riesco più a reinstallare la rom
    Che faccio?
    Grazie in anticipo
    C'è un'apposita sezione nel Forum per il modding di ogni dispositivo; per il Galaxy S4 è https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9500.html
    Per ora, prova a ripristinare con Odin e ultimo firmware (scaricato con SamFirm che è più veloce e migliore di Sammobile).
    Poi magari, segui qualche guida su XDA in base al modello esatto del dispositivo GT-I950X

  5. #19384
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    C'è un'apposita sezione nel Forum per il modding di ogni dispositivo; per il Galaxy S4 è https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9500.html
    Per ora, prova a ripristinare con Odin e ultimo firmware (scaricato con SamFirm che è più veloce e migliore di Sammobile).
    Poi magari, segui qualche guida su XDA in base al modello esatto del dispositivo GT-I950X
    Quoto..... e sposto in Sezione

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:


  7. #19385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon giorno
    ho un samsung s4 gt i9505 originale Android 5.0 che vorrei aggiornare, ho effettuato tramite TWRP il backup dello stesso, adesso vorrei un consiglio su quale Rom e pacchetto di Open-gapps installare senza rallentare lo stesso.
    Grazie

  8. #19386
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio Optimized-LineageOS-14.1 (sarebbe Android 7.1.2) sono rom piccolissime e velocissime sicuramente ci saranno anche più recenti ma saranno instabili/con bug.
    Personalmente sono fermo al Optimized-LineageOS-14.1-20190120 (cioè 20 gennaio 2019) mi ci trovo bene non ho motivo di aggiornare oltre.
    Per le gapps ora non ricordo esattamente ma di solito installo sempre quasi le minime indispensabili (magari non il pacchetto più piccolo ma il penultimo-terzultimo)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Boooooo per il post:

    DreamReaper (26-03-21)

  10. #19387
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boooooo Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio Optimized-LineageOS-14.1 (sarebbe Android 7.1.2) sono rom piccolissime e velocissime sicuramente ci saranno anche più recenti ma saranno instabili/con bug.
    Personalmente sono fermo al Optimized-LineageOS-14.1-20190120 (cioè 20 gennaio 2019) mi ci trovo bene non ho motivo di aggiornare oltre.
    Per le gapps ora non ricordo esattamente ma di solito installo sempre quasi le minime indispensabili (magari non il pacchetto più piccolo ma il penultimo-terzultimo)
    Quoto e posso solamente aggiungere che, vista la grande disponibilità di rom, dopo averne provata una si può sempre passare "oltre". Anche per le Gapps quoto, ma più che altro dipende da che cosa si usa dell'ecosistema Google. Infine consiglio, per ottimizzare il tutto, anche un buon Kernel, installabile da TWRP per mettere definitivamente a punto le prestazioni e l'autonomia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #19388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho visto che c'è Optimized-LineageOS-14.1-20190121 forse è anche meglio cosa ne pensi??????

    Scusate ma non ho capito, devo installare anche un Kernel,non è incluso nella Rom?????

    Se devo installare un Kernel quale consigliate????Grazie

  12. #19389
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuomio Visualizza il messaggio
    Grazie, ho visto che c'è Optimized-LineageOS-14.1-20190121 forse è anche meglio cosa ne pensi??????

    Scusate ma non ho capito, devo installare anche un Kernel,non è incluso nella Rom?????

    Se devo installare un Kernel quale consigliate????Grazie
    Ho unito i messaggi consecutivi. Nel forum un messaggio consecutivo generalmente è consentito dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa edita il primo messaggio.
    Il kernel è senza dubbio incluso nella rom. Il kernel o “nucleo” in italiano è una parte essenziale di un sistema operativo, il vero “nocciolo/centro” dello stesso. In particolare, il kernel ha il compito di gestire tutte le risorse del dispositivo (smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro apparecchio elettronico), attraverso una comunicazione hardware/software. Volendo esemplificare, possiamo dire che è il kernel a decidere di cambiare la frequenza di un processore, a seconda del livello di batteria a disposizione dell’utente; allocare applicativi all’interno della memoria RAM (Fonte Tecno A.) Ma ne esistono altri modificati e modificabili a seconda delle esigenze dell'utente.
    Non lo "devi" installare. E' solo un passo successivo nel mondo del modding per modificare e plasmare ancora di più l'esperienza utente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (27-03-21)

  14. #19390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buon giorno
    ho letto la bella spiegazione, ma personalmente non sono in grado di eseguire nessuna modifica alla Rom.
    Grazie della collaborazione.
    Domenico.

Pagina 1939 di 1939 primaprima ... 9391439183918891929193719381939

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy