buon giorno
ho un samsung s4 gt i9505 originale Android 5.0 che vorrei aggiornare, ho effettuato tramite TWRP il backup dello stesso, adesso vorrei un consiglio su quale Rom e pacchetto di Open-gapps installare senza rallentare lo stesso.
Grazie
Io ti consiglio Optimized-LineageOS-14.1 (sarebbe Android 7.1.2) sono rom piccolissime e velocissime sicuramente ci saranno anche più recenti ma saranno instabili/con bug.
Personalmente sono fermo al Optimized-LineageOS-14.1-20190120 (cioè 20 gennaio 2019) mi ci trovo bene non ho motivo di aggiornare oltre.
Per le gapps ora non ricordo esattamente ma di solito installo sempre quasi le minime indispensabili (magari non il pacchetto più piccolo ma il penultimo-terzultimo)
DreamReaper (26-03-21)
Quoto e posso solamente aggiungere che, vista la grande disponibilità di rom, dopo averne provata una si può sempre passare "oltre". Anche per le Gapps quoto, ma più che altro dipende da che cosa si usa dell'ecosistema Google. Infine consiglio, per ottimizzare il tutto, anche un buon Kernel, installabile da TWRP per mettere definitivamente a punto le prestazioni e l'autonomia.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie, ho visto che c'è Optimized-LineageOS-14.1-20190121 forse è anche meglio cosa ne pensi??????
Scusate ma non ho capito, devo installare anche un Kernel,non è incluso nella Rom?????
Se devo installare un Kernel quale consigliate????Grazie
Ho unito i messaggi consecutivi. Nel forum un messaggio consecutivo generalmente è consentito dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa edita il primo messaggio.
Il kernel è senza dubbio incluso nella rom. Il kernel o “nucleo” in italiano è una parte essenziale di un sistema operativo, il vero “nocciolo/centro” dello stesso. In particolare, il kernel ha il compito di gestire tutte le risorse del dispositivo (smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro apparecchio elettronico), attraverso una comunicazione hardware/software. Volendo esemplificare, possiamo dire che è il kernel a decidere di cambiare la frequenza di un processore, a seconda del livello di batteria a disposizione dell’utente; allocare applicativi all’interno della memoria RAM (Fonte Tecno A.) Ma ne esistono altri modificati e modificabili a seconda delle esigenze dell'utente.
Non lo "devi" installare. E' solo un passo successivo nel mondo del modding per modificare e plasmare ancora di più l'esperienza utente.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
jonn (27-03-21)
buon giorno
ho letto la bella spiegazione, ma personalmente non sono in grado di eseguire nessuna modifica alla Rom.
Grazie della collaborazione.
Domenico.