Visualizzazione stampabile
-
Solo il firmware o anche il kernel? scusate ma ci sono da poco entrato ne mondo android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pikkio9085
Solo il firmware o anche il kernel? scusate ma ci sono da poco entrato ne mondo android.
Il kernel è compreso nel firmware
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
-
-
Quote:
moro30
RAGAZZI mi serve un vostro parere: pochi minuti fa mentre stavo eseguendo un backup (con titanium backup) di alcune applicazioni aggiornate dal play store ho letto nel display, nessuna sim, con relativo simbolo della sim disegnato, e ho notato che potevo fare solo chiamate di emergenza. pensavo ad una momentanea assenza di segnale da parte del gestore (vodafone) anche se la mia zona e' coperta al massimo, invece penso si sia trattato di altro, proprio come se i contatti dell'alloggiamento sim del telefono non leggessero appunto la sim, e appunto sulla status bar del telefono e' comparso il simbolo bianco della sim e nella barra notifiche la scritta di inserire una sim. Ho riavviato ma non ho risolto nulla, cosi ho tolto la batteria, rimosso la sim, rimessa e al successivo riavvio me l'ha nuovamente riconosciuta. Come mai questo problema? devo iniziare a preoccuparmi? Qualcuno di voi ha avuto un problema analogo? premetto che ho firmware MDM e telefono solamente rootato. In 5 giorni di uso e' la prima volta che mi accorgo di un problema di questo tipo.
questo e quello che mi era successo a me. se continua a fartelo ancora, lo fai cambiare.
https://www.androidiani.com/forum/sa...onosciuta.html
-
Quote:
thengel
azz che brutta odissea che hai avuto!! Spero proprio che il mio resti un caso isolato...anche perche' sono passati piu di 7 giorni, e sicuramente non potrei portarlo indietro al negozio vodafone per farlo sostituire. Il codice IMEI il mio lo legge senza problemi, quindi almeno in teoria e stato un problema differente dal tuo. Pero' se mi dovesse ricapitare cosa faccio?? mannaggia ma e' una vita che compro telefoni samsung e non ho mai avuto un problema di questo tipo, ma come lo hanno costruito sto s4 con il burro??
-
Ciao a tutti l'ultimo firmware tedesco è pre rooted oppure stock?il link dove lo trovo? Grazie mille
-
Quote:
allgsmnetwork
Ciao a tutti l'ultimo firmware tedesco è pre rooted oppure stock?il link dove lo trovo? Grazie mille
I firmware sono tutti stock, i prerooted sono solo quelli preparati da dev
Su sammobile. Com trovi il download
........
-
Quote:
moro30
azz che brutta odissea che hai avuto!! Spero proprio che il mio resti un caso isolato...anche perche' sono passati piu di 7 giorni, e sicuramente non potrei portarlo indietro al negozio vodafone per farlo sostituire. Il codice IMEI il mio lo legge senza problemi, quindi almeno in teoria e stato un problema differente dal tuo. Pero' se mi dovesse ricapitare cosa faccio?? mannaggia ma e' una vita che compro telefoni samsung e non ho mai avuto un problema di questo tipo, ma come lo hanno costruito sto s4 con il burro??
Anche se abiti nel palazzo della Vodafone, un disservizio può capitare, una interruzione momentanea, o qualcosa di simile
Comunque sia, 7 giorni o no, l'assistenza risolve sempre ;)
........
-
Quote:
dieguccio
Anche se abiti nel palazzo della Vodafone, un disservizio può capitare, una interruzione momentanea, o qualcosa di simile
Comunque sia, 7 giorni o no, l'assistenza risolve sempre ;)
........
beh si un disservizio di una momentanea assenza di campo ci puo stare, ed e' una cosa del tutto normale, ma qui non si tratta di una perdita di segnale momentanea, qui il telefono mi dava inserire sim, come se l'alloggiamento non ne rilevava la presenza, quindi un problema di natura ben diversa da una qualsivoglia momentanea assenza o caduta di segnale, e la cosa strana e' che nemmeno un riavvio ha risolto, per ripristinare la rilevazione della sim ho dovuto spegnere il terminale, togliere la batteria, rimuovere la sim dal suo alloggiamento e reinserirla nuovamente. All'accensione del telefono, e' stata cosi rilevata. Ma spero davvero non sia l'inizio di un qualche problema hardware. Mi scoccia proprio tutta la procedura di attesa, se lo mando in assistenza, passano sicuramente 3 settimane, pensa che il mio note 2 che ho portato il 2 maggio per un problema di tutt'altro genere (mi e' caduto in acqua) non mi hanno ancora fatto sapere nulla!!!
-
Quote:
moro30
beh si un disservizio di una momentanea assenza di campo ci puo stare, ed e' una cosa del tutto normale, ma qui non si tratta di una perdita di segnale momentanea, qui il telefono mi dava inserire sim, come se l'alloggiamento non ne rilevava la presenza, quindi un problema di natura ben diversa da una qualsivoglia momentanea assenza o caduta di segnale, e la cosa strana e' che nemmeno un riavvio ha risolto, per ripristinare la rilevazione della sim ho dovuto spegnere il terminale, togliere la batteria, rimuovere la sim dal suo alloggiamento e reinserirla nuovamente. All'accensione del telefono, e' stata cosi rilevata. Ma spero davvero non sia l'inizio di un qualche problema hardware. Mi scoccia proprio tutta la procedura di attesa, se lo mando in assistenza, passano sicuramente 3 settimane, pensa che il mio note 2 che ho portato il 2 maggio per un problema di tutt'altro genere (mi e' caduto in acqua) non mi hanno ancora fatto sapere nulla!!!
la sim non è tagliata, vero?
prima dell'assistenza sarebbe sempre da verificare che non sia lei a dare fastidio