Ragazzi, vi volevo chiedere una cosa. Innanzitutto è uscito il 5.0.1 per l's4 i9505 (BTU) , però è per la "black edition" (che però è sempre un gt-i9505). Si può installare anche su un gt-i9505 normale?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, vi volevo chiedere una cosa. Innanzitutto è uscito il 5.0.1 per l's4 i9505 (BTU) , però è per la "black edition" (che però è sempre un gt-i9505). Si può installare anche su un gt-i9505 normale?
ciao a tutti, volevo chiarire un mio dubbio, ho scaricato la versione i9505 di lollipop ufficiale appena uscita in UK ma la mia domanda è posso installarla tranquillamente su 19505 normale? grazie in anticipo
ciao.. e un saluto a tutta la sezione....
posso dirti che l' ho flashato senza problemi (fatto i wipe dopo il primo riavvio visto la moltitudine di app che avevo e mi creavano errori).. provato poco dopo a riflashare il kk ( anche qui dopo ho rifatto i wipe) e verificato il knox che è rimasto a 0x0 (come lo avevo prima)...
Anch'io ho fatto così e funziona. Purtroppo però se si mette il profilo a risparmio energetico ritorna tutto verde..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
In più da un paio di nightlies a questa parte non mi funziona più lo smartlock. Peccato perché è utilissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Aggiornato stamane con odin alla 5.01 lollipop (I9505XXUHOB7_I9505YXYHOB5_BTU), dal sito samsungmobile. Dopo mezza giornata sembra tutto ok. Reattivo, migliorie grafiche percettibili.
Mad
salve, due domande al volo sul nuovo firmware lollipop UK
- partendo da una stock tedesca NK4, è necessario il wipe data? Ci sono problemi se si passa da una versione normale alla black edition?
- in caso di problemi, è possibile rifleshare una stock kitkat?
Grazie
Ciao a tutti
sono a chedere aiuto per avere il file di fix rotazione schermo dopo aver eliminato samsung hub, ho cercato nel forum ma il link non è piu attivo, se qualcuno puo postarlo con la guida???
grazie
Ciao ecco il fix https://www.dropbox.com/s/82v75twiuu...20Fix.zip?dl=0 Flashalo da recovery se ne hai una custom oppure prendi manualmente il file contenuto nello zip e mettilo manualmente tramite Es Gestore File in /system/lib ed applica i giusti permessi
ciao scusa se rompo di nuivo per giusti permessi intendi dare tutte le autorizzazioni?
io ho dati tutti i permessi in lettura scrittura esecuzione
Salve,come sempre mi scuso per il mio"poor" italiano e ringrazzio in anticipo
Vorei domandare come poso metere la nuova rom lolipop inglese 5.0.1 sul mio:
Allegato 138374
Il telefono e "VIP"Croazia che sarebe un operatore figlia dela Vodafone non e rootato , e purtropo anche "carrier looked"VIPcroazia.
Non me ne frega niente dela garanzia co. dei contatori perche o gia violato la knox(0x1).
Saluti dal Istria e grazie ancora!
Il bootloader serve soltanto all'avvio per controllare che tutto sia in regola e perfettamente funzionante. Tieni conto che io sono rimasto con il bootloader 4.2.2 e nè lo aggiornerò mai.. Resta con il bootloader KitKat altrimenti, una volta che aggiornerai a Lollipop, non potrai più tornare indietro tramite Odin senza perdere la garanzia
Io ho istallato ieri lollipop.Unico problema al momento non riesco a cambiare il suono delle notifiche. Pur essendo stata scelta una suoneria diversa, continua a suonarmi Whistle.
Proprio non ne vuole sapere di essere modificata. Ovviamente ci arrivo da impostazoni/dispositivo/suoneria notifiche.
Mad
Il thread ufficiale è qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=456767
[ROM][GT-I9505XXUHOA7/OB7] LOLLIPOP 5.0.1 FIRWARES EUROPEI
Raga potreste spiegarmi la procedura da fare per fare il downgrade dalla lollipop leaked a Kitkat? Ho il vecchio bootloader e l ho tenuto proprio per poter ritornare a KK..
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio S4: voglio installare la CyanogenMod 12 sul telefono mai moddato e per fare questo dovrei mettere una recovery custom.
Il problema è che la recovery non vuole mettersi Odin dice che ha installato tutto, però quando vado alla recovery mi porta a quella stock ed il contatore knox rimane inalterato.
Buonasera, oggi volevo installare l'aggiornamento lollipop uk sul s4 di mio fratello tramite odin, premetto che è istallato kitkat originale mai montata una rom modificata contatore knox a 0x0. Mentre stava installando lollipop si è bloccata l'istallazione ed è apparso il messaggio fail su odin, se ho capito bene odin non riesce a creare la cartella pit. Adesso il cel mi dice di collegare il cellulare a kies e di andare in recovery mode per reinstallare il firmware di emergenza, ma il pc non riconosce il cel,dice errore e riavviare il cellulare.
Come faccio adesso! Consigli?
Se hai il vecchio bootloader scarica il firmware kitkat e flashalo con odin...fai un wipe data prima e dopo
Hai ottenuto i permessi di root prima?
Se emtra in fownload mode flasha di nuovo il firmware kitkat
Dopo varie ricerche ho pensato di installare un firmware kitkat italiano originale tramite odin se riesco a risolvere almeno con quello.
Rimane poco da scaricare e provo tanto va bene qualsiasi sigla basta che sia nobrand giusto(visto che c'è kitkat nobrand)?
Però io vorrei installare lollipop perché con kitkat ho problemi a volte non mi riconosce la sim, dice nessuna sim o sim non registrata già mandato in assistenza ma dopo pochi giorni il risultato non cambia.
Dall'errore che c'è nell'immagine da cosa può dipendere la fallita istallazione di lollipop?Allegato 138450
Provato a flashare kitkat tramite odin, ma dopo aver premuto start da quasi subito fail ecco cosa scrive:
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> tz.mbn
<ID:0/003> boot.img
<ID:0/003> __XmitData_Write
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
<ID:0/003> Added!!
Bel risultato! si è brickato il cel in pratica?
Adesso ho provato scaricando odin 3.07 aperto il programma, ho collegato il cel in download mode fatto riconoscere a odin, caricato la versione kitkat originale, ma poco dopo si bloca ecco casa mi dà:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> tz.mbn
<ID:0/003> boot.img
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> system.img.ext4
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
<ID:0/003> Added!!
da quanto ho capito è un problema della partizione quel "<ID:0/003> system.img.ext4" e mi serve questa cartella pit da tirare fuori dal galaxy s4, ma io non posso tirarla fuori visto il mio problema. Qualcuno mi può aiutare?
Oggi con più calma mi sono messo a cercare di risolvere la mia situazione.
Per prima cosa ho scaricato anche odin 3.07, scaricate tutte le versioni di kitkat nobrand da mega, cercato di istallarle sia con odin 3.09 che c0n 3.07 ma di dava sempre fail o dopo pochi secondi o quasi a metà istallazione.
Cercando su google file pit s4 sono andato nel forum xda scaricando la versione per 16giga i9505, poi ho riavviato il pc ( nel frattempo collegando il cel nei precedenti passaggi windows ha istallato vari drive già scaricati anche ieri sera).
Una volta riavviato provo a installare la versione I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2 con il file pit,è riuscito ad istallarla dava prima la scritta reset su fondo blu e poi pass su fondo verde, ma quando si è avviato il cel mi dava sempre le scritte: il processo android.process.media è stato arrestato e il servizio google play service è stato arrestato cliccando all'infinito ok non si risolveva.
Rimetto il cell in download mode e da odin carico il file kk I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG, L'istallazione va a buon fine e quando si è avviato il cel finalmente nessun problema, nessun processo che è stato arrestato.
Mamma mia che odissea!
Però vi vorrei chiedere una cosa, nel cel non è presente la sim lo dice, però in alto sulla barra c'è l'indicatore del segnale le cosidette tacche, ma è normale questa cosa?
Io adesso sarei tentato di istallare lollipop, per risolvere questo problema della sim che a volte non viene riconosciuta e leggo che c'è chi è riuscito a ritornare a Kitkat senza alterare il contatore knox, è vera questa cosa?
Ho un S4 con CM 12, in che modo posso spostare su sd app che non lo consentono col metodo tradizionale ?
Anche io, provando la rom ho avuto lo stesso problema e non sapevo di questa cosa di cambiare tutte e 3 le percentuali di calibrazione.
Però ho provato la rom AntaresOne & Alucard24's optimized CM12 builds, basata su CM 12 e questo problema non ce l'ha.
Se ho capito bene questo dei colori tendenti al verde è un problema del kernel della rom.
Cambiando quello il problema non dovrebbe presentarsi.
Pertanto senza dover riflashare da capo la rom, ci si può limitare a cambiare solo quello.
ciao tutti , avrei bisogno del vostro aiuto :) ho lollipop ( quello UK ) installato nel mio s4, ho fatto il root con cf-auto-root e tutto ok. ora vorrei installare un recovery modificata per poi installare la cm 12 .... sapreste consigliarmi un recovery? e soprattutto posso istallare direttamente dopo o devo prima tornare a kk? grazie in anticipo
Potreste linkarmela voi che io non trovo nulla? :(
Salve a tutti, non so se voi avete letto la storia del mio S4, ma purtroppo devo sfogare e ho sfogato anche al negozio dove ora è situato ANCORA il mio S4.
Questo s4 con due anni di vita magicamente navigando nei menu andava incontro a riavvi continuii. Lo porto in assistenza e quest tecnico certificato, a sua detta, afferma che basta un ripristino con box (non sapevo cosa fosse mi sono informato e praticamente rimuove l'intero sistema operativo 8gb e lo rimette). Mi aveva promesso in giornata la riparazione, ma passano 3 4 giorni, personalmente ci sta, ritiro il telefono PAGO la riparazione esco da negozio riavvii continuii. Ritorno il tecnico afferma che avrà avuto sicuramente qualche problema con il flash del firmware e mi dice di passare una volta una mattina, una volta il pomeriggio facendomene tornare a mani vuote!! Ieri mi contatta il venditore e non il tecnico mi dice che il telefono MAGICAMENTE ha un danno alla scheda madre e che non si riesce a recuperare. Vado di persona tutto incazzato e chiedo come mai sia uscito dal negozio riparato e ora a distanza di una settimana scheda madre rotta.. la sua risposta non lo so... Il venditore nota che ero incazzato perchè mi sono sentito preso in giro e che cosa fa? Mi dice lasciamelo un altro paio di giorni gli faccio un bagno chimico (a cosa cacchio serve non so visto che il mio cell non è mai andato in acqua e non l'ha mai vista lontamente) e lo provo a riparare con la RIFF (un altro dspositivo per programmazione dal quel che ho capito).
La cosa che più mi fa rabbia perchè non sono uno stupido o un ignorante è che il venditore davanti ai miei occhi ha provato ad avviarlo e non si avviava!! Quando io l'ho consegnato che si avviava ma che andava incontro a riavvi! Il venditore per giunta ha premuto i tasti per andare in downloadmode e il telefono non dava segni di vita!!! Mi sento preso per i fondelli e per giunta, se il problema era davvero una cavolata ora è diventato più serio per l'incompetenza di questi deficienti! Scusate il linguaggio scurrile!
Ora chiedo a voi, a chi ne capisce più di me come dovrei comportarmi?? Sono più che sicuro che il mio amato S4 tenuto maniacalmente è un fermacarte e rimango del preavviso che o una cosa la si aggiusta con le proprie mani o la si butta direttamente!!!
Ragazzi avete una raccolta di bootanimation per l's4 che quella che ho per ora non mi piace molto? Grazie in anticipo.
Allora,problema:
Partendo da kitkat con root e custom recovery(la philz),poco fa avevo provato tramite odin mobile a flashare lollipop e super su.
Con questa procedura però il cell è rimasto sulla scritta samsung e non si schiodava nonostante un riavvio forzato.
Allora ho pensato di flashare direttamente il fw da odin per pc e fare il root dopo.
Flash ok,tutto funzionante tranne un piccolo problema(che ho già chiesto): Google play service che da un errore(triangolo sulla barra delle notifiche e mi dice che un'app
Ma il vero punto è un altro:mi ritrovo la recovery stock e ovviamente il cell senza root.
Ora,ho letto che per fare il root devo flashare da una custom recovery il file di supersu(che ho già nel cell).
Quindi rimetto il cell in download mode,carico su AP il supersu e avvio il flash...ma mi ritrovo sempre la recovery stock!
Perchè? in rete ho letto che è successo anche ad altri e che devono fare prima il root...ma se la custom recovery mi serve proprio per fare il root come faccio a farlo prima?! :O