Tornare indietro ad Android 4.3
Ciao a tutti!
Ho deciso di fare l'aggiornamento ad Android 5.1 sul mio S4, ma non sono soddisfatto e vorrei poter tornare indietro ad Android 4.3.
Purtroppo non sapevo che c'erano dei problemi col bootloader e che tornare indietro sarebbe stato così difficile, se non impossibile.
Vi lascio i dati del mio S4, potreste dirmi se sono in grado di riflashare con Odin il vecchio firmware? (ps. non ho mai aperto l'app Knox).
Telefono no Brand, non mi interessa della garanzia, mi basta tornare indietro.
Codice Modello: GT-I9505
Versione Android: 5.0.1
Livello Patch Sicurezza Android: 2016-11-01
Versione Banda base: I9505XXUHPK2
Versione Kernel: 3.4.0-5978264
Versione Build: LRX22C.I9505XXUHPK2
Stato di SE per Android: Enforcing SEPF_GT-I9505_5.0.1-1_0070 Wed Nov 16 19:10:21 2016
Secure Boot Status: Type: Samsung
Vers. Software di protezione: MDF v1.0 Release 4, VPN v1.4 Release 3, ASKS v1.2_161011
Versione KNOX: KNOX 2.3, Standard SDK 5.3.0, Premium SDK 2.3.0, Customization SDK 2.0.0
Grazie a tutti! :)
S4 Bloccato su Triangolo Giallo
Ciao
visto da alcuni giorni il cell si surriscaldava e diceva di inserire la sim,per cui dovevo spegnerlo e cosi mi vedeva la sim(argomento gia trattato sul forum e letto)avendo ormai 4 anni e fuori garanzia,avevo deciso per un nuovo firmware.ho scaricato trw e con odin stavo per flasharlo quando ad un certo punto mi da faill.
Be da allora il cell e fermo sul triangolo giallo che mi dice di collegarlo a kies(anche qui gia letto tutto)il problema che nno viene detto nelle varie guide e che kies dice che il GT-I9505 non supporta l'inizializazzione,per cui nulla da fare.
ho girato vari forum e tutti ripetono la procedura kies.
Ho scaricato il firmware originale ed il relativo file pit,
metto dentro odin nulla sempre fail.
Come detto il cell e fuori garanzia per cui anche se e morto non mi interessa,ma per principio voglio tentare di resuscitarlo.
Aspetto suggerimenti
Grazie
Impostare ADB per Samsung S4 I9505
Ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, cerco una guida per impostare il programma ADB per il Samsung S4 I9505.
Grazie
ciao
Problemi con il WI-FI GT-I9505
Salve, oggi mi hanno regalato un Samsung Galaxy S4, e non ho resistito a moddarlo inserendovi la Lineage e mettendogli il root.
Tuttavia oggi ho avuto un problema, quando mi connettevo ad una rete wifi e utilizzavo un app che necessitava di internet, si disconnetteva dalla linea.
Ho seguito un video su youtube, dove il tizio ha fatto vedere come flashando 2 zip e installando uno zip si risolveva il problema.
In parte lo ha risolto, e sono molto contento.
Tuttavia, alcune volte (non molto spesso per fortuna), quando magari salta il mio router per un momento o il telefono decide di disconnettersi dal wifi, devo fare moltissimi tentativi per riconnettermi, ed è molto frustrante.
Mi chiedevo se qui avrei potuto trovare la soluzione al mio problema
Il nome del video è "HOW TO PERMANENTLY FIX GALAXY S4 Wi-Fi PROBLEM - HOW TO UPDATE SAMSUNG BOOTLOADER AND MODEM"
Grazie per le risposte.
Consigli per ROM Customer per S4 e TWRP (non root)
Ciao a tutti,
viste le basse performance, ho deciso di installare una ROM custom sull'S4.
Leggendo diversi tutorial, si suggerisce sempre di installare una Custom Recovery come TWRP prima di procedere a flshare la ROM custom.
Premesso che con Odin sono riuscito a installare la TWRP sul mio S4 non root, vorrei chiedervi:
1) è invece possibile usare la Recovery di fabbrica per installare Custom ROM o è sconsigliabile ?
2) la TWRP esce solo al primo riavvio, poi viene sovrascitta dalla Recovery di fabbrica ... ciò è dovuto al fatto che non è un S4 con root ? Non che sia un grosso problema, leggevo qui https://forums.oneplus.net/threads/s...quired.500678/ che bisognerebbe disattivare l'opzione "Update recovery" dal meni Sviluppatore per ovviare a questo, ma non la trovo. Qualche idea ?
3) Come ROM Custom cosa consigliate ? Pensavo a Lineage, mi serve un sistema snello che ormai ha perso lo smalto di un tempo !
Grazie mille per i consigli
Ale
LineageOS 14.1 15 e altre
Raga
non riesco ad uscirne. tutte le rom che ho installato presentano un fastidioso problema. quando effetuo una chimata il displa dinventa nero e non posso più controllare la chimata riattaccare ecc..
avete qualche idea??