Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaponze
In quel caso andrebbe bene ;) anche perché rischiare un telefono da 700 euro non è il massimo :D
Più che altro non avrei un PC Windows per risolvere visto che virtualizzando ho solo "FAIL!". :'(
-
Quote:
AnSw3R
il problema che quando vado in download mode e collego il cel al pc il computer fa un rumore strano e non mi installa i driver...e odin non mi segnala che sta collegato il cel...come posso fareee
-
Quote:
stardust80
Salve ragazzi. Avevo scritto qualche settimana fa e purtroppo mi vedo costretto a chiedere ancora aiuto, non riuscendo più a uscirne.
Descrivo brevemente la situazione: Galaxy s4 i9505 Europa (Repubblica Ceca, product code ETL), avevo il 4.2.2 e qualche settimana fa decisi di provare il nuovo 4.3 in maniera ufficiosa, con il firmware che era uscito. Operazione andata bene e telefono funzionante, ma decidendo in un secondo momento di tornare al 4.2.2, non sono più riuscito a ripristinare il telefono come prima.
Veniva infatti riconosciuto un product code errato (BTU per l'esattezza) e naturalmente questo rendeva impossibili i futuri upgrade del telefono via OTA o Kies. A nulla è valso reflashare o fare reset da recovery, il csc applicato era sempre BTU. Mi fu quindi consigliato di provare ad aspettare il 4.3 per riprovare.
La rom per il mio cellulare è uscita oggi, ho quindi riprovato (sono già a due reflash e due reset da recovery) ma nulla sembra cambiare, o meglio qualcosa è cambiato. Adesso il cellulare mi viene riconosciuto come ALB e non più come BTU. In sostanza non riesco più a ripristinarne le condizioni originali che consentano futuri upgrade da ota o kies.
C'è qualche speranza di recuperarlo, o devo tenermelo così? Assurdo, per un solo firmware peraltro ufficiale che avevo provato!
Il telefono non è mai stato rootato ne tantomeno ha mai visto rom alternative.
Quando hai tentato di tornare alla 4.2.2 hai flaggato il knox perdendo la garanzia.Ad oggi ancora non esiste una procedura per ripristinare quel valore.La questione è nota da tempo ed è trattata ampiamente in questo topic:https://www.androidiani.com/forum/mo...nter-knox.html
Ora dalla tua situazione per ripristinare le funzionalità complete del tuo device devi scaricare questo firmware: http://www.hotfile.com/dl/252853075/...8_ITV.zip.html estrarre lo zip e flasharlo sul tuo device seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
Quote:
crik91
Più che altro non avrei un PC Windows per risolvere visto che virtualizzando ho solo "FAIL!". :'(
Devi stare su una postazione con windows 7 se vuoi usare Odin.
Quote:
mitik
il problema che quando vado in download mode e collego il cel al pc il computer fa un rumore strano e non mi installa i driver...e odin non mi segnala che sta collegato il cel...come posso fareee
Installa questo software: Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
Finita installazione riavvia il pc.
Da questo punto segui la guida che ti ho linkato prima.
-
Quote:
AnSw3R
Quando hai tentato di tornare alla 4.2.2 hai flaggato il knox perdendo la garanzial
No, il counter knox sta ancora a zero per fortuna, mi ero assicurato di poter fare questo downgrade senza rischi prima di farlo. La tua guida è comunque valida? Come mai mi consigli di flashare un firmware ITV? In che modo recupererei la funzionalità ota e kies, essendo il mio device ceco?
-
Quote:
stardust80
No, il counter knox sta ancora a zero. La tua guida è comunque valida?
Come mai mi consigli di flashare un firmware ITV? In che modo recupererei la funzionalità ota e kies, essendo il mio device ceco?
La guida non è mia,ma se kies non ti riconosce il device quei passi che ti ho indicato ti dovrebbero far tornare tutte le funzionalità del device.
Non è questo il topic giusto per dirtelo ma per vedere la situazione del knox counter basta che avvii il device in download mode.
-
Quote:
AnSw3R
La guida non è mia,ma se kies non ti riconosce il device quei passi che ti ho indicato ti dovrebbero far tornare tutte le funzionalità del device.
Non è questo il topic giusto per dirtelo ma per vedere la situazione del knox counter basta che avvii il device in download mode.
Si già verificato più volte, è tutto 0x0, quindi è a posto. Scarico il firmware e provo allora! Incrocio le dita... grazie ;)
-
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e da un po che vi seguo e devo dire che ogni qualvolta avessi dei dubbi.. bazzicando su questo forum ne sono "uscito" sempre soddisfatto.
Adesso pero avrei un dubbio e spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.. il problema e il seguente:
Ho un galaxy s4 (i9505) attualmente "monta" la paranoid 3.99 RC2 ..ora pero vorrei tornare al firmware originale ...per questa procedura dovrei usare odin e scaricare il firmware..
Appena preso il mio s4 aveva il firmware 4.2.2 vodafone... quindi devo flashare nuovamente con odin il firmware vodafone o posso usare tranquillamente il no brand? per quanto riguarda la versione ho letto in giro che la 4.3 potrebbe dare problemi per l'azzeramento del contatore a causa di knox quindi e meglio riutilizzare la 4.2.2 e da li azzerare??
-
Quote:
Andoridthebest96
ok allora..se ora flasho la 4.3 no brand,e se poi volesdi tornare alla 4.2.2 della 3 ci sono problemi a farlo? Perche avevo letto una coss di samsung Knox??
Nin ouoi tornare alla 4.2.2 flagghi il knox e non si resetta devi aspettare che esca la 4.3 per il tuo brand/paese
Quote:
Raydark93
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e da un po che vi seguo e devo dire che ogni qualvolta avessi dei dubbi.. bazzicando su questo forum ne sono "uscito" sempre soddisfatto.
Adesso pero avrei un dubbio e spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.. il problema e il seguente:
Ho un galaxy s4 (i9505) attualmente "monta" la paranoid 3.99 RC2 ..ora pero vorrei tornare al firmware originale ...per questa procedura dovrei usare odin e scaricare il firmware..
Appena preso il mio s4 aveva il firmware 4.2.2 vodafone... quindi devo flashare nuovamente con odin il firmware vodafone o posso usare tranquillamente il no brand? per quanto riguarda la versione ho letto in giro che la 4.3 potrebbe dare problemi per l'azzeramento del contatore a causa di knox quindi e meglio riutilizzare la 4.2.2 e da li azzerare??
Se hai fatto il root viol dire che avevi un firmware vodafone con il bootloader sicuro quindi devi scaricarti il firmware mga(se non erro) che trovi net thread download firmware ufficiali....lo riconosci perche i mod hanno messo accanto ai firmware nuovi la voce NUOVO BOOTLOADER.....oer tornare stock in rilievo trovi tutte le guide
-
Quote:
Misterx86
Se hai fatto il root viol dire che avevi un firmware vodafone con il bootloader sicuro quindi devi scaricarti il firmware mga(se non erro) che trovi net thread download firmware ufficiali....lo riconosci perche i mod hanno messo accanto ai firmware nuovi la voce NUOVO BOOTLOADER.....oer tornare stock in rilievo trovi tutte le guide
Ok grazie.. il firmware MGA quindi e il no brand col vecchio bootloader... il firmware che avevo prima di fare il root era pero l'ultimo disponibile vodafone mi pare l'MGG che nel thread in questione e segnato con "nuovo bootloader" non e che mi da problemi?
-
Quote:
Raydark93
Ok grazie.. il firmware MGA quindi e il no brand col vecchio bootloader... il firmware che avevo prima di fare il root era pero l'ultimo disponibile vodafone mi pare l'MGG che nel thread in questione e segnato con "nuovo bootloader" non e che mi da problemi?
Se avevi mgg e hai fatto il root vuol dire che hai gia flaggato il knox.....entra in download mode e riporta il risultato