Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AnThOnY92
Ciao a tutti, ho aperto un Topic ma è stato chiuso per postare qui il mio problema (Mi scuso con i moderatori), faccio copia e incolla xD:
Praticamente quando vado ad installare qualsiasi ROM (Ho provato la Cyanogen 10.2 e la Paranoid Android 3.97) completo installazione di ROM, Gapps e vari Wipe, riavvio il telefono, parte la schermata con scritto Galaxy S4 GT-I9505 e invece di fare la Boot Animation resta a schermo nero quindi sono costretto a levare la batteria e rimettere la ROM originale... Ho provato a rifare i Wipe o a rifare la procedura anche partendo dalla prima ROM Originale per il dispositivo... Qualche idea?
Nel Topic di prima hanno risposto l'utente Galaxy91 per i Wipe e si, li faccio tutti (Data, Cache e Dalvik Cache) e a fine installazione di ROM + Gapps faccio di nuovo Wipe Cache. E l'utente paoloc67 per la Recovery usata, ho usato l'ultima CWM PhilZ Touch v5.11.2... Ma ho pensato anche io alla Recovery non tanto compatibile con queste ROM... se provassi questa CWM? (Trovata su XDA) CWM i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611)
Ciao,intanto ti consiglio di leggere bene la prima pagina relativa lla discussione della Cyanogen 10.2, in particolare il secondo post,perché non avresti avuto questo problema.
Per quanto riguarda il blocco dell'avvio, ciò è dovuto alla versione della recovery non compatile con la base cyano; se vuoi restare con la CWM Philz, metti la 5.10.9 o 5.11.0, dopodiché riflashi la Rom e vedrai che funzionerà tutto.
Ps. ti parlo per esperienza personale, anche io ci sono rimasto fregato con la Philz 5.11.2 rotfl
-
Quote:
AnThOnY92
Ciao a tutti, ho aperto un Topic ma è stato chiuso per postare qui il mio problema (Mi scuso con i moderatori), faccio copia e incolla xD:
Praticamente quando vado ad installare qualsiasi ROM (Ho provato la Cyanogen 10.2 e la Paranoid Android 3.97) completo installazione di ROM, Gapps e vari Wipe, riavvio il telefono, parte la schermata con scritto Galaxy S4 GT-I9505 e invece di fare la Boot Animation resta a schermo nero quindi sono costretto a levare la batteria e rimettere la ROM originale... Ho provato a rifare i Wipe o a rifare la procedura anche partendo dalla prima ROM Originale per il dispositivo... Qualche idea?
Nel Topic di prima hanno risposto l'utente Galaxy91 per i Wipe e si, li faccio tutti (Data, Cache e Dalvik Cache) e a fine installazione di ROM + Gapps faccio di nuovo Wipe Cache. E l'utente paoloc67 per la Recovery usata, ho usato l'ultima CWM PhilZ Touch v5.11.2... Ma ho pensato anche io alla Recovery non tanto compatibile con queste ROM... se provassi questa CWM? (Trovata su XDA) CWM i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611)
Quote:
task83
Ciao,intanto ti consiglio di leggere bene la prima pagina relativa lla discussione della Cyanogen 10.2, in particolare il secondo post,perché non avresti avuto questo problema.
Per quanto riguarda il blocco dell'avvio, ciò è dovuto alla versione della recovery non compatile con la base cyano; se vuoi restare con la CWM Philz, metti la 5.10.9 o 5.11.0, dopodiché riflashi la Rom e vedrai che funzionerà tutto.
Ps. ti parlo per esperienza personale, anche io ci sono rimasto fregato con la Philz 5.11.2 rotfl
e se eventualmente volessi usare la cwm, il thread è anche da noi ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-ex-4-a.html
-
Ciao, come chiesto posto qui la domanda.
vorrei capire se :
- posso flashare un firmware di sammobile su un s4 versione vodafone che non ho mai rootato, aggiornato o simili
- se perdo dati e impostazioni facendo così
Grazie!
-
Quote:
task83
Ok! grazie mille! Sei stato molto preciso e non avevo notato il secondo Post xD! Ormai provo con la CWM normale, ultima versione che è la i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611) (Va bene no?)
Quote:
dieguccio
Però nel Vostro Thread c'è fino alla versione 6.0.3.2-4...
-
Quote:
arrow
Ciao, come chiesto posto qui la domanda.
vorrei capire se :
- posso flashare un firmware di sammobile su un s4 versione vodafone che non ho mai rootato, aggiornato o simili
- se perdo dati e impostazioni facendo così
Grazie!
Si puoi.se fai il wipe factory reset li perderai. Altrimenti no.
-
ciao a tutti! c'è un modo per velocizzare la tastiera? a volte mi va a scatti sia con la stock ke con la swiftkey,in particolare quando apro il browser qualsiasi esso sia! è arginabile come problema? magari montando una rom diversa da quella stock?
-
Rieccomi qui con un altro problema allora fino a ieri era tutto ok adesso però no perchè ho qualche 4 gb di memoria del dispositio disponibile cerco di installare dungeun hunter 4 o come si scrive arrivo a 80% e mi dice memoria insufficiente
-
Salve a tutti.
Ho un galaxy i 9505
Ho seguito le guide del cf root ed e andato tutto bene.
Ho seguito la guida per mettere la cwm touch, La 6.0.3.2, e li il male.
Non ha installato nulla ed in piu adesso se lo accendo, pure in modalita recovery, mi dice che l'installazione non e andata a buon fine e di attaccarlo a kies.
Ho riprovato a reinstallare la cwm ma mi dice sempre fail.
Ho scaricato il firmware no brand italia, posso installare quello con odin?
-
Quote:
zare
Salve a tutti.
Ho un galaxy i 9505
Ho seguito le guide del cf root ed e andato tutto bene.
Ho seguito la guida per mettere la cwm touch, La 6.0.3.2, e li il male.
Non ha installato nulla ed in piu adesso se lo accendo, pure in modalita recovery, mi dice che l'installazione non e andata a buon fine e di attaccarlo a kies.
Ho riprovato a reinstallare la cwm ma mi dice sempre fail.
Ho scaricato il firmware no brand italia, posso installare quello con odin?
si puoi.dovrai rifare il root di nuovo.
-
Ho installato la Paranid Android usando la Recovery CWM ed effettivamente funziona ma non parte la Boot Animation... Non capisco il perché...
Spento e riacceso non parte più...
EDIT: Mi sono accorto che ogni volta che tento di installare una ROM la prima vola mi esce fuori Error (Status 7)
-
Quote:
Giallu123
Rieccomi qui con un altro problema allora fino a ieri era tutto ok adesso però no perchè ho qualche 4 gb di memoria del dispositio disponibile cerco di installare dungeun hunter 4 o come si scrive arrivo a 80% e mi dice memoria insufficiente
Upp aiuto pls
-
Buongiorno a tutti, non sono sicuro che sia lo spazio giusto. Ieri ho scaricato "nova launcher", e a seguito di quest'installazione si sono attivate anche: TouchWiz home TouchWiz casa facile. Visto che non mi soddisfava ho eliminato nova, purtroppo i due "touchWiz" sono rimasti e non so come eliminarli. Sapete come aiutarmi?
grazie e buona giornata a tutti
-
Quote:
TommasoS4
Buongiorno a tutti, non sono sicuro che sia lo spazio giusto. Ieri ho scaricato "nova launcher", e a seguito di quest'installazione si sono attivate anche: TouchWiz home TouchWiz casa facile. Visto che non mi soddisfava ho eliminato nova, purtroppo i due "touchWiz" sono rimasti e non so come eliminarli. Sapete come aiutarmi?
Clicchi una volta su touchwiz e poi clicchi sempre in basso.
Le 2 touchWiz ci sono sempre state sono il launcher stock samsung
-
Ciao ragazzi! Non so se è la sezione giusta in cui chiederlo. Ho scaricato link2sd dopo aver fatto il root ma molte app tra cui youtube, whatsapp, la tastiera JAP Simeji non me le fa spostare su SD. Può darsi che mi sfugga qualcosa. Con app come Skype mi è bastato andare su Gestisci e poi da lì spostare su SD. Con questi però il comando non è disponibile. Qualche consiglio?
-
Quote:
TommasoS4
Detto così sembra che vuoi cancellare la touchwiz... È il launcher di default samsung, non puoi.
Se invece vuoi togliere il pop up allora fai come ti hanno detto
-
Quote:
xielit
Ciao ragazzi! Non so se è la sezione giusta in cui chiederlo. Ho scaricato link2sd dopo aver fatto il root ma molte app tra cui youtube, whatsapp, la tastiera JAP Simeji non me le fa spostare su SD. Può darsi che mi sfugga qualcosa. Con app come Skype mi è bastato andare su Gestisci e poi da lì spostare su SD. Con questi però il comando non è disponibile. Qualche consiglio?
Dai un occhio qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=328406
-
Quote:
TommasoS4
Potresti bloccare la touchwiz con titanium backup però devi avere un altro launcher installato altrimenti il telefono si blocca in quanto non trova un menù sul quale lavorare..
Io ti consiglio di non farlo perché potrebbero esserci anche altri servizi legati alla touchwiz oltre che il launcher..
Se pero vuoi provare in caso di problemi penso che basti riflashare il firmware e torna tutto a posto :).
-
Quote:
TommasoS4
Quello che penso io e che TommasoS4 non abbia capito che TouchWiz Home e Casa facile erano attive già prima dell'installazione di Nova Launcher, quindi non le hai installate o attivate tu. Sono già presenti di sistema. Se vai in Impostazioni>Dispositivo>Schermata Home puoi scegliere "Modalità standard" (oppure "Modalità facile") e cliccare su applica per tornare alla classica Home che avevi prima. Non devi eliminare niente.
-
Scusate ragazzi, ho un problemino... Ho installato il 3minit framework, ma mi sono scordato di fare un backup del framework iniziale. Qualcuno sa come posso toglierlo? Considerate che sono su Omega 9.0 (anche se non credo importi) e vorrei installare il domination theme di vertumus.
Thanks in anticipo a chiunque risponderà!
-
Se metto il firmware no brand ricevo ancora gli aggiornamenti?
-
Quote:
stefan95
Se allinei il csc ricevi quelli per no brand. ..
-
Quote:
stefan95
Solo così
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126277
-
rieccomi...
ho il problema della fotocamera in funzione dual si blocca il telefono...ovvero ogni 5 secondi emette un suono e rinnova l'immagine che riprende.
ho la bmga e oggi ho ripristinato i dati di fabbrica ho fatto i vari wipe e continuava il problema alla fine ho riflashato e inizialmente nn me lo faceva ma ora ha ripreso...
consigli?
premetto che prima avevo un kernel mod e inizialmente credevo fosse quello quindi nn l'ho rimesso.
ora il telefono è solo root.
-
Quote:
turbo974
rieccomi...
ho il problema della fotocamera in funzione dual si blocca il telefono...ovvero ogni 5 secondi emette un suono e rinnova l'immagine che riprende.
ho la bmga e oggi ho ripristinato i dati di fabbrica ho fatto i vari wipe e continuava il problema alla fine ho riflashato e inizialmente nn me lo faceva ma ora ha ripreso...
consigli?
premetto che prima avevo un kernel mod e inizialmente credevo fosse quello quindi nn l'ho rimesso.
ora il telefono è solo root.
Hai ripristinato le app?? Potrebbe essere una di quelle...
-
ho installato solo root explorer ,gemini , root delete e basta ora ho tolto tutto e lo fa ugualmente.
ma nn è successo a nessuno?
senno' mi viene da pensare che il firm che ho scaricato sia corrotto o danneggiato.
-
Quote:
turbo974
ho installato solo root explorer ,gemini , root delete e basta ora ho tolto tutto e lo fa ugualmente.
ma nn è successo a nessuno?
senno' mi viene da pensare che il firm che ho scaricato sia corrotto o danneggiato.
Allora riscarica l'ultimo firmware disponibile, riavvia il televono in recovery, fai un wipe data e cache poi metti il telefono in downloading mode e flasha con odin il firmware scaricato prima mettendolo in pda ;)
-
Se sbrandizzo il mio S4 ho ancora la garanzia?
-
Quote:
stefan95
Se sbrandizzo il mio S4 ho ancora la garanzia?
La procedura è totalmente reversibile quindi si ..
-
Nel senso che se do all'assistenza il mio cell senza brand quanto all'uscita era brand Wind la garanzia vale?
Si può aggiornare via OTA anche se si ha il root?
Ho scaricato KIES ma avendo il PC in tedesco ho tutto in tedesco anche in KIES, come lo metto in italiano?
-
Quote:
stefan95
Nel senso che se do all'assistenza il mio cell senza brand quanto all'uscita era brand Wind la garanzia vale?
Si può aggiornare via OTA anche se si ha il root?
Ho scaricato KIES ma avendo il PC in tedesco ho tutto in tedesco anche in KIES, come lo metto in italiano?
Se devi mandare il tuo s4 in assistenza il consiglio è di rimettere il firmware del sua brand poichè si potrebbero accorgere della modifica.
Se hai il root per fare gli aggiornamenti via OTA devi eseguire l'allineamento del CSC e poi devi usare triangle away per azzerare il counter e devi avere recovery stock.
Il terzo punto non ho capito se vuoi mettere lingua italiana sul pc o su kies.
-
credo di aver trovato il problema...ma non ho la soluzione...
ieri sera prima di andare a letto ho rifatto i wipe e riflashato la rom e praticamente la fotocamera funziona bene quindi è il root che me lo fa andare male.
uso cf autoroot.
-
Vorrei mettere in italiano KIES
Per mettere in italiano il PC penso che bisognerebbe formattarlo
Per fare l'allinemaneto CSC devo seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-kies-ota.html
-
Quote:
DevastatorTNT
Scusate ragazzi, ho un problemino... Ho installato il 3minit framework, ma mi sono scordato di fare un backup del framework iniziale. Qualcuno sa come posso toglierlo? Considerate che sono su Omega 9.0 (anche se non credo importi) e vorrei installare il domination theme di vertumus.
Thanks in anticipo a chiunque risponderà!
Ragazzi? C'è qualcuno che mi sa aiutare? Grazie
-
Quote:
stefan95
Si .....segui la guida
-
salve a tutti, è da un pò che ho un problema nell'effettuare il nandroid backup. la memoria interna è di 10,74gb su 16gb...quella esterna(micro sd) è di 7,87gb su 29,23gb ,eppure quando provo a fare un backup della mem. interna sulla micro sd mi appare il messaggio di errore: spazio disponibile insufficiente. uso come ricovery twrp e in precedenza non avevo mai avuto problemi.... avete qualche suggerimento da darmi? grazie mille! :)
-
Quote:
agostenay
salve a tutti, è da un pò che ho un problema nell'effettuare il nandroid backup. la memoria interna è di 10,74gb su 16gb...quella esterna(micro sd) è di 7,87gb su 29,23gb ,eppure quando provo a fare un backup della mem. interna sulla micro sd mi appare il messaggio di errore: spazio disponibile insufficiente. uso come ricovery twrp e in precedenza non avevo mai avuto problemi.... avete qualche suggerimento da darmi? grazie mille! :)
Penso che tu intenda che 10,74 GB sono la memoria da backuppare e 7,87 Gb lo spazio occupato sulla memoria MicroSD (quindi più di 21 GB liberi). Giusto? Cmq potresti liberare spazio sulla MicroSD (se puoi) oppure inserire la MicroSD su un Pc e controllare bene lo spazio libero. A meno che 7,87 GB sia lo spazio libero e allora è logico che il backup non entri!
-
Quote:
andante
Penso che tu intenda che 10,74 GB sono la memoria da backuppare e 7,87 Gb lo spazio occupato sulla memoria MicroSD (quindi più di 21 GB liberi). Giusto? Cmq potresti liberare spazio sulla MicroSD (se puoi) oppure inserire la MicroSD su un Pc e controllare bene lo spazio libero. A meno che 7,87 GB sia lo spazio libero e allora è logico che il backup non entri!
no,7,87gb è lo spazio occupato... ;)
comunque,giorni fà avevo provato con il programma "online nandroid backup" ed il backup sulla micro sd era andato a buon fine,solo che al momento del restore qualcosa deve essere andato storto perchè al riavvio avevo perso tutti i dati come se avessi fatto un wipe data... o_O
-
A me Online Nandroid Backup ha sempre funzionato egregiamente. Sospetto sia colpa della Recovery, anche a me, in passato, la TWRP ha dato problemi... Ora flasho solo e solamente con Philz Touch (ho provato persino la CWM, ma nemmeno quella funzionava un granché) e mi trovo da Dio: mai un impuntamento e Backup & Restore perfetti. Provala ;D
-
Quote:
stefan95
Se usi win7 sul tuo pc non c'è bisogno di formattare!
Cerca tra gli aggiornamenti e di sicuro c'è già il language pack pronte per essere scaricato.Dopo disinstalli kies esegui un pulizia e reinstalli kies e questa volta troverai in automatico la lingua italiana.
-
Quote:
AnSw3R
Se usi win7 sul tuo pc non c'è bisogno di formattare!
Cerca tra gli aggiornamenti e di sicuro c'è già il language pack pronte per essere scaricato.Dopo disinstalli kies esegui un pulizia e reinstalli kies e questa volta troverai in automatico la lingua italiana.
Non per contraddirti. ..ma solo sulla versione ultimate di win 7 ci sono le altre lingue...ma a parte questo...dovrebbe controllate in kies se c'è la possibilita di cambiare lingua , altrimenti credo che gli basti installare la versione di kies italiana..
Edit. Per cambiare lingua in kies..vai in strumenti/preferenze/ lingua...