Visualizzazione stampabile
-
Ricapitolando per prima cosa scarico il firmware
Entro in download mode faccio i due wipe e poi tramite odin metto su il firmware tedesco??
-
Quote:
Originariamente inviato da
davilevi
Entro in download mode faccio i due wipe e poi tramite odin metto su il firmware tedesco??
in recovery mod per fare i wipe.....e poi metti su il firmware con odin
-
Quote:
guidoiann
e consigliato.perche cambi rom.fai solo i due wipe cache.se riscontri problemi dopo fai pure wipe factory reset.perderai kernel e recovery modificata
Quote:
davilevi
Perderà anche il root e gli resterà il counter incrementato, che non potrà azzerare finché non fa il root nuovamente
-
Quote:
dieguccio
Adesso cosa monti?
Rom/recovery/root?
Devi installare una rom o un firmware?
Insomma, dicci da dove parti e dove vuoi arrivare :D
........
Ho root , recovery , kernel e FW ita brand TIM e vorrei installare un altro FW
-
Quote:
JacOcaJ
Ho la situazione in firma... collegandolo a kies tra parentesi mi indica (BTU)... non ho capito se si può in qualche modo allineare il CSC (in origine ero Vodafone ita), mantenendo l'attuale firmware e cosa più importante non far aumentare il counter ne far cambiare il System status in custom...
-
Quote:
XxmentxX
Ho root , recovery , kernel e FW ita brand TIM e vorrei installare un altro FW
Devi fare un bel full wipe e poi flashare con odin il firmware
Unico problema è il counter, che adesso è incrementato e non puoi azzerare finché non togli recovery e kernel modificati
Quindi :
Full wipe da recovery
Flash firmware che gradisci
Root
Azzeramento dei counter e warning vari ;)
Quote:
kmd
Ho la situazione in firma... collegandolo a kies tra parentesi mi indica (BTU)... non ho capito se si può in qualche modo allineare il CSC (in origine ero Vodafone ita), mantenendo l'attuale firmware e cosa più importante non far aumentare il counter ne far cambiare il System status in custom...
Evitate di fare riferimento alla firma per sapere quello che montate, spesso ci si collega da telefono e non è visibile ;)
Quindi.....elenca, che facciamo prima
........
-
Quote:
dieguccio
Non è corretto come procedimento, hanno provato altri così e non ha funzionato
Invece i passaggi che hanno portato al successo del debrand sono stati
Wipe data (da recovery ovviamente)
Flash firmware no brand
Ancora wipe data
Ancora flash firmware no brand
Poi prima di configurare, lo si collega a kies e si controlla che riporti tra () ITV
........
Tanto per essere sicuri, io ho brand 3...se io faccio wipe data,flash firmware ita no brand poi wipe data e flash ultimo firmware tedesco no brand e un altro wipe data, in teoria kies dovrebbe riconoscerlo come no brand tedesco e quindi aggiornabile?
-
Quote:
dieguccio
Evitate di fare riferimento alla firma per sapere quello che montate, spesso ci si collega da telefono e non è visibile ;)
Quindi.....elenca, che facciamo prima
........
scusami... spesso non ci penso... ecco la mia situazione:
S4 Vodafone, root, Recovery e kernel stock
Firmware I9505XXUBMEA-PRE-ROOTED-ODEX-FULL
Current Binary: Samsung Official
System Status: Official
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMEA
CSC I9505OXABMEA
e chiedo quanto segue:
-
Quote:
kmd
scusami... spesso non ci penso... ecco la mia situazione:
S4 Vodafone, root, Recovery e kernel stock
Firmware I9505XXUBMEA-PRE-ROOTED-ODEX-FULL
Current Binary: Samsung Official
System Status: Official
AP I9505XXUBMEA
CP I9505XXUBMEA
CSC I9505OXABMEA
e chiedo quanto segue:
Per tentare di allineare il csc dovresti flashare ancora con odin un firmware stock, quindi perdere la condizione attuale
Domanda: ma a che ti serve allineare il csc per kies, se sei comunque fuori garanzia? Perchè sbattersi ;)
........
-
Quote:
Dreds
Tanto per essere sicuri, io ho brand 3...se io faccio wipe data,flash firmware ita no brand poi wipe data e flash ultimo firmware tedesco no brand e un altro wipe data, in teoria kies dovrebbe riconoscerlo come no brand tedesco e quindi aggiornabile?
Dovresti flashare tutte e due volte quello tedesco, è inutile passare per quello itv, e comunque da qualche test fatto, con quello tedesco risulta difficile riuscire ad allineare il csc per ricevere gli aggiornamenti
........