Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike78
Grazie della testimonianza ;) comunque io non ho letto l'articolo postato dal link di samsung knox perché è in inglese appena accedo da pc faccio la traduzione e comunque se per Samsung va bene anche knox a 0.1 basterebbe far vedere l'articolo al centro assistenza e comunque i centri assistenza i soldi delle riparazioni mica ce li rimettono loro ma se li fanno rimborsare da Samsung e quindi se vogliono lavorare gli conviene aggiustare di tutto secondo me, tanto mica devono dire a Samsung che il telefono aggiustato era moddato;)
La penso come te, purtroppo penso che i vari centri assistenza non accettino per "etica" i cellulari moddati.. nel senso che se li accettassero e come se dicessero a noi smanettoni "fate tutto il modding che volete, tanto ve lo aggiustiamo lo stesso..!!" e non credo che le direttive samsung siano queste... (purtroppo)... 😊
-
Quote:
mike78
Grazie della testimonianza ;) comunque io non ho letto l'articolo postato dal link di samsung knox perché è in inglese appena accedo da pc faccio la traduzione e comunque se per Samsung va bene anche knox a 0.1 basterebbe far vedere l'articolo al centro assistenza e comunque i centri assistenza i soldi delle riparazioni mica ce li rimettono loro ma se li fanno rimborsare da Samsung e quindi se vogliono lavorare gli conviene aggiustare di tutto secondo me, tanto mica devono dire a Samsung che il telefono aggiustato era moddato;)
Come già risposto da altri, il link è vecchio, parla del note ma soprattutto NON DICE che con il flag knox su 0x1 si è ancora in garanzia né consiglia un root piuttosto che un altro per restare in garanzia.
E i centri assistenza non funzionano come dici tu.
-
Quote:
molochgrifone
Come già risposto da altri, il link è vecchio, parla del note ma soprattutto NON DICE che con il flag knox su 0x1 si è ancora in garanzia né consiglia un root piuttosto che un altro per restare in garanzia.
E i centri assistenza non funzionano come dici tu.
Sarà anche vecchia ma per me era nuova... Poi non sapendo l'inglese non ho ancora avuto modo di fare la traduzione e leggere quindi mi sono fidato di quello che hanno detto.. Per i centri assistenza quello è un mio pensiero che poi non funziona così non c'è dubbio.
-
1 allegato(i)
Quote:
merovingi0
Tramite odin sono riuscito a rimettere su la twrp ed ora il cellulare mi riparte con il fw di Google.
La mia situazione attuale quindi è questa:
Samsung Galaxy s4 Gt-i9505 con installato firmware Google 4.2.2
vorrei tornare al firmware originale Samsung ma non riesco a farlo, ho seguito questa vostra guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
ma odin mi va sempre in FAIL, forse perchè non carico il fw corretto in quanto non so se il telefono è un telefono italiano o di importazione.
Qualche idea?
Hai provato su un pc seven con kies 2.6 Allegato 98166 da questa foto puoi evincere che è possibile farlo, d il messaggio "non supporta inizializzazione" non dipende da s4
ma solo da kies, il problema principale è che questo software è molto instabile, però a me mi ha salvato sia con s3 che s4, ieri avevo solo un pc con w8 sottomano e quello con w7 è in rifacimento
per cui oltre non so aiutarti sorry !
p.s. che il firmware sia ita o importazione non ha importanza, ma quale versione di android stai caricando ? io proverei con una 4.22
-
Salve a tutti... volevo una piccola precisazione
considerata l'uscita imminente del'S5 e la morosa che ha preso il Note 3 e sto sbavando peggio di un boxer onde evitare di fare casini con il mio S4 ho flashato tramite odin la 4.3 francesce (il mio è di importazione) con knox attivo.
Ho letto che flashando una rom leaked 4.4 o una rom originale di un altro paese non ho problemi con il knox però volevo sapere... qualora caricassi una eventuale rom kitkat tedesca o di altra nazione, puta caso lo vendo e succede qualcosa con la garanzia... l'ho invalidata avendo una rom originale ma di un altro stato?
-
Quote:
mike78
Sarà anche vecchia ma per me era nuova... Poi non sapendo l'inglese non ho ancora avuto modo di fare la traduzione e leggere quindi mi sono fidato di quello che hanno detto.. Per i centri assistenza quello è un mio pensiero che poi non funziona così non c'è dubbio.
Tra il post in cui l'altro utente ha riportato il link ed il tuo post che ho quotato, c'era già stato un intervento chiarificatore del mod che suppongo tu non abbia letto, ti ho risposto solo per evitare che il tuo post evitasse di creare confusione.
-
Quote:
MatteoV
Salve a tutti... volevo una piccola precisazione
considerata l'uscita imminente del'S5 e la morosa che ha preso il Note 3 e sto sbavando peggio di un boxer onde evitare di fare casini con il mio S4 ho flashato tramite odin la 4.3 francesce (il mio è di importazione) con knox attivo.
Ho letto che flashando una rom leaked 4.4 o una rom originale di un altro paese non ho problemi con il knox però volevo sapere... qualora caricassi una eventuale rom kitkat tedesca o di altra nazione, puta caso lo vendo e succede qualcosa con la garanzia... l'ho invalidata avendo una rom originale ma di un altro stato?
non ho capito benissimo quello che vuoi fare ma inizio a dirti che se flashi firmware originali non viene attivato il knox ma ovviamente sei momentaneamente fuori garanzia perchè hai su un firmware diverso da quelllo ceh montavi originariamente......non so se è quello che volevi sapere
-
Il processo ELM AGENT che sarebbe? Si può rimuovere, visto che parte sempre all'avvio del S4
e volevo sapere se in questa lista di applicazioni da disabilitare o cancellare cè qualosa di sbaglato o di aggiungere ( grazie a questo il cell m dura 2 giorni :-)
grazie ancora a tutti
-acquisto blurb
-AGGIORNAMENTI SOFTWERE E PROTEZIONE
-album widget e fotografico
-Applicazione preferite
-Applicazioni attive
-bild
-bolle
-buon appetito
-briefing
-cewe smartphoto
-CHAT ON ( 2 apk)
-ChocoEUKor
-com2uspoker
-COMANDI VOCALI
-Condivisione Bluethoot
-Condivisione Wi-fi Direct;
-Connessione con altri dispositivi
--contatti preferiti
-CoolEUKor
-diodictservice
-Download
-DROPBOX
-drive
--ELM agent
-fascio di luce
-flipboard
-foto
-GAMES HUB
-Google Cerca
-GOOGLE TALK
-GOOGLE LIBRI
-GOOGLE +
-GOOGLE PLAY MAGAZINES
-GOOGLE PLAY BOOKS
-group play
-guida
-HANGOUT
-hp print service (tutto quello che è hp)
-hrs hoel
-kaufda
-KNOX (tutte le voci) 3
-lunAPPark
-match3,
-manuale utente
-MINI DIARIO
-my taxy
-MOTORE RICERCA VOCALE
-MUSIC HUB
-musicFX (mi sembra inutile tanto c'è l'equalizzatore samsung)
-n-tv top news
-Orologio digitale
-OROLOGI DOPPI
-Orologio fantasioso
-Orologio moderno
-PAGEPUDDING NOTIFICATION
-picasa uploader
-PickupTutorial
-READERS HUB
-RoseEUKor
-S VOICE
-SAMSUNG APPS
-samsung learning
-samsung LINK
-Samsung Push Service
----------------------------
-samsung account
-Samsung Backup
-Samsung Syncdapters
-SAMSUNG TTS
-SamsungAppsUNA2
-Samsung Cloud Data Relay
-Samsung Backup Provider
-Samsung Calendar Syncadapter
-Samsung Browser SyncAdapter
-Samsung Contact SyncAdapter
----------------------------
-SAMSUNG WHATCHON
-Sblocco col sorriso
-Sfondi animati Android
-sfondi travel
-SERVIZIO EXCHANGE (se non usate account microsoft)
-SWYPE
-SOCIAL HUB
-viaggi
-TALK BACK
-travel
-Unified Daemon(eur)
-KIES WIFI
-WALLPAPER MICROBES
-Wlan test
-Wheater Daemon
-WIDGET YAOOH
-widjet di s planer
-Wi-fi Direct
-YAHOO FINANZA
-YAHOO SPORT
-
Ragazzi io ho rootato il mio S4 (brandato 3, versione Android 4.3) seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...05-snapdragon/
Ora purtroppo ho un problema col cellulare e sono costretto a portarlo in assistenza, mi sapere dire quali sono i passi da seguire per levare il root e ripristinare lo stato ufficiale? devo flashare il firmware 3 per caso?
Grazie in anticipo
-
Quote:
hawkje
Ragazzi io ho rootato il mio S4 (brandato 3, versione Android 4.3) seguendo questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-snapdragon/
Ora purtroppo ho un problema col cellulare e sono costretto a portarlo in assistenza, mi sapere dire quali sono i passi da seguire per levare il root e ripristinare lo stato ufficiale? devo flashare il firmware 3 per caso?
Grazie in anticipo
Il link non porta alla procedura che hai usato per il root......se hai usato il vroot flasha il firmware 3 che hai sul cellulare e poi fai un reset di fabbrica