Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Ho un Galaxy S4 noBrand Italiano, qualche mese fa dalla 4.2.2 passai tramite odin alla Cyanogen 10.2. Da allora ho sempre aggiornato settimanalmente. In uno degli aggiornamenti, passai "automaticamente " alla versione cyan 11.
Ho sempre avuto problemi con questa rom e quindi qualche settimana fa sono passato alla OMNI (stessa base di cyano).
Stufato di queste versioni NIGHTLY, mi sono deciso a passare alla Rom ufficiale samsung, ma sorpresa sorpresa non riesco a flashare piu nulla.
Provando in ordine a: Rootare, reinstallare una recovery ed infine un Firmware, usando anche versioni diverse di Odin
(inoltre solo al sesto Notebook provato sono riuscito a far riconoscere a Windows il galaxy!!).
L'errore restituito in download mode è "start(224/1440)" .
Il firmware provato è l' MGA.
La versione Banda Base del cell è la "XXUBMGA"
la versione android è "4.4.2".
Numero Build, riporta " omni_jfltexx-userdebug 4.4.2 KOT49H 142 test-keys"
Quando sono in download mode, non leggo alcun riferimento a Knox.
Fortunatamente nonostante quell errore in fase di flash, il cell riparte. Ho ovviamente usato tutti i WIPE del caso....
Credo che il problema sia il firmware.. scegliere quello giusto. Anche se, non capisco perche non mi permetta poi di flashare una recovery o effettuare il ROOT restituendo sempre start(224/1440)
AIUTI....??
-
Quote:
Originariamente inviato da
ed98
Salve a tutti!
Posseggo un Galaxy S4 brand Tim su cui ho istallato Android 4.3. Mi piacerebbe molto installare la ROM di CyanogenMod 11, però avrei un dubbio sulla garanzia: se installassi la ROM (premetto che è la prima volta, quindi non so nulla) perderei del tutto la garanzia? Oppure se (come su iOS) ripristinando la versione ufficiale tutto tornerebbe regolare? Ho scaricato la cm-11-20140215-NIGHTLY-jfltexx.zip è giusta? Posso fare tutto ciò in ambiente Mac? Più precisamente ho OS X 10.9.1 Mavericks. Se decidessi di installarla, dove potrei trovare una guida? Grazie :)
Allora, nel tuo stato attuale se flashi qualcosa di non firmato samsung (per elempio recovery o rom) perderesti del tutto la garanzia. Le procedure per il root sono state testate solo sotto windows in quanto questi programmi sono appunto per Windows.
Comunque lo zip che hai scaricato è corretto.
-
Quote:
tommyks
Ciao a tutti,
Ho un Galaxy S4 noBrand Italiano, qualche mese fa dalla 4.2.2 passai tramite odin alla Cyanogen 10.2. Da allora ho sempre aggiornato settimanalmente. In uno degli aggiornamenti, passai "automaticamente " alla versione cyan 11.
Ho sempre avuto problemi con questa rom e quindi qualche settimana fa sono passato alla OMNI (stessa base di cyano).
Stufato di queste versioni NIGHTLY, mi sono deciso a passare alla Rom ufficiale samsung, ma sorpresa sorpresa non riesco a flashare piu nulla.
Provando in ordine a: Rootare, reinstallare una recovery ed infine un Firmware, usando anche versioni diverse di Odin
(inoltre solo al sesto Notebook provato sono riuscito a far riconoscere a Windows il galaxy!!).
L'errore restituito in download mode è "start(224/1440)" .
Il firmware provato è l' MGA.
La versione Banda Base del cell è la "XXUBMGA"
la versione android è "4.4.2".
Numero Build, riporta " omni_jfltexx-userdebug 4.4.2 KOT49H 142 test-keys"
Quando sono in download mode, non leggo alcun riferimento a Knox.
Fortunatamente nonostante quell errore in fase di flash, il cell riparte. Ho ovviamente usato tutti i WIPE del caso....
Credo che il problema sia il firmware.. scegliere quello giusto. Anche se, non capisco perche non mi permetta poi di flashare una recovery o effettuare il ROOT restituendo sempre start(224/1440)
AIUTI....??
Che versione di odin utilizzi?? Hai installato i driver del galaxy s4 sul pc?? Da che base partivi prima di flashare la rom??
-
Quote:
lucaponze
Che versione di odin utilizzi?? Hai installato i driver del galaxy s4 sul pc?? Da che base partivi prima di flashare la rom??
Odin ho utilizzato sia la 1.85 che la 3.04 (non ricordo se provata anche la 3.07) .
La versione dei Driver installati é la 1.5.6.0
La base da cui partivo....non la ricordo sinceramente montavo (aggiornando) la 4.2.2 nobrand italiano presumo fosse proprio la MGA.
-
Quote:
tommyks
Odin ho utilizzato sia la 1.85 che la 3.04 (non ricordo se provata anche la 3.07) .
La versione dei Driver installati é la 1.5.6.0
La base da cui partivo....non la ricordo sinceramente montavo (aggiornando) la 4.2.2 nobrand italiano presumo fosse proprio la MGA.
Prova con odin 3.09, comunque che scritte trovi in download mode?
-
Quote:
ed98
Innanzi tutto ti ringrazio della risposta! Quindi secondo te mi conviene star fermo?
Allora dipende da cosa vuoi fare, se sei disposto a perdere la garanzia allora ti procuri un pc con Windows (con virtualbox su mac molti hanno avuto problemi) e inizi il divertimento, se invece non vuoi perdere la garanzia, il massimo che puoi fare è il root con vroot (sempre però con Windows)
P.s. per il grazie usa il tasto thanks
-
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il bluetooth con la cyano 11, si connette, ma è molto instabile e si sconnette dopo pochi minuti.
Avete qualche consiglio??
Grazie!
J
-
Quote:
jackyinthebx
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il bluetooth con la cyano 11, si connette, ma è molto instabile e si sconnette dopo pochi minuti.
Avete qualche consiglio??
Grazie!
J
Chiedi nel thread della CyanogenMod 11 ;)
-
Quote:
lucaponze
Prova con odin 3.09, comunque che scritte trovi in download mode?
Appena provato con odin 3.09 e nulla da fare, ho provato la procedura di AUTOROOT..
in Download mode ho la scritta:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT -I9505
CURRENT BINARY: Custom
SYSTEM STATUS: Custom
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: Enable
-
Quote:
tommyks
Appena provato con odin 3.09 e nulla da fare, ho provato la procedura di AUTOROOT..
in Download mode ho la scritta:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT -I9505
CURRENT BINARY: Custom
SYSTEM STATUS: Custom
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: Enable
Prova a cambiare porta usb o cavetto