Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi chi mi sa dire se è possibile effettuare il root col nuovo android 4.4.2? Mi linkate una guida. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Il mio s4 aggiornato alla 4.4.2 con odin(era rootato ma prima del fladh hi fatto l'unroot con superuser) non va più in recovery. Mi scrive recovery booting ma poi si riavvia da solo. Cos' è successo e cosa dovrei fare per sistemarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
djacid
Ragazzi mi ritrovo un s4 brand tim se vorrei portare il fimware ITV si invalida la garanzia? Stiamo parlando della 4.3. Grazie
Sì ma momentaneamente.....
Se riflashi il firmware di partenza allineando il CSC torni in garanzia...mi raccomando parliamo di fw 4.3 ....
-
Quote:
bearman
Mi rispondo da solo: SI, flashando la nobrand 4.4.2 due volte col doppio wipe sono riuscito a riallineare il CSC con il firmware ed ora ho di nuovo tutto ITV, almeno riesco ad aggiornare via kies ed OTA!
guarda che col fw 4.4.2 viene sovrascritto il csc, ma non il product code, che rimane l'ultimo che avevi prima dell'aggiornamento, almeno così è successo a me...
-
Quote:
diabolicko
salve..questa versione ha sempre il vecchio bootloader senza knoox..giusto?
AP:I9505XXUBMGA
CP:I9505XXUBMGA
CSC:I9505ITVBMH1
nel caso vorrei capire una cosa..
io posso fare root con autoroot da quel che ho letto..
poi posso montare una recovery..
però da qui in poi volevo capire bene..
posso montare qualsiasi rom anche se basata sui nuovi firmware 4.4 ??
a cosa devo stare attento??
flashando la rom da recovery praticamente ho letto che non mi si aggiornerà il bootloader ma mi rimane il mio vecchio..giusto?
ma posso in un secondo momento flashare di nuovo la stock da cui provengo e segnalata sopra senza incorrere in knoox o cose simili??
grazie a chi mi risponderà.
esatto, hsi il vecchio bootloader
si puoi montare qualsiasi custom rom 4.4 però che non sovrasscriva il vecchio bootloader con quello nuovo.
es: la blumackrom 4.0 non sovrascrive la vecchia bootloader, la bobcat si,dovrascrive
-
Quote:
maverik72
Giusto per il bootloader
Sì puoi tornare stock
Se flash la recovery flagghi il knox se già introdotto non ricordo con la bmh1
andando in download mode non mi fa nessun riferimento al knoox..
le voci che trovo sono queste..
PRODUCT NAME GT I9505
CURRENT BINARY: SAMSUNG oFFICIAL
SYSTEM STATUS: oFFICIAL
CSB-CONFIG-LSB:0X30
WHRITE PROTECTION:ENABLE
-
Quote:
stevtec86
si puoi montare qualsiasi custom rom 4.4 però che non sovrasscriva il vecchio bootloader con quello nuovo.
es: la blumackrom 4.0 non sovrascrive la vecchia bootloader, la bobcat si,dovrascrive
ecco...infatti volevo montare la bobcat..
ma come faccio a vedere che una rom ha il vecchio o nuovo bootloader??
cosa devo cercare nella descrizione della rom per non sbagliare??
grazie
-
Quote:
stevtec86
Quote:
diabolicko
ecco...infatti volevo montare la bobcat..
ma come faccio a vedere che una rom ha il vecchio o nuovo bootloader??
cosa devo cercare nella descrizione della rom per non sbagliare??
grazie
No aspetta, nessuna custom rom cambia il bootloader flashandola da recovery.
Ci sono rom che per funzionare correttamente richiedono il nuovo bootloader, ma nessuna lo cambia da recovery. Per cambiare il bootloader bisogna flasharlo da Odin ;)
-
Se passo dalla 4.3 tim alla 4.4.2 itv con odin perdo la garanzia? Grazie
-
Quote:
djacid
Se passo a 4.4.2 che succede?
Succede che ti rimane il CSC della 4.4.2 che vai a flashare (se flashi la stock da odin) e che avrai più reattività e fluidità :D