Ciao a tutti,
chiedo un consiglio sulla mia attuale situazione.
Galaxy S4 LTE acquistato a settembre, garanzia europea.
Collegato il 19 novembre a Kies e rilevato aggiornamento.
Passato da:
PDA:ME2 / PHONE:ME2 / CSC:MDB (SEE)
alla versione:
PDA:MH6 / PHONE:MH6 / CSC:MH4 (SEE)
Ora l'S4 è nella seguente situazione:
AP e CP: I9505XXUDMH6
CSC: I9505OXXDMH4
Il system è ancora alla 4.2.2, vorrei aggiornare alla 4.3.
Ho chiamato samsung e mi dicono (dall'IMEI) che il terminale è "Russo" NO BRAND e quindi devo attendere che l'aggiornamento esca in Russia per poterlo fare.
Sono confuso perchè sui dati riportati precedentemente c'è scritto SEE (quindi per il South East Europe?) ma samsung mi ha detto che è russo (quindi SER ?).
Cercando sui firmware di sammobile l'I9505XXUDMH6 è per Poland XEO, Slovenia SIO e Greece EUR.
Domande:
- posso aggiornare alla 4.3 firmware italiano ? (perdo la garanzia giusto ? per sempre ?)
- quando uscirà l'aggiornamento "quello Russo" per il mio telefono se avrò installato il firmware italiano mi verrà richiesto ancora l'aggiornamento ? Potrò farlo ripristinando la garanzia ?
- da quanto ho capito il contatore Knox fà perdere la garanzia, mettendo un firmware ufficiale italia avrei comunque il contatore NON a zero ?
- ho letto la parte sui bootloader, avendo aggiornato alla MH6 dovrei avere quello nuovo ?
In sostanza non vorrei dipendere dai tempi lunghi di un'altro paese per avere un aggiornamento.
Vorrei poi tenermi la garanzia, ho ancora 1anno e 10mesi !
Grazie per le delucidazioni.
Ciao ciao
Andrea
Scarica il nobrand Italia ed flasha con Odin dal pc.Il knox non è interessato in questo flash perché si tratta di firmware ufficiale,non ci sono rischi.La garanzia si invalida ma appena esce quello russo 4.3 lo puoi flashare sempre da Odin e il tuo device tornerà in condizioni di garanzia.
Grazie della velocità della risposta.
Quindi quando uscirà il firmware ufficiale dovrò flasharlo a mano ?
Però che firmware scarico il Poland XEO, o il Russo SER ? il mio problema è capire anche veramente che cos'ho.
Grazie mille
Ciao ciao
Andrea
il tuo è del sud europa dove è stato rilasciato il 4.3 Firmwares | SamMobile
attualmente non aggiorni alla 4.3 tramite kies anche se gia rilasciata perchè molti si sono lamentati di numerosi bug e quindi samsung ha fermato il rollout infatti oggi è stata rilasciata una nuov aversione 4.3 per la germania
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86