Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
delfaniele
Grazie, potresti gentilmente specificare tutto questo per un ignorante come me? Lo devo ripristinare come mi indica Kies ????
Se vuoi fare una pulizia totale reset alle impostazioni di fabbrica al riavvio spegni tenendo premuto il tasto power fino allo spegnimento.
Metti ora s4 i download mode tasto vol- home power in contemporanea poi tasto vol +.
Apri odin 3.09 e collega tramite cavo lo smart al pc su porta usb se in alto a sx la com viene rilevata carica il firmware precedentemente scaricato da samsungmobile e scompattato sul pc deseleziona riavvio e premi start.
Appena finito il flash stacca il cavo e vai in recovery mode vol + home power appena appare testo in blu a sx sul display rilascia home e poi gli altri 2.
Effettua i 2 wipe e riavvia ora hsi s4 pulito e sggiornato non fare restore di app e dati le app riscaricale dal play fine
-
Salve a tutti,
ho un grave problema con il mio s4.
L'altro giorno lo stavo tranquillamente usando quando mi si è spento, non me ne son accorto subito ma solo una volta tornato a casa.
Il tel non è caduto, subito botte o venuto a contatto con i liquidi. Era appena rientrato da garanzia (1 settimana fa circa) non riparato in quanto secondo loro vi erano urti e danni provocati nella parte esterna delle plastiche del display. Ai voglia a dirgli semplice usura. Il difetto era del display, era piu un fastidio in realtà: rimaneva la tastiera in retroilluminazione e anche se si notava poco era un difetto che mi ero riproposto di far riparare. Aimè non han accettato l'intervento ed il tel è tornato a casa mia.
L'altro giorno come detto la sorpresa: Tel spento al ritorno a casa, morto. Non si accendeva piu. O meglio ora vi spiego cosa fa:
Tolgo batteria, la inserisco e si accende da solo (senza premere il pulsante di accensione) compare la scritta Samsung S4 e si spegne.
Se lo collego a pc e inserisco la batteria invece compare il dispositivo in carica per poco tempo, se premo i pulsanti volume giu + home + power esce la scritta Warning!
Ho indagato e sembra riconducibile ad un errore software, ma io non ho toccato nulla , ne fatto root. Avevo aggiornato a lollipop 5 la settimana scorsa e fatto anche Hard reset del dispositivo (da impostazioni) e no factorymode.
Il problema è che non riesco ad accedere al recovery mode ed effettuare un wipe factory reset perchè il terminale dopo la scritta Samsung s4 GT-i9505 si spegne.
Aiuto, come posso fare?? Soluzioni? suggerimenti? Ho 2 batteria, una originale samsung e una non samsung ma compatibile e fa lo stessa cosa con entrambe!
-
Quote:
Asterix88
Salve a tutti,
L'altro giorno lo stavo tranquillamente usando quando mi si è spento, non me ne son accorto subito ma solo una volta tornato a casa.
Il tel non è caduto, subito botte o venuto a contatto con i liquidi. Era appena rientrato da garanzia (1 settimana fa circa) non riparato in quanto secondo loro vi erano urti e danni provocati nella parte esterna delle plastiche del display. Ai voglia a dirgli semplice usura. Il difetto era del display, era piu un fastidio in realtà: rimaneva la tastiera in retroilluminazione e anche se si notava poco era un difetto che mi ero riproposto di far riparare. Aimè non han accettato l'intervento ed il tel è tornato a casa mia.
L'altro giorno come detto la sorpresa: Tel spento al ritorno a casa, morto. Non si accendeva piu. O meglio ora vi spiego cosa fa:
Tolgo batteria, la inserisco e si accende da solo (senza premere il pulsante di accensione) compare la scritta Samsung S4 e si spegne.
Se lo collego a pc e inserisco la batteria invece compare il dispositivo in carica per poco tempo, se premo i pulsanti volume giu + home + power esce la scritta Warning!
Ho indagato e sembra riconducibile ad un errore software, ma io non ho toccato nulla , ne fatto root. Avevo aggiornato a lollipop 5 la settimana scorsa e fatto anche Hard reset del dispositivo (da impostazioni) e no factorymode.
Il problema è che non riesco ad accedere al recovery mode ed effettuare un wipe factory reset perchè il terminale dopo la scritta Samsung s4 GT-i9505 si spegne.
Aiuto, come posso fare?? Soluzioni? suggerimenti? Ho 2 batteria, una originale samsung e una non samsung ma compatibile e fa lo stessa cosa con entrambe!
Il problema è SOLO di "tempismo" corretto:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6874852
...appena si vedono le scritte.......rilasciare...
-
Quote:
Asterix88
Salve a tutti,
Per entrare in recovery mode la cambi dei tasti è volume SU + tasto accensione +tasto Home
-
Salve ragazzi, dopo l'aggiornamento a lollipo e reset di fabbrica necessario, il mio gps si attiva dopo circa 20 minuti.
A cosa è dovuto ? Come risolvo ?
Help me please
Frank
-
Quote:
Frank68
Salve ragazzi, dopo l'aggiornamento a lollipo e reset di fabbrica necessario, il mio gps si attiva dopo circa 20 minuti.
A cosa è dovuto ? Come risolvo ?
Help me please
Frank
Probabile qualche app.
Eventualmente flash completo del firmware con odin...con i dovuti flash.
-
Quote:
Rule89
Ragazzi, ho un problema con il mio s4, l'ho preso usato da qualche giorno, il cell va benissimo ma ho subito notato che il display ha come una patina che tende a sbiadire i colori, in più quando ci sono delle sfumature di nero è come se non fa le sfumature ma taglia netto.
Qualcuno ha avuto già questo problema?
Sapete come posso risolvere
Anche io ho lo stesso problema.
Mi e' caduto il telefono e si sono rotti quasi esclusivamente gli lcd. Ho ordinato lo schermo su ebay e una volta rimonato ho notato che qualunque sfumatura dove ci sia del nero viene tagliata di netto, un po' come i colori di windows in modalita' provvisoria. Puo' essere che il display non sia originale? Esiste un modo per verificarlo?
-
Quote:
royy7
Il problema è SOLO di "tempismo" corretto:
...appena si vedono le scritte.......rilasciare...
Il problema è che non reggeva, cioè anche riuscendo a fare la combinazione dei tasti il tel si spegneva dopo 3 secondi !
Un utente su un altro forum che ha avuto il mio stesso problema mi ha consigliato di dargli 2 colpettini, bottarelle...ero scettico poi ho provato e....
NON CI CREDOOOOO (scusate il maiuscolo ma ci vuoleee)
FUNZIONA !!!
ahauuahuhauhauhaauauh gli ho dato 2-3 colpetti e magicamente ha ripreso a funzionare! Incredibile!
cose turche...cose da matti
Ritengo sia stato un falso contatto che procurava lo spegnimento...ma non l'ho aperto e non ci ho messo mano.
Solo due bottarelle e funziona per adesso...
Ora gli ho fatto per sicurezza un hard reset e ripristino impostazioni di fabbrica. spero non ricapiti, ma chi può dirlo! mi auguro di no!
Ritengo sia colpa di un falso contatto del tasto power con la scheda logica, mah... per ora vediamo quanto dura così...
L'utente che mi ha dato questo consiglio mi ha detto che a lui è ancora funzionante, gli è ricapitato solo 1 altra volta questo "scherzetto" e da allora ne ha comprato un altro e il suo s4 lo usa per farci giocare la figlia.
Mi ha detto che evita di premere il tasto power perchè secondo lui (come credo anche io) è quello che da problemi.
Infatti ha notato che non premendolo piu, o meno spesso il problema non si ripresenta.
-
Sembra ci siano buone notizie:
Model GT-I9505
Model name GALAXY S4 LTE
Country Germany
Version Android 5.0.1
Changelist 5090078
Build date Mon, 08 Jun 2015 10:04:02 +0000
Product code DBT
PDA I9505XXUHOF2
CSC I9505OXAHOF2
Qualcuno l'ha provato?
-
io ho flashato 3 ore fa la versione black tedesca (quella standard ono riuscivo a scaricarla da sammobile) e non noto grandi differenze rispetto alla OD7 sempre tedesca. C'è ancora l'odioso bug dell'accesso alle notifiche che viene resettato ad ogni riavvio. Sembra sempre fluida ma per avere delle vere opinioni (soprattutto sulla durata della batteria) dovrò attendere qualche giorno. Ah, non ho fatto wipe ne prima ne dopo...non avevo voglia/tempo di reinstallare tutto.