guarda io ho il cellulare acceso da stamattina alle 8 e al momento ho ancora il 63% di carica.
non l'ho usato molto ma comunque sempre connesso con wi-fi o 3g.
Visualizzazione stampabile
E infatti purtroppo è così, si era bloccato sulla scritta samsung...
Ho a questo punto fatto il full wipe ed è ripartito normalmente con l'ultima kitkat... purtroppo ho perso la cartella che volevo salvare ma ho un backup di qualche settimana fa, quindi il danno è lieve.
Sono stato molto superficiale a non fare un backup fresco prima di aggiornare...
Comunque quindi alla fine confermo che è possibile il downgrade da lollipop vodafone all'ultima kitkat vodafone semplicemente flashando con odin il firmware scaricato da sammobile.
Ora riflasho lollipop e lo provo per bene :)
L'ho fatto perchè volevo evitare il full wipe per non perdere la cartella di whatsapp, comunque vabbè ormai è andata.
Lollipop per il momento va bene, oggi giornata intensa di reinstallazioni e con la batteria ho fatto 7 ore acceso con 4 ore di schermo.
Ciao
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio s4 con la rom ita vodafone. da quando l'ho aggiornata rispetto alla versione kitkat non che lo spazio della memoria ram è sempre molto elevato. quando accendo il telefono risulta essere sempre intorno al 56% ma appena apro una app o mi arriva un messaggio o apro una foto mi schizza all'80-86%. è capitato anche a qualcuno di voi? la versione lollipop ufficiale per vodafone è la 5.0.1
Installato 3 giorni fa Lollipop ufficiale Vodafone.
Sono molto ma molto soddisfatto in quanto graficamente ha dato una svecchiata notevole.
A livello di funzionalità tutto molto bene. Solo una critica alle notifiche che, in impostazioni, secondo me dovevano metterle più a portata di mano.
Sul fronte batteria non ho constatato cali evidenti rispetto a kitkat... premetto che la mia batteria ha quasi 2 anni quindi le prestazioni sono calate.
Alla fine, mi sento di consigliare di aggiornare ma, x essere sicuri di non avere problemi, io ho fatto full wipe, odin, full wipe, configurato come nuovo dispositivo e quindi reintallate tutte le app da zero
Gia fatto un full wipe?
Giusto per dare la possibilità a chi non si cimenta con il modding e quindi non leggerà questo thread cerchiamo di riportare le impressioni post aggiornamento relative ai firnware italiani nel tbread post aggiornamento
P.s. lucamax non vuole essere un richiamo questo mio post sia chiaro
col nuovo aggiornamento di lollipop mi sono scomparse le notifiche nella parte superiore dello schermo, è una funzione risettabile, oppure è stata eliminata dal nuovo sistema?
grazie
Ma è possibile che i giochi mo vadano a scatti??
Parlò di UFC e Deer Hunter
se a qualcuno interessa qui il torrent della versione I9505XXUHOD7 l'ho voluto dividere con voi poichè la fonte è velocissima e sui vari siti quali sammobile è impossibile da scaricare.
qui il link della versione su sammobile
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio:
Prima di prendere l'S4, avevo un S2. In quel modello, era possibile impostare uno sfondo animato come blocca schermo, e tenere un'immagine normale per la home: anche se "formalmente" non sembrava possibile, era sufficiente andare su "Imposta Sfondo --> Schermata home e di blocco", selezionare lo sfondo animato, e una volta compiuta l'operazione si selezionava "Imposta Sfondo --> Schermata home" e si metteva lo sfondo che si voleva. In questo modo, lo sfondo animato rimaneva nella schermata di blocco, e nella home si poteva mettere una normale immagine statica.
Nell'S4, invece, pare che la musica sia cambiata: ho provato a ripetere passo-passo l'operazione che vi ho appena descritto, ma appena arrivo al punto di cambiare lo sfondo della home con un'immagine statica, viene visualizzato il messaggio "Quest'immagine sarà utilizzata anche come sfondo per la schermata di blocco" (o qualcosa di simile, il concetto è quello).
Sembra quindi che non sia più possibile impostare uno sfondo animato per la schermata di blocco, e tenere un'immagine fissa per la home... è così, oppure sono io che non sono in grado? o_O (spero la seconda).
Grazie in anticipo per le risposte!
Non capisco sta fissa per sammobile, prendetelo da qui -> Samsung Updates - Firmware Download Page
Ricordo che qui c'è la lista aggiornata -> Firmware archive | Samsung Updates
non aggiornavo il telefono da fine 2013.
oggi mi sono deciso visto che è uscito lollipop.
che odio..apparte che non entra nel menù di recovery, quindi ho dovuto fare l'hard reset dalle impostazioni (non so se cambia qualcosa).
ma sopratutto, la genialata è che prima mi ha scaricato un aggiornamento da 84mb.. ora sta scaricando un aggiornamento da 900mb e dice che è android 4.3..
cioè devo fare tutti gli aggiornamenti usciti negli anni prima di arrivare a lollipop?
EDIT:
alla fine ho aggiornato a 4.3, poi ho provato con kies e ora mi sta facendo scaricare direttamente lollipop
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Quando accendo il telefono il volume della suono di avvio è elevatissimo, non sono riuscito ad abbassarlo, non so come si fa.
Mi potete aiutare per favore?
salve, ho dei problemi, sin dalla prima versione di lollipop che ho installato, c'è un problema che alcune app che fanno il suono di notifica si interfacciano col livello impostato della suoneria anziché della multimedia, esempio se io col pulsante alzo il volume al massimo, poi seleziono la rotella e seleziono le altre regolazione di suono al minimo, appena mi arriva una notifica di facebook mi suona fortissimo il telefono, la voce suoneria dovrebbe essere solamente per la suoneria della chiamata telefonica come avveniva con kitkat, e che non avviene con lollipop, quindi io devo camminare sempre col suono moderato anche per le chiamate per non disturbare :(
altro aiuto, da quando ho messo l'ultima versione tedesca no brand 0B7 il telefono mi consuma tantissimo, devo uscire ogni giorno con 2 batterie cariche in tasca oltre quella che c'è nel telefono, inoltre i video mi vanno a scatti o si bloccano, oppure quando partono vanno a moviola e poi accelerano normale, mi succede su tutte le app anche nei giochi e su mediasetvideo, e per finire sempre con questa versione e che non mi faceva con la precedente, il telefono riscalda tantissimo, stasera mi è comparso il messaggio le app verranno chiuse, potrai utilizzare solo telefono e rubrica causa surriscaldamento, mi bruciavano le dita e misurando la temperatura con un termometro infrarossi ha raggiunto 72°C nella parte alta dello schermo, dove c'è la scheda madre =(
Con titanium backup mi ripristino le app e giochi come ho fatto da sempre dopo ogni reset. Ma senza dati di sistema. Però la frittata la posso fare da quando ho messo l'ultima versione ob7, con la precedente non era mai capitato. Adesso sta a 56 gradi senza fare nulla, solo internet ed è attivo il risparmio energetico.
Dovresti provare a fare un reset e non ripristnare per il momento nulla, se noti che tutto funziona, molto probabilmente c'è un app che devi installare dal play e non da backup, in effetti il tuo sistema è valido in linea di massima quando di cambia solo versione e non sistema operativo come fare un passaggio da jb a kk o da kk a lp
In sostanza potresti anche pulire la cache ma vai a capire quale è l'app che freeza o che non è compatibile con l'ultimo android !
Se si riesce a capire quale app di sistema gestisce i volumi, potresti pulire la cache altrimenti mi sa che l'unica soluzione è il reset
ok oggi lo faccio, sto scaricando il firmware, e poi mi installo solo facebook messenger e whatsapp e lo uso per qualche giorno, senza installare nulla ne fare root.
anche se sono tentato di passare definitivamente a kitkat e basta, almeno avevo le mie tante app personalizzate di xposed.
Ciao ragazzi, sapete se esiste un modo per togliere o disabilitare le notifiche heads up (quelle che appaiono nella parte alta del display)? dopo un pò diventano alquanto fastidiose...
Ciao a tutti,da poco ho aggiornato il mio Samsung s4 galaxy brand vodafone via ota a Lollipop 5.01.
ho provato a spostare le icone e ad aggiungere dei widget che dopo l'update erano spariti dalla schermata, ma touchwiz va in crash completo e si arresta del tutto.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Soluzioni possibili?
spero di essere nel Topic giusto.
grazie.
Buongiorno ragazzi.. Stanotte ho aggiornato il mio s4 ad android 5... Molto carino ok.. Ma... Non posso spostare le cartelle o le app nel menù perché "touchwiz home è stato arrestato".. Come si risolve sto problema?
EDIT:
durata della batteria. Risparmio energetico attivo.. Luminosità schermo automatica. Usato per scrivere 5 mess su whatsapp.. Dalle 7.00 alle 18.30 = batteria 30%....
EDIT 2:
io ho risolto tutto facendo un backup dei dati...e un ripristino dei dati di fabbrica. Cellulare fluido e veloce..batteria al 68% da stamattina alle 7.00 ad ora....
ciao, sono stato mezza giornata col firmware ultima versione, installato tutto pulito, ed il telefono si riscaldava ugualmente intorno ai 65 gradi, inoltre l'esosa richiesta di energia facendo scaricare subito la batteria non si è risolta.
finalmente ho deciso di fare il downgrade a kitkat ultima versione e finalmente il telefono è rinato, velocissimo, reattivo, senza problemi, tiepido 30 gradi e la batteria da stamattina alle 9.30 a ora 13 mi segna 80%, a quest'ora con lollipop sarei alla prima batteria cambiata =)
ho dovuto seguire una guida al downgrade su xda, perchè non si attivava più il wifi.
mi dispiace un pò per la grafica, avevo già preso l'abitudine a lollipop, un pò come passare da windows 7/8 a windows xp.
Concordo in pieno. Con Galaxy S4 Black Edition, ho fatto l'upgrade da KitKat a Lollipop... ho fatto il downgrade in giornata perchè Lollipop non si può guardare! Colori troppo intensi (bianco, azzurro chiaro, ecc.), dopo un po' ti esplodono gli occhi! rotfl
pulito intendo con recovery philztouch che formatto tutte cose, boot, preload, firmware, system, data, user, cache, dalvikcache, ecc...
e poi è ovvio che ci devo mettere facebook e whatsapp altrimenti che me ne faccio del telefono, solo chiamare e mandare sms?
è ovvio che ci devi mettere le tue cose ma visto che avevi dei problemi, se questi fossero spariti prima di inserirle, sarebbe stata prova del nove che il problema dipendeva da una di queste, di solito in questi casi si scarica l'apk dal play e non si restorano i dati
io ho aggiornato appena uscito, vodafone 16 gb e 64 gb di sd esterna, prima il telefono mi laggava a bestia per fare qualsiasi cosa (nessun wipe etc etc da quasi 2 anni) il telefono ora e' molto fluido , la batteria mi consuma circa un 20% in meno insomma il telefono direi che va bene, unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere e' che quando guardo un video online sia da facebook o altri siti il video per un attimo e' fluido ma dopo poco va lentissimo per capirci sembra in slow motion risolvo temporaneamente riducendo da schermo intero e poi rimettendolo a schermo intero ma poi dopo poco siamo di nuovo nella stessa situazione, succede anche a qualcun altro? non so se provare a resettare nuovamente o cosa.