Un sciocchezza. .......anzi meno!!!!
Inviato dal mio GT-I9505
Visualizzazione stampabile
lo stesso problema lo sto riscontrando io con la google edition , non carica , a volte si a volte no , ora ho messo il carica normale , non quello fast , ed ho risolto il problema , solo che è al 27% e mi dice che ci voglio 8 ore per arrivare al 100%
ANZI VI DIRO DI PIU , HO NOTATO DA RECOVERY CHE SE LO ATTACCO AL FAST CHARGE LUI SCARICA ANZICHE CARICARE ....NON SEMPRE MA A VOLTE LO FA , HO UNA BATTERIA SECONDARIA ORIGINALE SAMSUNG CHE NON RIESCO PIU A RICARICARLA , NON VUOLE SAPERE DI CARICARSI NEMMENO DA SPENTO
da recovery il telefono non si carica, è per questo che dicono di avere il telefono carico prima di flashare. se non ti si carica i problemi sono 2, o è il caricatore o è la batteria. se è il caricatore prova a cambiare cavo che molte volte si usura e da problemi di carica, in caso dovesse essere la batteria se hai modo di provare un'altra batteria sarebbe una buona cosa
se tra un mese devi portarlo in assistenza aspetta a installare lollipop. tieniti kit kat per ora che lollipop ha dei bug XD quando ti torna dall'assistenza, a meno che non te lo aggiornino loro, flashi tu con odin il firmaware di lollipop.
per il tuo problema il bootloader si riferisce al firmaware tedesco con i 5 file. se hai solo l'AP ti installa automaticamente tutto perchè è un file unico; mentre per la re-partition si riferisce ancora al bootloader. è normale che l'altra guida ti dica di non metterlo dato che non lo ha. spero di essere stato chiaro :)
Sì penso sia proprio il cavo il tuo problema
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao è successo anche a me, ho risolto così per ora pare vada bene, rimuovi la batteria e premi tante volte, velocemente, il tasto di accensione, anche se sembra tutto ok potrebbe essersi bloccato, infatti il telefono ora ti si accende, come succedeva a me, solo levando e rimettendo la batteria, prova a fare come ti ho detto e fammi sapere ciao
Salve a tutti. Ho un S4 e credo sia brand Vodafone (AP: i9505XXUGNH7 - CP: I9505XXUGNH7 - CSC: I9505VFRGNH5). Mi sapete dire dove posso scaricare e se è disponibile l'aggiornamento ufficiale? Perchè non mi è ancora arrivata nessuna notifica sul telefono riguardo l'aggiornamento anche perchè ho visto su alcuni siti che quello brand vodafone si può aggiornare a Lollipop. Mi conviene aspettare la notifica oppure scaricare l'aggiornamento? grazie
Puoi tranquillamente flashare l'aggiornamento con Odin... ma in tal caso perdi tutti i dati. Comunque che sia brand Vodafone o altro poco importa, in pratica ti aggiunge anche alcune applicazioni Vodafone... In tal caso ti consiglierei la NoBrand Italiana uscita qualche giorno fa.
Dici che è sicuro? Oppure aspetto la notifica?
Ragazzi cerchiamo di fare un po di chiarezza......questo thread nasce per i firmware europei e le loro problematiche.....
Per i dubbi o domande sul flash in gemerale esiste il thread help modding in rilievo
Per gli aggiornamenti relativi ai terminali italiani abbiamo sia il thread aggiornamento che il thread post aggiornamento
Quindi cerchiamo di utilizzare i thread nel miglior modo possibile
Grazie a tutti.
Lascio chiuso per un po per dar modo a tutti di leggere
Buongiorno!
Voglio un reset..... sono l'unica a cui non piace Lollipop?
E' orribile da vedere e non è questione di abitudine!
Non è intuitivo, le notifiche sulla tendita sono orribili... mi viene da piangere :'(
Non essendo pratica, come si fa a tornare al vecchio aggiornamento?
Grazie
Salve a tutti, mi scuso con lo staff del forum in caso ho sbagliato la sezione ma purtroppo essendo un nuovo arrivato sul forum devo prenderci un po la mano.
Scrivo questo post per pura informazione, ho un s4 ( AP: i9595XXUGNH7 - CP: i9505XXUGNH7 - CSC: i9595VFRGNH5) con aggiornamento a KitKat 4.4.2 e suppongo che sia brand Vodafone. Guardando in alcuni siti e blog, ho notato che molti che hanno lo stesso cellulare brand Vodafone hanno già installato l'aggiornamento Lollipop 5.0.1. Se vado da Impostazioni ---> Agg.Software e faccio la ricerca, mi dice che non sono presenti aggiornamenti. Poi ieri ho installato Kies e collegando il cellulare al pc mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Volevo sapere se:
1) E' sicuro scaricare l'aggiornamento da SamMobile (credo che si chiami così)?
2) Oppure mi conviene aspettare finchè non ricevo la notifica di aggiornamento?
3) Il NON arrivo della notifica può essere causato da problemi interni al telefono? Non so, devo riportarlo a modello di fabbrica ecc..
4) Se qualcuno di voi ha installato Lollipop tramite internet (SamMobile) ed ha avuto problemi?
Grazie dell'ascolto e spero ci sia una risposta che soddisfi le mie domande. Inoltre mi scuso ancora con lo staff.
Buona Giornata :)
Aggiornare in questo modo è sicuro e ti permette di avere una installazione pulita e quindi esente da potenziali problemi.
Per farlo è necessario fare dopo il flash andandk in recovery mode i due wipe presenti a questo punto avrai lo smart come uscito di fabbrica ed aggiornato.
Ovviamente prima di fare questo devi salvarti i tuoi dati.
Puoi usare anche kies o il sistema che preferisci.
Ma trattandosi di un s.o. operativo nuovo non è consigliabile ripristinare tutto lo stesso kies ti mostrerà che poche cose sono restorabili prr es. rubrica etc
Le app ti conviene riscaricarle dal play per evitare problemi di cpmpatibilità e le personalizzazioni le devi ripetere molti tentano upgrade senza precauzioni ma dopo possono sorgere problemi come riavvi o crash per cui meglio prevenire che curare del resto in s.o. non cambia solo di nome ed è quindi impensabile di upgradare lasciando tutto come era prima.
L'unica accortenza batteria carica e se vuoi strafare i 2 wipe anche prima di mettere il telefono in dl mode per il flash
Nella sez modding trovi le guide in ogni caso ti serve oltre al firmware da unzippare sul pc il programma odin che ti permetterà di effettuare il flash n.b
appena finito il cell si riavvia sei tu che devi metterlo in recovery per fare i wipe, se poi si blocca sulla scritta samsung puoi spegnere con il tasto power premuto a lungo e andare in recovery n.b. al riavvio comunque resterà un po sulla scritta samusung ciò è perfettamente normale
Andro scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con " Per farlo è necessario fare dopo il flash andandk in recovery mode i due wipe presenti a questo punto avrai lo smart come uscito di fabbrica ed aggiornato." Purtroppo non sono molto abile in questi campi.
Se percaso hai una guida chiara e abbastanza semplice mi faciliti il lavoro ! Grazie ;)
Puoi tornare indietro...fai un backup e poi fladha il girmwsre kitkat 4.4 che avevi prima.....dopo il flash è obbligatorio un wipe data
Siglnifica che una volta aggiornato devi fare un bel reset del cellulare o da recovery oppure tramite impostazioni del cellulare
Continuate in help modding qui si va ot
Ti ringrazio per la risposta
Ma da ignorante ho capito solo che ho qualche speranza! :D
Prima di fare mille acrobazie per tornare al kitkat, non è che fra 3 mesi l'aggiornamento diventerà obbligatorio? Nel senso che il sistema non mi darà modo di rimandare.... vero?
Ancora grazie.
Dunque, dopo aver appurato ciò.... che dovrei fare scusa? rotfl
Avrei bisogno di qualche consiglio...
Ho un S4 brandizzato della 3. Siccome l'aggiornamento non è ancora arrivato, vorrei provare a sbrandizzare il mio telefono e installare la versione di lollipop seguente:
Versione classica:
ModelGT-I9505
Model nameGALAXY S4 LTE
CountryUnited Kingdom
VersionAndroid 5.0.1
Changelist3996895
Build dateWed, 25 Feb 2015 15:44:46 +0000
Product codeBTU
PDAI9505XXUHOB7
CSCI9505BTUHOB4
(In pratica quella del secondo post non black edition)
Le mie domande sono:
1) Conviene fare questo cambio di firmware, oppure è meglio se aspetto che esca la versione ufficiale della 3?
2) Invalida la garanzia?
3) Devo effettuare prima il root per sbrandizzare il telefono?
1 è una cosa personale tutti i firmware europa brand o non brand a parità di versione sono uguali tranne che per piccole personalizzazioni
2 si ma a volte non ci fanno caso comunque puoi sempre mettere la versione con csc di origine e ritorni in gsranzia
3 no basta usare un firmware no brand di qualsiasi paese polonia germania italia etc
Avete un pvt
Grazie! :D
Come si effettua un full wipe? Esiste un bootloader negli s4? Oppure devo installarlo io. Esiste una guida al riguardo?
EDIT: ho capito come aprire il boot loader. Un full wipe dovrebbe essere il wipe data/factory reset, giusto?
Il flash lo devo con telefono spento o acceso?
Deve stare in download mode
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
seguo questa guida?
Vi ricordo ancora una volta che il thread per gli aiuti è help modding.......cancello ennesimi ot ai prossimi sanzioni direttamebte visto che avevo avvisato pochi post fa
P.s. si la guida è quella giusta per i flash
Buongiorno ho un problema con il mio S4 dopo l'aggiornamento a Lollipop.
Ho aggiornato dal 4.4.2 root (con rom originale) e ho aggiornato tramite kies.
L'aggiornamento è andato tutto quanto bene.
Una volta terminato e riavviato il sistema ho fatto anche un wipe e factory reset.
Ma quando vado ad attivare il wifi si accende e si spegne immediatamente.
Il Bluetooth funziona correttamente.
Come posso fare per risolvere?
Grazie mille
come si tolgono dalla barra rapida "s finder" e " connessione rapida"?
salve ragazzi, ho aggiornato a lollipop come faccio a capire se l'autonomia va bene?
ciao a tutti
ieri un amico mi ha portato il suo S4 che dopo l'aggiornamento a lollipop si riavvia di continuo
ho scaricato odin3.10 e dal sito sammobile ho scaricato diverse rom
ma senza trovare una lollipop da flashare con odin quindi sono andato a ritroso eho scaricato le diverse rom fino ad arrivare a 4.2
tutti i flash sono andati a buon fine ma ora invece che riavviarsi si blocca nella schermata samsung e non fa altro,no va in neanche in recovery
se qualche anima pia riesce a darmi una mano le sarei tanto grato
Ma che csc ha ci sono sia Lollipop 5.01 che 4.42 itv per esempio ma puoi usare un qualsiasi firmware europa non dovevi tornare a 4.2 ma a 4.42 e fare un wipe subito dopo il flash altrimenti rimane sulla scritta samsung anche se vai da kk a LL devi fare i wipe ora se non va prova con kies ripristino firmware di emergenza
o riflasha una 4.42 o 5.01
vai in recovery e fai i wipe non fare piu ripristini
non va in recovery neanche a pagarlo
provato anche con kies ma niente
provato tutte le rom sia brand che non
operazione riuscita con odin ma niente
provato ad installare anche CWM con odin operazione riuscita ma niente