Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepe80
Ora che è uscito anche il firmware ITV 5.0.1 le procedure descritte nei primi due post per l'aggiornamento mantenedo knox e rott sono valide o ci sono accorgimenti particolari da dover seguire con questo firmware?
no, direi che rimane tutto invariato...
-
Quote:
MrTiz
Salve a tutti, al momento sul mio S4 ho kitkat 4.4.2 stock brand TIM con knox a 0x0 e root attivo. Vorrei aggiornare al firmware lollipop 5.0.1 uscito oggi 11 maggio senza perdere il root e senza flaggare il knox; posso ancora seguire questa guida oppure potrebbero volerci altri accorgimenti?
Inoltre, visto che il mio samsung è "nato" col brand TIM, mettendo un firmware NO BRAND, perdo la garanzia?
Per la prima parte della domanda bastava leggere 2 post sopra il tuo....per il camhio di firmware sei momentaneamente fuori garanzia ripristinabile rimettendo il firmware tim
-
Quote:
MrTiz
sono momentaneamente fuori garanzia se e solo se, portando il cellulare in assistenza, il cellulare si accende ancora?? nel senso, se si dovesse, ad esempio, brickare oppure bruciare la scheda madre o la memoria flash ecc..., li in assistenza sono ancora in grado di vedere che ho cambiato rom e quindi invalidarmi la garanzia?
Teoricamente si....se non si accende non possono farci nulla e verificare nulla....qui siamo ot però
-
posso passare direttamente da questo firmware (ho preso quello UK) a quello italiano?
per il knox non è un problema, da questo mese non sono più in garanzia
-
Quote:
alexxx19
posso passare direttamente da questo firmware (ho preso quello UK) a quello italiano?
per il knox non è un problema, da questo mese non sono più in garanzia
Con flashfire (post 2) si... (mantieni root e knox 0x0)...
-
Quote:
alexxx19
volessi invece usare odin? lo si può fare ugualmente?
poi per il root andrei di cf autoroot
Si... ma qui sei ot.....
-
Ciao,
E' uscita la rom Lollipop ITV ufficiale (I9505XXUHOD7). Non è che potresti mettere a disposizione il relativo bootloader da flashare con Odin nel caso qualcuno avesse problemi a mantenere il bootloader di KitKat ?
-
Quote:
StarKnight
Ciao,
E' uscita la rom Lollipop ITV ufficiale (I9505XXUHOD7). Non è che potresti mettere a disposizione il relativo bootloader da flashare con Odin nel caso qualcuno avesse problemi a mantenere il bootloader di KitKat ?
Ciao... usa pure quello linkato hai primi post (non ci sono problemi)...
-
Quote:
MrTiz
Dopo aver finito il flash devo fare tutti i wipe oppure perdo il root??
Tramite recovery stock puoi fare soltanto il wipe data ed il wipe cache.. Il root sta in /system quindi non lo perdi a meno che non fai il wipe system (cosa non possibile tramite recovery stock)
-
Quote:
MrTiz
Dopo aver finito il flash devo fare tutti i wipe oppure perdo il root??
Con i wipe non perdi il root, quindi se li ritieni necessari puoi farli tranquillamente. ...
Edit: non avevo visto che @peppe130 aveva già risposto...