La ricoveri mi funziona correttamente, dici che mi conviene falsare cmq il bootloader che mi hai postato? Sembra anche più fluida rispetto a quella rootata che avevo prima che succedesse il guaio...
Visualizzazione stampabile
Downgrade a I9505XXUGNG8 , root con Towelroot e verificato l'esistenza dei permessi con Root Validator ( tutto ok ) , installato Flash Fire e flashato D7 e dopo un'attesa neanche troppo lungo il telefono si è riavviato con Lollipop a bordo ma root perso e impossibilità di inserire WiFi nel senso che mi rimandava su off il bottone di attivazione . Convinto di aver fatto qualche pataccata ho rifatto di nuovo tutto il procedimento seguendo con ancor più attenzione la guida ma il risultato è stato identico al primo tentativo . Risolto il problema WiFi riflashando la D7 con Odin . Help !
Prima di rassegnarmi a rootare intaccando Knox vorrei capire perchè agli altri riesce e a me no !
Ora non riesco a scriverti tutto per bene, comunque dopo la verifica del file del firmware hai selezionato tutte le partizioni selezionabili? E per il root , alla voce EverRoot, hai lasciato tutto com' era? Riprovati tutto e se ci sono problemi mi posti le videate delle impostazioni di flashfire..(partizioni ed EverRoot)....
Salve a tutti, ho aggiornato il mio Galaxy s4 da android 4.2 a 5.0.1 seguendo questa guida e tutto è andato benissimo, l'unica pecca è che ho perso la recovery modificata (avevo la PhilZ Touch 6 Clockworkmod v6.0.5.7.), c'è un modo per reinstallarla? Perché ho cercato delle guide ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio....
Odin 3.07 è consigliato.. La recovery va messa in PDA.. Lascia spuntate quelle opzioni.. Qui il download della recovery https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0
posso seguire questa guida per passare da 4.3 rootato a lollipop o devo per forza passare per kitkat?
come già detto più volte, non l' ho provato di persona (avendolo acquistato già con kitkat)... alcuni utenti che hanno provato mi avevano detto che non c' erano problemi.. un solo caso segnalato che aveva avuto problemi e ha dovuto flashare kitkat e proseguire da li (poi magari c' era altro)... comunque puoi provare e se avessi problemi puoi sempre flashare kitkat e procedere...
altra richiesta: il bootloader che hai uppato al primo post è lo stesso della versione lollipop ita giusto?
per flasharlo con odin c'è scritto di caricarlo nel campo pda, ma a logica mi verrebbe da caricarlo nel campo bootloader...sbaglio?
Ciao Jonn
Ho visto che in questi giorni è uscito questo: Download firmware: I9505XXUHOD7_I9505ITVHOD2_ITV - SamMobile
Sul mio s4 ho installato la Imperium con il metodo di Peppe per mantenere il contatore knox a 0x0, attualmente la versione che monta è questa: I9505VJUGNI2
La tua guida va bene nella mia situazione? è un pò di tempo che non metto le mani sul telefono e non vorrei combinare dei danni.
EDIT:
Tutto ok, per chi è nella mia situazione la guida è perfetta, contatore inalterato e aggiornamento eseguito correttamente, Grazie Jonn
ciao... personalmente non ho mai provato da custom rom (non usandone), ma se non ti da problemi con mobile odin o flashfire, dovrebbe andare bene... (naturalmente salvati tutto , perchè è possibile che devi fare i wipe dopo il primo riavvio).... non ti resta che provare e se incontrassi problemi, riflashati un firmware kitkat con odin, rootalo con towelroot e poi procedi come da guida.... (il firmware lollipop da te linkato, va benissimo)
Ma solo a me mobile odin non installa il modem dicendo
"Memory protecion in place,triangle away may fix this"
Ciao Jonn, siccome ho deciso di aggiornare a lollipop il mio s4 9505 H3g rootato con towelroot con knox a 0 e garanzia scaduta da 2 mesi,volevo sapere da te quale guida è piu' indicata x me la tua del 2° post o quella con cf autoroot volendo avere i permessi di root anche con lollipop?
Inoltre volendo seguire la tua guida è consigliabile fare i wipe cache e dalvick sia prima che dopo l'aggiornamento?
Grazie moltissimo in anticipo.
sull' i9505, mobile odin flasha anche il modem (normalmente... rimane escluso solo il bootloader come da primo post)...
per parlare di custom recovery (che flaggano il knox) qui sei ot...
ps: se passi in sezione benvenuto a presentarti è cosa gradita al forum....
Ciao a tutti volevo informarvi che ho aggiornato il mio s4 i9505 h3g kit kat rootato con towelroot con il metodo del 2° post ma prima ho eseguito i due wipe (cache e dalvick) e il reset di fabbrica poi ho installato solamente flashfire e e infine sono passato all'aggiornamento del 2° post.
In conclusione devo dire che dopo una decina di giorni dall'aggiornamento sono molto soddisfatto:
il cellulare è scattante e il consumo della batteria è notevolmente migliorato (durata raddoppiata se non addirittura triplicata).
Grazie a Jonn e spero che questo mio piccolo accorgimento possa esservi di aiuto.
Ciao, io ho seguito la tua guida partendo da Kk rootato e sono passato a lollipop ufficiale tim e poi da quello tim a quello no brand tedesco, il piu recente. Tutto bene fino a qualche giorno fa quanfo ad un certo punto mi sono accorto che il telefono non naviga in internet in 4g, con la scheda per capirci, ma solo con wi fi. Ho provato a reinstallare la rom piu volte a riflashare il modem ma niente va tutto tranne la navigazione col 4g. La procedura per portare Lollipop sul mio S4 da Kk l'ho fatta con mobile odin pro. La cosa assurda è che se metto Kk funziona tutto. Ho notato che questo scherzo di non navigare in 4g me lo fa dopo aver effettuato il secondo hard reset, da recovery stock, dopo installazione. Non capisco come mai, sembra come se mobile odin pro non flashasse il modem e che dopo hard reset post installazione, appunto cancellasse il modem. Perché ripeto se non faccio il secondo hard reset dopo installazione va. Però non ha senso non fare hard reset dopo. Cosa potrebbe essere? Oggi volevo provare a rifare procedura con flash fire boh. Strano che da un momento all-altro faccia cosi dopo un paio di mesi che era tutto installato e funzionava alla perfezione. Grazie per l'aiuto
Gli sviluppatori preferiscono non integrare il modem nella ROM quando viene flashato con mobile odin perché ci potrebbero essere problemi, addirittura si può creare un falso imei. Io ho risolto tutti questi piccoli "problemi" flashando con odin una recovery custom(philz touch) che è in grado di flashare tutti al meglio. Logicamente flashandola ho alterato il KNOX e ho perso la garanzia.
Ciao. .. io il primo aggiornamento lo avevo fatto con mobile odin e gli altri con flashfire e anche dopo molti wipe non ho problemi con il 4g... ti consiglierei di rifare tutto e provare a salvarti gli apn esatti quando funziona tutto e andarli a confrontare quando da il problema ... fammi sapere...
Su s4, sia mobile odin che flashfire, flashano entrambi i file del modem senza problemi....
Ok grazie, seguiro' il tuo consiglio. Ma ti dico, ha swmpre funzionato tutto alla perfezione e dopo 2 forse 3 mesi di punto in bianco mi fa sto scherzo. Quello che non ho fatto però e flashare il bootloader. Ma anche quello non l'ho fatto perche dopo i wipe non mi aveva mai dato nessun problema. Provero' a fare come mi hai detto tu. Grazie per il momento. A presto Ciao
Ciao jonn,intanto volevo ringraziarti perchè come mi hai suggerito tu erano gli Apn,non so come abbiano fatto a cambiarsi da soli dopo 3 m3si che la rom era perfettamente installata col tuo metodo,ma va beh. Ho notato che dopo il flash della rom facendo il secondo hard reset,essendo che il firmware non è italiano,cancellava gli apn originali e mette quelli del paese di origine della rom,una cosa stranissima in 5 anni di modding sfrenato non mi era mai capitato.
Poi volevo precisare che non ho dato la colpa al firmware e tanto meno alla procedura,anzi ho detto fin dal primo messaggio che la situazione si è sviluppata dopo 3 mesi circa che il firmware era installato,si vede che qualche app è andata in conflitto con il sistema,non saprei ora ma approfondirò. Questo ci tengo a precisarlo perchè secondo me la procedura è valida e non avevo mai avuto intoppi con essa prima di un paio di giorni fà. Comunque torno a ringraziarti e l'ho fatto schiacciandoti anche un bel thanks ;) Ciao e alla prossima.(Speriamo per altre cose). Buon week end