Ciao raga, io ho un firmware stock lollipop non rootato.
Non posso utilizzare questa guida??
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao raga, io ho un firmware stock lollipop non rootato.
Non posso utilizzare questa guida??
Grazie
Ciao grazie per la risposta.
Posso usare questa guida per il downgrade
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
si, va bene... al primo riavvio facilmente si bloccherà sulla scritta samsung, attendi e se non si sblocca, togli la batteria, rimettila, accendi in recovery e fai i wipe....
poi per il root segui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6029690 e poi la mia guida per aggiornare a lollipop... (con flashfire o mobile odin)...
Scaricate lo script per rimuovere knox di peppe130 da Qui
Questo script va bene anche per lollipop? Se cominciassi a rimuovere a mano le lib del knok app ecc sono sicuro che avrei di nuovo riavvii random perché dimenticherei qualcosa.
salve a tutti, avrei bisogno delle informazioni.
tempo fa avevo aggiornato il mio s4 a lollipop ottenendo i permessi root, oggi dopo un'aggiornamento fatto (lollipop 5.0.1) provo ad entrare su "SUPERSU" e mi scrive questo "Non c'è un SU installato, e SuperSU non puo installarlo. Se hai appena aggiornato a Android 5.0 devi manualmente ri-rootare il dispositivo"...
Quindi quale guida devo usare delle due?
ciao... se ora hai aggiornato normalmente hai perso il root, quindi per riavere il root, mantenedo il knox a 0x0, devi fare il downgrade a kitkat con odin (quasi sicuramente al primo riavvio si blocca sulla scritta samsung, devi fare i wipe e quindi perdi tutto), rifare il root con towelroot e poi aggiornare a lollipop seguendo questa guida (primo o secondo post)... se invece non ti interessa non flaggare il knox, puoi usare cf autoroot...
Scusa la mia inesperienza, ma i permessi root mi servono solo ed esclusivamente per mettere la mod "beats audio" oppure "Viper4Android", quindi cosa mi sconsigli di fare? che non conosco minimamente la differenza delle due opzioni che mi hai dato....grazie mille del tuo auto :)
Ho una domanda in merito al secondo post.
Ho eseguito ieri il root del mio Galaxy S4, che non ho mai toccato/moddato, con Odin. La procedura che ho eseguito è terminata correttamente.
Nel caso volessi aggiornare android a Lollipop v5.0.1 dalla mia 4.2.2 è possibile farlo anche in questo caso con Odin, al posto di utilizzare FlashFire?
Inoltre è indispensabile installare prima una recovery?
Spero di non aver scritto castronerie
Flashfire serve ad aggiornare il firmware (o parte di esso) mantenendo il root e senza flaggare il knox (naturalmente se usi file stock)...
La custom recovery non serve per aggiornare a firmware stock e flagga sempre il knox....
Ps: se passi in sezione benvenuto a presentarti è cosa gradita al forum. ....
Salve Jonn, mi puoi confermare se l'aggiornamento "I9505XXUHOH2_I9505ITVHOI1_I9505XXUHOH2_Home.tar.m d5" è ancora reversibile senza alterare Knox?
Se affermativo, come mi consigli di aggiornare dal 4.4.2 rooted (knox 0x0) ? Odin su pc o Flashfire da S4 ?
Grazie mille, anticipatamente. Marco
Ciao. . Se per reversibile intendi che si può ancora fare il downgrade a kitkat, non ho ancora provato di persona con questo firmware... ( comunque se aggiorni come da guida e poi flashi il bootloader che ho linkato, rimane sicuramente reversibile)
Se aggiorni con odin da pc perdi il root (e qui sei ot),, mentre se usi flashfire come da guida, aggiorni a lollipop mantenendo il root e knox a 0x0. ....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
si, intendevo proprio tornare a kitkat. cosa intendi per "e qui sei OT"?
grazie ancora: seguirò il BL indicato.
Di niente . .. Facci sapere...
Ps: per ot intendevo, che per parlare di aggiornamento con odin a lollipop (senza mantenere il root), il thread dedicato è https://www.androidiani.com/forum/mo...vari-odin.html, mentre se vuoi mantenere root e knox 0x0, allora questo thread è quello giusto. ..
GRAZIE JONN.
non ho ancora flashato il nuovo BL, ma riscontro degli improvvisi riavvii del telefono (che prima non capitavano). A cosa potrebbe essere dovuto?
Potrebbe bastare la pulizia della cache...ho un pò di resistenza a fare wipe "più impegnativi".
ancora grazie
Ti aggiorno: wipe cache inutili.... mi sono convinto a pasare al flash del firmware di lollipop da te suggerito. Risultato: perfetto! al termine si è riavviato reoglarmente e, pur non avendo fatto alcun wipe, al momento sembra che siano spariti quegli strani riavvii.
L'unico problema che ho notato è che la memoria del sistema si è notevolmente assottigliata (con kk 4.4.2 avevo circa 1,5 gb liberi adesso circa 300mb !!!).
Possibile che ci sia un pò di spazzatura? Consigli? - (ps: ANCORA GRAZIE!)
Salve Jonn, volevo sapere se, partendo dalla versione di firmware UHOB7, ed avendo fin qui mantenuto il knox 0x0, sia possibile flashare firmware successivi come ad esempio UHOH2 o futuri...
grazie
ok. E se invece volessi fare il downgrade a KK mantenendo il root potrei anche in questo caso utilizzare flashfire?
[p.s. Di Lollipop non mi piace la rubrica, oltre ad aver constatato (ed ho letto, a conforto di ciò, anche qualcosa in giro) che ci sono dei bug/malfunzionamenti sul soft-touch destro]
Infine vorrei sapere la tua personale opinione e/o consiglio circa l'integrazione delle app nella rom.
grazie ancora e un saluto
Con flashfire non dovresti neanche aver problemi nel downgrade (wipe obbligatori naturalmente)... io personalmente ho fatto il downgrade a kitkat solo quando ho avuto tutto bloccato e ho dovuto per forza usare odin per ripartire ...
Per l' integrazione delle app non mi è mai servita e quindi non l' ho mai usata... ( se vuoi, puoi chiedere nel thread di aiuti modding).....
@jonn
So che è una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro. Vorrei aggiornare da HOB7 a HOI1 con flashfire. Se ho ben capito il boatloader non viene caricato e posso caricare poi il boatloader HOB7 o serve quello HOI1?
Edit: è possibile caricare solo il boatloader dal firmware HOI1 originale con Odin?
Grazie
Personalmente non ho ancora aggiornato, comunque flashfire non aggiorna il bootloader e se lasci quello che hai ora della tua versione di lollipop non dovresti avere problemi. ...
Ps: comunque ci fossero problemi segnalamelo ed estraggo e preparo quello nuovo....
ciao Jonn, non riesco più a flashare LP con flashfire. al riavvio resta bloccato sulla schermata Samsung Galaxy S4.
Inutili i riavvii: in recovery appare l'errore in rosso "failed to mount /system (invalid argoument)"
Ho seguito passo passo la tua guida x Flashfire.
la prima volta mi era riuscito regolarmente, adesso dopo aver riprovato KK ho provato altre 2 volte arrivando sempre allo stesso punto?
Sbaglio qualcosa nei passagi di flashfire? o cosa.
Devo per forza ripartire da odin con KK e poi ...?
Soluzioni?
grazie
ciao
quindi hai già provato a rifare il downgrade a kitkat, root con towelroot e poi il flash di lollipop con flashfire e ti da sempre il problema al primo riavvio?
hai flashato anche il bootloader del primo post?
se si, prova con un altro firmware lollipop e vedi se con questo va...
per il momento io non ho più fatto aggiornamenti (mi è mancato il tempo e a breve, con immenso dispiacere, darò via l' s4, perchè mi serve un dualsim), ma comunque non mi risulta che ci siano stati problemi...
fammi sapere...
Ho seguito tutto quanto, ma non ho flashato il tuo BL (neanche la prima volta quando avevo flashato la versione UHOB7) perchè volevo installare un firmware più recente...
sai dove posso trovare (o come mi posso creare, se può servire) il BL del firmware I9505XXUHOJ2_DBT.
O altrimenti potrebbe essermi d'aiuto da recovery il comando "reboot to bootloader" ?
grazie ancora per la pazienza
quando ho riflashato KK non ha funzionato la rotazione automatica dello schermo e ogni tanto il telefono andava in riavvio. per questo motivo ho provato a riflashare LP con Flashfire.
Forse il fatto di aver integrato nella rom di LP alcune applicazioni ha fatto si che nel percorso /system si sia creato qualche errore ?
ma flashando con odin il nuovo firmware KK, non si dovrebbe ripristinare il /system? se così non fosse, è possibile "riportare a nuovo" il /system ?
Altra domanda: dal punto in cui mi trovo, potrebbe essermi d'aiuto, da recovery, il comando "reboot to bootloader" ?
grazie ancora
riflasha kk con odin e se poi la recovery funziona fai i wipe ...
riflashando un firmware con odin, la cartella system viene formattata e riscritta dal nuovo firmware...
reboot to bootloader ti riavvia il telefono in download mode....
se dopo un flash pulito di kk ci sono già problemi con la recovery (e non ti lascia fare i wipe) , non è un problema di flashfire, ma potrebbe essere subentrato qualche problema hardware alla memoria che non viene più scritta correttamente... comunque prova a flashare kitkat con odin e poi , se te lo permette fai i wipe e testalo cosi senza fare null' altro... se poi è tutto regolare procedi con towelroot, supersu, cancellazione (o congelamento) app del knox e flashfire per cambiare firmware....
Ciao. ..
Per questi problemi, qui sei ot... da trattare nel thread di aiuti modding. ..
Comunque seguiti la guida per il root con towelroot ed elimina o congela tutte le app del knox ( altrimenti causa riavvi) e riguardo a TB non ripristinare dati di sistema , ma al limite le tue app e relativi dati... e ricorda che app di sistema che non servono a te, magari servono al sistema e quindi non vanno congelate...
Se non risolvi continua nel thread di aiuti modding. ....
Buongiorno Jonn, ti aggiorno, permettendomi di dare anche chiarezza sulla mia personale esperienza, volta al mantenimento del 4.4.2 con root.
Infatti, i riavvii random prescindevano dala risposta data a SuperSu per il blocco del Knox, ma erando dovuti al congelamento di tutti i processi Knox...
Gli unici processi/App Knox congelati con Titanium sono KLMS Agent, Knox Store 1.0 e Knox Migration Agent 4.0, lasciando invece liberi tutti gli altri.
In tal modo il telefono funziona perfettamente, e finalmente senza riavvii !
Ancora grazie per il tuo supporto e per tutti gli spunti che mi hai fornito in questa discussione.
un saluto a tutti
non ho ancora aggiornato il firmware (a breve lo farò e poi, anche se a malincuore, do via l' s4 per il passaggio ad un S5 dualsim), ma ho provato ad aggiornare solamente il bootloader con quello dell' ultimo firmware itv...
preparato ed uppato qui... (per chi avesse piacere di aggiornarlo)... da flashare dal pda (o ap) di odin così come si scarica (senza estrarre niente)...
per completezza confermo che, anche con questo bootloader, è possibile fare il downgrade ad un bootloader (e quindi firmware) kitkat... (testato di persona... verificato sigla tramite phone info e knox 0x0)
scusa se rispondo solo adesso, ma ho visto solo ora l' edit....
Ciao a tutti @jonn
Volevo aggiornare il mio s4 all'ultimo Lollipop (UHOJ2) tramite mobile odin e vorrei sapere dove posso trovare il solo bootloader di questa versione, attualmente ho il 4.4.2 UGNG8.
ciao e grazie