Figurati :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Figurati :)
Ciao a tutti,
vorrei per la prima volta moddare il mio S4 Mini LTE.
Ma per quanto riguarda la rom in soldoni dalla stock 4.2.2 con launcher Nova Prime a una cm 10.2 cosa cambia?
Cosa perdo a livello di Samung? S-View ad esempio?
Grazie
Ciao
Si sulla cyano perdi tutte le app samsung... Hai android puro e tutti gli aggiornamenti fino a KitKat :)
Ma la radio nativa funziona ?
Help. comprato un mini s4 a 200€ e dopo anni (il primo ed ultimo jailbreak risale all'iphone 2..) ritorno in questo mondo..possibilmente qlk anima pia, potrebbe illustrarmi tramite link e parole chiavi (poi ci penso io a studiare) come fare a 1) procedura ottimale di backup OS x non perdere la garanzia 2) wipe totale dell' OS 3) scelta migliore ROM scarna in termini di risorse hw 4) annullare il tutto ed attendere nuova versione kitkat che risolva il punto 3. Amante delle personalizzazioni ed efficienza OS ( sono sistemista unix e win) vorrei il top dal mio mini, considerando l'uso minimale che ne fo, quindi obiettivo è niente fronzoli che partono all'avvio. si può fare ?? ,)
Ciao,
Anche io sono sistemista e vengo dal mondo jb, ti posso dire che un volta fatte le operazioni preliminari ogni backup e aggiornamento non ti ruberanno piu di 10 minuti.
1 - installazione root e recovery mod clockworkmod(attenzione se hai l'ultima versione fw potrebbe invalidarti la garanzia, non ne sono sicuro perche vengo da una precedente,informati) https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
2 - eseguire un Nandroid backup, lo fai direttamente dal telefono in modalitá recovery, crea un immagine dell'os quindi occhio allo spazio libero, c'è l'opzione per crearla direttamente sulla scheda sd.
3 - Ti consiglio vivamente di installare l'os cyanogenmod anche detta CM sarebbe il porting di android liscio come esce da google sul nostro terminale, se ti interessa stabilita, pochi fronzoli e un sistema fluido ed efficente è la rom che fa per te.
[GT-I9195][ROM][Official][4.4.2] CyanogenMod 11.0 Nightlies for S4 Mini LTE - xda-developers
Questo è il 3d del forum di riferimento sul quale lavorano gli sviluppatori. Spulciati un po di 3d se hai tempo..
Esistono di tale rom versioni nightlie rc e stable: le nightlies vengono rilasciate quasi tutti i giorni ma a volte contengono bug.
Le rc release candidate sono le candidate al rilascio ufficiale. Le stable lo dice la parola stessa...
Ci sono molte cose da aggiungere ma gli argomenti sono stati trattati e ritrattati su qusto forum e quello inglese trovi di tutto e di piu, quello che ti ho menzionato basta e avanza per partire, buon divertimento e buon modding!
Nero
Ps ho dato per scontato che tu avessi un s4 MINI gt I9195 ma c'é tutto anche per l's4 grande devi solo cercarti il 3d giusto
Grazie, semplicemente perfetto,
mi metto a studiare ,))
Da 2 giorni ho montato la nightly 11 del 29 gennaio, super consigliata!!!
houston abbiamo un problema ,)
ho usato l'app di CescoMn
eseguendo le funzioni 1 e 3, in sequenza.
poi da recovery mode, con CWM 6.0.4.5 ho eseguito wipe cache partition, wipe dalvik cache (ma dava l'errore sulla mancanza del volume /sd-ext) e poi wipe data/factory reset.
ho copiato su sd esterna i file
cm-11-20140129-NIGHTLY-serranoltexx.zip
gapps-kk-20140105-signed.zip
installandoli.
Tutto ok, sistema funzionante, anche dopo un riavvio
ma grande sorpresa, da una situazione iniziale di:
8gb, memoria di sistema 2,60, e 5,1gb liberi
ora risultano invece 5,42 totali e 4,10 liberi...
urge check e risoluzione.. cosa ho toppato? ,)