Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariottiello
Salve Ragazzi
Da qualche giorno sto provando ad ottenere i permessi di root per il mio terminale (Samsung S4 mini)
Il problema è che seguo tutte le procedure dei millemila forum ma una volta arrivato alla ODIN MODE collego il terminale al pc apro Odin sul pc e non mi fa fare niente!
Nella ODIN MODE mi compare in basso a tutto una scritta... Write Protection : Enable
Che sia questo il motivo??
Chiedo per favore di illuminarmi
usa il tool di cesco, veramente fantastico..mai provato tanta semplicita' nel installare recovery, root, rom eccecc..veramente eccezzionale, fa pure il download dei driver in automatico..una bomba!
-----qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare l ofw per ripristinare il telefono alla stock? ho messo la cyano per curiosita' e ora vorrei tornare indietro..
grazie
-
Il stock lo puoi scaricare da sammobile.com
-
Ragazzi ho installato la cyanogen 11 kitkat su questo terminale ma il wifi non funziona! Sapete se è un problema relativo alla nightly o se devo fare qualche altra operazione? (a parte i famosi wipe iniziali).
(Per la precisione ho flashato proprio l'ultima, la 20140208 e venivo dalla Miui v5 quindi non so come si comportavano le altre nightly cyano)
aiutatemiiii
-
Ragazzi, come faccio a capire se il mio firmware ha il knox oppure no?
-
Quote:
toffa
Ragazzi, come faccio a capire se il mio firmware ha il knox oppure no?
Entra in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto spegnimento) e vedi se c'e' scritto KNOX WARRANTY VOID. Se si, il tuo firmware monta knox.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Aiuto!!!avevo la CM11,dovendolo vendere ho flashato il firmware 4.2.2 ita con odin,ora si ferma sulls scritta Samsung e non va avanti.penso sia un problema di bootloader,dovrei trovare il firmware con pda csc e bootloader,dove lo trovo?
grazie
-
Quote:
rimoragl
Aiuto!!!avevo la CM11,dovendolo vendere ho flashato il firmware 4.2.2 ita con odin,ora si ferma sulls scritta Samsung e non va avanti.penso sia un problema di bootloader,dovrei trovare il firmware con pda csc e bootloader,dove lo trovo?
grazie
Hai fatto un wipe data da recovery?
-
Sapete dove scaricare il Fw stock? Ed eventualmente va installato da SD come le ROM? Grazie
-
Ragazzi una domanda di modding...
ma è possibile modificare la status bar in alto? Usando un widget con già incluso l'orologio lo vorrei eliminare e se possibile centrare il resto delle icone.
Si può fare qualcosa?
Grazie
Ciao
-
Quote:
Jego82
Ragazzi una domanda di modding...
ma è possibile modificare la status bar in alto? Usando un widget con già incluso l'orologio lo vorrei eliminare e se possibile centrare il resto delle icone.
Si può fare qualcosa?
Grazie
Ciao
Xposed Framework credo faccia al tuo caso, fatti una googleata e lo troverai facilmente. Come modulo da applicare puoi provare Gravitybox che, tra le altre cose, fa ciò che chiedi.
-
Tommy27, lo scarichi da sammobile.com, registrandoti. Poi lo devi fleshare con Odin.
-
Per favore un Aiuto sto uscendo pazzo ------ sono disposto a mettere Rom o altro e eventualmente a invalidare garanzia con knox . ma non voglio più che quando effettuo un ''long press'' sul tasto home mi si visualizzano le ultime miniauture visive dei programmi aperti . Meglio sarebbe che un determinato programma pur premendo a lungo sul centrale non visualizzi la sua miniatura .
-
metti un launcher da googleplay apex, nova,ecc..
-
-
perchè? be c é ne sono altre..
-
Long Press ..........vuol dire tenere pigiato il tasto Home. Quello che non voglio e ' far apparire la cronologia applicazioni. Su nova si può aggiungere funzionalita di gesture .ma non quello che cerco
-
Voleva dire quello? Ma dai!rotfl ..Fai te ..auguri
-
io ho da poco un samsung galaxy s4 mini gt-I9195
sto cercando disperatamente una guida passo passo per installare l'ultima di cyanogenmod
in giro ne ho trovate diverse per s4, s3...ecc ecc...
posso seguire quelle?oppure ci sono delle differenze?
consigli?
-
Ciao volevo provare il kernel F4ktion rom stock basato sulla ml1 per 9195,io ho la ml4 va bene lo stesso? migliora il tel un pò in tutto o poca roba?
-
Quote:
Maury19
Ciao volevo provare il kernel F4ktion rom stock basato sulla ml1 per 9195,io ho la ml4 va bene lo stesso? migliora il tel un pò in tutto o poca roba?
Io l'ho provato su ML4 e non riuscivo a cambiare nessuna impostazione.
-
@DerekZoolander Riguardo alla CarbonRom KK di F4k
La sto usando anch'io ed è davvero ottima .
Ho solo un dubbio : in "impostazioni/Carbon Fibers/Settaggi dispositivo/" ho tutto vuoto,niente da impostare.
Anche a Te è cosi oppure è un errore nella mia?
Grazie in anticipo.
Se anche qualcun'altro la usa e vuole dire la sua ....... Grazie mille.
-
Quote:
xfire64
Io l'ho provato su ML4 e non riuscivo a cambiare nessuna impostazione.
batteria, prestazioni con impostazioni base?
-
Come tutte le ultime rom Stock.
Da un po di tempo uso solo Cyanogen ed ora la Carbon che trovo davvero ottima.
-
Ciao a tutti, ho la cyano 11, che kernel secondo voi posso montare per avere il led di notifica (anche tramite Bln va bene)
-
[QUOTE=xfire64;5324009]Come tutte le ultime rom Stock
Se è così tanto vale tenere il kernel originale
-
Ragazzi ho da poco installato la CM 11 e mi trovo abbastanza bene solo che mancano molte funzioni tipo: impostare pagina home predefinta, controllo vocale, movimenti e controlli, standbay intelligente e tante altre.
Sapete se verranno implementate piano piano nelle varie relase oppure rimarrà cosi?
-
Ciao io è da dicembre che ho installato la carbon
E mi trovo molto bene
Quando ho installato ho ignorato il problema della protezione Knox
Ormai è fatta sto aspettando che in futuro venga risolto per un eventuale ripristino per cento garanzia
L'unico difetto
Dialer telefonico crash ogni due tre giorni più o meno
Quando ricevo una chiamata dopo 10 secondi cade la linea e crascia tutto e telefono si riavviasopportabile ma mi piacerebbe risolvere
ma non so se dovuto al kernel di Cescomn installato in un secondo tempo
O aqualche app che fa qualcosa di strano
Quindi mi chiedevo quanti montano la carbon hanno un problema analogo al mio
-
A me con la Carbon in 5 giorni che l'ho usata non ricordo sia successa questa cosa invece con CM11 pura è tutto perfetto non mi ha dato un minimo problema anche se mancano un sacco di cose rispetto alle rom originali!
Quote:
barilotto
Ciao io è da dicembre che ho installato la carbon
E mi trovo molto bene
Quando ho installato ho ignorato il problema della protezione Knox
Ormai è fatta sto aspettando che in futuro venga risolto per un eventuale ripristino per cento garanzia
L'unico difetto
Dialer telefonico crash ogni due tre giorni più o meno
Quando ricevo una chiamata dopo 10 secondi cade la linea e crascia tutto e telefono si riavviasopportabile ma mi piacerebbe risolvere
ma non so se dovuto al kernel di Cescomn installato in un secondo tempo
O aqualche app che fa qualcosa di strano
Quindi mi chiedevo quanti montano la carbon hanno un problema analogo al mio
-
ciao ho provato a mettere un kernel custom ma ora non mi monta piu la sd? come risolvere?
-
Ciao a tutti. ho letto che con il kernel di F4k si abilita il supporto all'OTG.
dal forum ho capito che serve però alimentare le periferiche.
ho un HUB USB che permette l'alimentazione, attacco l'hub all'S4 con il cavo OTG, alimento l'HUB, inserisco le periferiche nell' HUB ma non vedo null ìa sull'S4.
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
Bruno
-
Quote:
xbrunox
Ciao a tutti. ho letto che con il kernel di F4k si abilita il supporto all'OTG.
dal forum ho capito che serve però alimentare le periferiche.
ho un HUB USB che permette l'alimentazione, attacco l'hub all'S4 con il cavo OTG, alimento l'HUB, inserisco le periferiche nell' HUB ma non vedo null ìa sull'S4.
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
Bruno
Penso sia una fesseria e inutile quella di alimentare esternamente l'usb otg. Così finisce l'utilità e la praticità della cosa stessa. Comunque a quanto pare funziona...
-
Ascoltate una cosa :con l'ultima versione cyanogenmod, anche dopo aver tappato 7 volte la versione build, e aver attivato le impostazioni da sviluppatore, titanium backup continua a dirmi d'attivare il debug usb. Come si fa ad attivarlo??
-
Risolto. Dopo aver attivato il debug usb in opzione sviluppatore, ho riavviato e funziona.
-
Perché il browser stock della cyanogenmod ad ogni apertura di una nuova pagina internet, mi chiede l'accesso a Google, nonostante lo abbia già fatto?
-
Ciao ragazzi mi sono deciso a cambiare rom al mio terminale originale 4.2.2, ho sentito parlare molto bene della rom pac man per la sua fluidità gestione della ram e personalizzazione, la mia domanda sta come mi devo muovere? Devo fare qualche backup di cartella efs? Mi date qualche guida cosi capisco bene come muovermi.
Grazie.
-
Innanzitutto, Ciao! :)
Giusto per capire, a che livello sei di conoscenza del modding? tanto per poter capire se spiegarti i passaggi passo passo oppure andare più velocemente.. :)
Per la cartella efs, personalmente ne ho fatto una copia di backup, ma sembra che per ora nessun programma la modifichi..
-
Allora io provengo dalla programmazione di ios Android zero, so che bisogna principalmente fare il root poi installare la cmw e poi si può flashare altro zero
-
Quote:
Monoxe
Penso sia una fesseria e inutile quella di alimentare esternamente l'usb otg. Così finisce l'utilità e la praticità della cosa stessa. Comunque a quanto pare funziona...
Per me non è una fesseria.... sono spesso via a fare foto e ho necessità di fare backup di quello che scatto, con il supporto OTG ora riesco a far leggere le CF o le SD e a fare le copie su HD senza più dover avere perforza con me un portatile.
CMQ a chi è interessato la cosa funziona alla perfezione. io uso un HUB USB alemnetato che ha incorporato anche il lettore di card, attacco chiavi USb e Card, o mouse.
per vedere il contenuto delle periferiche USb è necessario installare Stick Mount e anche l'ultima versione di SU user, mentre il mouse lo vede senza fare nulla, basta il kernel.
-
Quote:
xbrunox
Per me non è una fesseria.... sono spesso via a fare foto e ho necessità di fare backup di quello che scatto, con il supporto OTG ora riesco a far leggere le CF o le SD e a fare le copie su HD senza più dover avere perforza con me un portatile.
CMQ a chi è interessato la cosa funziona alla perfezione. io uso un HUB USB alemnetato che ha incorporato anche il lettore di card, attacco chiavi USb e Card, o mouse.
per vedere il contenuto delle periferiche USb è necessario installare Stick Mount e anche l'ultima versione di SU user, mentre il mouse lo vede senza fare nulla, basta il kernel.
Perché, fai foto professionali col cellulare??? Ne scatti talmente tante da riempire 16 gb di memory card?? Alla sera non hai 10 secondi per collegare il cellulare al pc e scaricarle?? Ammazza...
Secondo me, ti ripeto, se hai bisogno dell'accrocchio e di una presa per alimentarlo, il gioco non vale la candela... Poi oh, contento te, contenti tutti! ;-)
-
non voglio aprire un'inutile OFF TOPIC...
prova a viaggiare in aereo con il tuo solo bagaglio a mano lo zaino fotografico... con corredi seri.... scattare NEF da 30 mb e oltre...con 2 schede nella reflex, la seconda backup della prima, ma essere pignolo, (perchè se uno vuole fare bene il proprio lavoro DEVE essere pignolo) e quindi voler fare il backup di quello che scatti anche su HD Esterno.
Ti assicuro che non doversi portare dietro un portatile (peso e possibilità di furto) è un gran bel guadagno..
se prima di parlare si pensasse....