Qualcuno mi spiegherebbe cosa è il knox dato che mi interessa sapere? È una cosa simile al S-On/Off di htc o è un altra cosa? (per chi conosce gli htc). Perchè si sceglie di disabilitarlo?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi spiegherebbe cosa è il knox dato che mi interessa sapere? È una cosa simile al S-On/Off di htc o è un altra cosa? (per chi conosce gli htc). Perchè si sceglie di disabilitarlo?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao, ho un i9195 con 4.4.2 con root eseguito con Odin (CF-Auto-Root-serranolte-serranoltexx-gti9195.tar.md5).
Avrei bisogno di mettere il 4.2.2, ho scaricato "I9195XXUBML4_I9195ITVBNA1_I9195XXUBML4_HOME.tar.m d5" ma quando vado a flasharlo mi dice Faild e sul display del telefono trovo "sw rev check fail fused 2 binary 1". Leggendo in giro ho trovato che non è possibile fare questo download, ma non so se crederci. Non è il primo telefono che faccio, ma non ho mai avuto un i9195.
OK, se non erro è il I9195UBUBNE2, giusto? Possibile che non si trova più online?
Edit:
Trovato :)
Ok, L'ho installata. Ho dovuto rifare il root....
Comunque ora funziona tutto, tranne il GPS. Ci sono problemi sulla 4.2.2 o è il mio cell?
salve.. ho un s4 mini con 4.4.2 (xxucpb1) ma ho problemi seri per quanto riguarda il segnale rete.. cioe perdo la linea o non la aggancio per nnt. escludo problemi hardware in quanto se faccio ricerca rete manuale e seleziono wind per un po regge
ho gia provato a selezionare diverse bande di linea ma il problema permane.
ho fatto factory reset da recovery ma nnt..
pensavo dunque di tornare di fare downgrade e tornare a 4.2.2 ma non conoscendo bene il modding per questo terminale non so se avro problemi di il processo..
Ciao a tutti, ho provato a flashare come indicato nella prima pagina, ho scaricato software I9195 ITV da sammobile, e flashato con ODIN 1.85.
Mi è uscita la scritta verde pass, ma al riavvio del cell mi è uscito sul cell la seguente dicitura:
"Image size too large!! W:1000, H:1920
display image fail
SECURE FAIL: KERNEL"
chi mi aiuta??? grazie mille
Onestamente non so che firmware aveva prima, era un telefono che mia sorella ha lavato in lavatrice, l'ho smontato completamente, pulito e ripristinato i contatti.
Quando l'accendevo compariva solo la scritta Samsung con modello I9195. L'ho flashato, perchè penso che si sia cortocircuitato con l'acqua e perso il software.
Non andava neanche in recovery mode, solo download mode.
A proposito, l'ho flashato con questo: I9195XXUAMH4_I9195ITVAMI2_ITV
Allora prova a flashare l' ultimo itv che trovi su sammobile... (nel tuo caso però potrebbero esserci problemi anche causati dall' acqua )...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Scusa, ma UA, UB, UC, fa alcuna differenza???
Ua era la prima versione jb senza knox...
Ub sempre jb, ma knox
Uc firmware kk....
Da una sigla superiore (uc, ub, ua) non puoi fare il downgrade a una inferiore. ....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Scusa le mie domande, ma tu cosa mi consigli?
cosa cambia con Knox o senza, e KK?
salve a tutti.
Ho un problemone con il mio Samsung s4 mini,e sono un paio di giorni che bestemmio aramaico antico.
Vi spiego: collegando il mio Samsung al pc mi rileva solo come carica lenta e non ho modo di scegliere anche le altre opzioni visto che la finestra non mi esce, inoltre dovrei riportarlo a stock per cui nemmeno odin lo riconosce.
Vi prego aiutatemi :'(
Va bene, scusatemi.
Ho messo la resurrection remix m-v5.7.1 serranoltexx.
la recovery è la Philz touch 6.48.4 serranoltexx.
Il cavo è ok,l ho usato per collegarci l'htc,ho provato con altri pc ma nulla.
per quanto riguarda il conettore usb andava benissimo fino a 2 giorni fa,fino a quando non si è presentato questo problema, inoltre non ha peso urti e cose simili,perciò credo sia tutto apposto.
Volevo ritornare a stock perché il display non va mai in stand by e pensavo fosse un problema del firmware visto che quando andava in recovery era tutto regolare.
Ok... capisco...
Comunque a questo punto, o è colpa del connettore, o è un problema, perché la stock la puoi flashare solo tramite odin..
Se non hai un nandroid backup da ripristinare, potresti ancora provare a cambiare custom rom da recovery. .. però se fino a 2 giorni fa, il telefono veniva riconosciuto (anche con questa rom) non dovrebbe essere un problema della rom . ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, da sempre sono riuscito a sistemare vari smartphone seguendo tutte le guide nel forum, ma adesso ho proprio bisogno di aiuto perché non riesco a risolvere.
Ho un s4 mini GT-I9195 appunto che non si avvia più e non riesco a flashare con Odin. Mi spiego:
-finita la garanzia ho flashato l'auto root serranolte senza mai formattare e non ho mai avuto problemi
-ieri ad un certo punto il telefono si è bloccato e si è spento senza riaccendersi
-levando la batteria e rimettendola il telefono si accendeva, come è successo già altre volte, ma questa volta emetteva il suono e poi rimaneva bloccato sulla scritta samsung spegnendosi nuovamente, dovendo ritogliere la batteria per provare a riaccenderlo
-riprovando più e più volte a riaccenderlo (anche con altra batteria sicuramente carica) avevo lo stesso risultato, così ho pensato di fare il wipe sia dei dati sia della cache, cosa che mi ha fatto visulizzare tante brutte scritte rosse
-il risultato rimaneva comunque lo stesso, perciò ho provato a flashare un firmware originale con odin, ma praticamente non ha mai cominciato comunicandomi il Fail dopo qualche secondo mentre il telefono rimaneva bloccato in download mode.
-Risultato: triangolo giallo in accensione e nessuna possibilità di flashare un firmware, ne cambiando cavo, porta usb, firmware (usati gli ultimi kitkat itv e tim perché originariamente era tim)
Non so più cosa fare, vi prego di darmi una mano. Ditemi quello che devo postare e lo posto immediatamente.
Dato che potrebbe essere utile, nel telefono è installato Cerberus con diritti di root.
Grazie in anticipo
Ciao. ...
Essendo stato un problema avvenuto dopo un bloccaggio improvviso, mi fa pensare che molto facilmente possa essere un problema hardware. ..
Dai un occhiata a https://www.androidiani.com/forum/ga...cende-piu.html e vedrai a quanti è successo (anche su completamente stock)....
Grazie per la risposta.
Sto leggendo il Thread per ora senza trovare risposta e intanto vorrei chiedere un paio di cose:
-c'è un firmware preciso che devo scaricre o posso prenderne uno qualunque?
-jig usb serve per problemi di connessione usb o per qualunque tipo ti problema nel flash? Perché nel mio caso non sembra un problema di connessione tra pc e telefono.
Intanto carico quello che mi esce fuori e il risultato di odin:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUCOG1_I9195ITVCOG1_I9195XXUCOG1_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
https://www.dropbox.com/s/33qwbdgw98...overy.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/y28sepnbb4...nload.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/4z9tf9mw50u27mf/odin.png?dl=0
Come firmware va bene quello...
Comunque come prova del 9 puoi provare a usare quello kk che ho linkato in https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post7542656
Per il jig, serve esclusivamente a mandare il telefono in download mode. ...
Si mentre aspettavo la risposta l'ho scaricato e ho provato, esegue bene il pit ma poi si blocca nuovamente sul NAND Write Start. Ho provato sia a caricare tutti i file sia solo il PIT e l'AP, flaggando Auto Reboot, Re-Partition e F. Reset Time. Il risultato è lo stesso.
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> AP_I9195XXUCNJ6_CL3093013_QB2749460_REV01_user_low _ship_MULTI_CERT_.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> FAIL! (Write)
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Praticamente non comincia proprio a scrivere, come se fosse bloccato.
Ho provato già con un altro pc.... ma di che hardware si tratta se si accende bene, vibra e posso fare tutte queste operazioni? Ho provato ad usare solo il PIT e riesce a finire, solo che in avvio ovviamente si ferma sulla scritta Samsung Galaxy, con in più la scritta "warranty ....: kernel" in giallo
ok.....grazie comunque dell'aiuto....se dovesse venire in mente qualcosa da provare non ho niente da perdere
il mio s4 mini non va mai in stand by,appena scadono i 15 secondi da me imposti, si riaccende nuovamente.
la cosa che non mi quadra è che se vado in recovery ,questo problema non c'è per cui secondo me è un problema di firmware.
si quello italiano l ho fleshato