quindi se era belga, la garanzia (con knox 0x0) è apposto...
se riesci ad avviarlo in recovery , fai i wipe e vedi se cambia qualcosa...
se lo lasci collegato in ricarica si blocca ugulamente?
Visualizzazione stampabile
si knox è a 0...
se lo metto in ricarica appare la batteria e lo stato di carica si notano i pallini che avanzano quindi carica..non riesco a entrare in recovery....rimane bloccato nella schermata samsung con la scritta recovery in lto a sinistra e da l inon appare il menu...
ho provato a inserire il numero di serie in kies e mi dice che gti9195 non supporta l'inzializzazione...e non mi scarica il firmware...
ecco il dump di odin:
<ID:0/020> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9195XXUCNE6_I9195YPRCNE2_I9195XXUCNE6_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/020> Odin v.3 engine (ID:20)..
<ID:0/020> File analysis..
<ID:0/020> SetupConnection..
<ID:0/020> Initialzation..
<ID:0/020> Get PIT for mapping..
<ID:0/020> Firmware update start..
<ID:0/020> SingleDownload.
<ID:0/020> sbl1.mbn
<ID:0/020> NAND Write Start!!
<ID:0/020> sbl2.mbn
<ID:0/020> sbl3.mbn
<ID:0/020> aboot.mbn
<ID:0/020> rpm.mbn
<ID:0/020> tz.mbn
<ID:0/020> boot.img
<ID:0/020> recovery.img
<ID:0/020> system.img.ext4
<ID:0/020> NON-HLOS.bin
<ID:0/020> cache.img.ext4
<ID:0/020> hidden.img.ext4
<ID:0/020> RQT_CLOSE !!
<ID:0/020> RES OK !!
<ID:0/020> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/020> Removed!!
quindi da odin è tutto ok.. lascialo un po senza batteria e poi riprova se parte (per fare un ripristino) o se va in recovery.. non ti faccio fare prove che potrebbero invalidare la garanzia.. se non riesci ti conviene mandarlo in assistenza.. ma non nominare odin... (dici che si pianta e non riesci a fare il ripristino di fabbrica)...
niente non riesco a farlo ripartire.....non capisco perchè non si avvia in recovery.....non ho mai toccato nulla root a parte....non è che su kikat442 hanno messo qualche blocco???
sincermante affidarmi alla garanzia tra l'altro europea e non italiana e quindi restare 1 mese (e forse due visto che c'è di mezzo agosto) mi girerebbe abbstanza....
Vorrei sapere più chiaramente che cosa accade se avete da mandare in assistenza il vostro galaxy garanzia europa con flag del knox attivato al 0x1?
Si rifiutano di farvelo riparare?? Grazie per le delucidazioni!!
Ciao BluMarine. Attualmente pare che alcuni centri assistenza trovandosi davanti ad un terminale con Knox a 0x1 chiudano un occhio e che eseguano la riparazione in garanzia. Altri centri assistenza no. La cosa quindi non è certa.
Di certo c'è solo la direttiva di Samsung che impone tassativamente ciò che segue: Knox a 0x1 = garanzia invalidata
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao Marko :) allora dovrò sperare nel mio caso, eventualmente che la garanzia a me chiuda un occhio... ma quella di Milano in cui tu o qualcuno non ricordo chi :( mi disse che x le garanzie europa venivano spedite a Milano..quindi lì come si comporta? sto knox mi sta rompendo le palle.. :bd: (scusate la franchezza rotfl)
ciao.. ti confermo quanto detto da Marko B... chi lo fa passare in garanzia.. chi no.. ma pagando sicuramente lo fanno riparare...
il root l' avevi fatto con towelroot su kk?
blocchi non ce ne sono...
magari flashando una cwm risolvi e puoi fare i wipe, ma se fosse un problema hardware, ti trovi il knox flaggato e l' s4 mini difettoso.. il che non sarebbe piacevole... ah, se avessi un' altra batteria a portata di mano, provala.. anche se penso non cambi... però...
allora sono riuscito a farlo ripartire (stavo per tentare la via di flashare una cwm ma poi per fortuna all'ultimo tentativo è ripartito)... , appena acceso ho subito fatto un ripristino impostazioni di fabbrica...dopo qualche minuto, dopo aver impostato account ecc. ha iniziato a non funzionare il touch e subito dopo nuovamene impallato...tolgo la cover posteriore e sento la batteria calda...la tolgo e anche il telefono è caldo..lo raffreddo un pò soffiandoci su per un paio di minuti lo avvvio e il telefono parte normalmente! controllo i menu e vedo che ci sono alcune applicazioni che c'erano prima, probabilmente il backup le ha reinstallate, lo lascio lavorare un pò, il display va in standby come vado per riaccenderlo niente da fare bloccato nuovamente...stacco batteria, solita procedura niente ..non riparte...adesso non è nemmeno caldo....boh....a questo punto non so che pensare...non è che c'entra qualcosa lo standby del display? ho cercato un pò ma nesuno sembra aver avuto questi problemi..anche perchè una volta ripristinato si possono escludere problemi software...fortuna che non ho installato una cwm altrimenti avrei avuto knox a 1 e bye bye garanzia...
se riesci a riprovare, esludi il ripristino automatico e backup dei dati personali (al limite non mettere ancora l' acount)... e provalo senza le tue app...(altrimenti ti torna come prima e non riesci a capire se è un problema delle tue app/impostazioni) e magari appena si riavvia dopo il ripristino, collegalo all' alimentazione... tieniti il knox a 0x0 che almeno hai la garanzia.. comunque fai ancora queste prove e poi vedi...
sto riprovando ma non ne vuol sapere...dopo il falsh che va a buon fine si blocca sempre sul logo samsung con scritta recovery booting ma non succede piu niente...magari provo a lasciare scollegata la batteria per tutta la mattina e vediamo che ne viene fuori anche s emi dovrò preparare a passare l'estate senza telefono......OT-ON se penso che l'ho preso per sostituire un clone cinese dell'S4 che con processore quad core e un giga di ram andava che era una scheggia e mai un problema.....OT-OFF
PS mentre il file PIT che sento nominare durante le procedure di flash? serve a qualcosa?
ok seguirò il tuo consiglio....dopo aver effettuato l'ennesimo flash, con un altro pc,ennesimo blocco al riavvio, tenuto staccata la batteria per un oretta reinserita, acceso e parte la fine dell'aggiornamento, questa volta disattivo subito le connessioni, ma noto che ci sono sempre le applicazioni, ma a differenza dlele altgre volte il suono di avvio è diverso così come la schermata home, che al posto di una mia immagine c'è l'immagine con gli scacchi, originale dell's4 mini black edition...possibile che il flash non avvenga correttamente?????
EDIT...
riuscito ad eliminare tutte le applicazioni eeffettuato reset completo alle impostazioni di fabbrica...non ho inserito nessun dato di account e niente, disattivato dati e wifi...niente di niente attivo....schermo in standby, provo a collegarlo al caricabatterie, si accende lo scermo, stato di carica ma touch non funzionante e telefono bloccato, si spegna e siamo punto e a apo....a questo punto direi proprio che si tratta di un problema hadware, appena lo schermo va in standby poi si blocca tutto...
si credo che sia l'unica soluzione....adesso era in carica tutta la mattina, ed era bloccato quando l'ho messo in carica, lo accendo e parte alla prima...sto 5 minuti cazzeggiando e funziona...clicco il tasto laterale per mettere lo schermo in standby e il tel si blocca e al riavvio schermata bloccata sull'immagine samsung...
Devo portare in assistenza l'S4 mini per il problema della batteria (chip di risparmio energetico difettoso, pare) che si scarica molto velocemente anche se non ci sono wakelocks. Cambiare la batteria non serve. Tipicamente basta un riavvio ma dopo qualche ora di utilizzo il problema si ripresenta.
Visto che ho Knox a 0x1 e temo facciano storie, voglio rendere il telefono inutilizzabile (non si deve accendere, nemmeno in recovery o in download mode) così non possono vedere lo stato di Knox e (in teoria) dovranno cambiarmi o la scheda logica o tutto il cell.
C'è un metodo sicuro per fare ciò? Ho letto che con il comando "format emmc" da recovery si ottiene questo risultato, è vero? Dopo non è che mi dicono che sono stato io a pasticciare col sw, o magari si inventano che mi è caduto o che è entrata l'acqua...?
prima i dati, poi il problema, sperando di seguire l'ordine corretto:
AP: I9195XXUCNE6
CP: I9195XXUAMF5
CSC: I9195YPRCNE2
L'unica premessa che debbo fare è cje, prima di installare il kitkat belga, avevo la cm10.2.1.0. Ho provato a installare il kernel di CescoMn (infatti ho scritto anche in quel thread) e poi ho messo kitkat, non avendo notato grosse differenze.
Il wifi non funziona, non mi da neanche la possibilità di cliccare sull'icona nella barra delle notifiche: Il toggle c'è, ma "non si clicca" e non diventa mai verde, semplicemente il passaggio di dita o martelli non sortisce effetto alcuno...
Vi prego di avere una o più soluzioni perché sto impazzendo, visto che i dati vanno male per conto loro, in questa casa.
Grazie in anticipo
spostato nel thread di aiuti modding. ..
ti è rimasto il vecchio modem... quindi il wifi non funziona.. per il momento prova a riflashare il firmware kitkat con odin... con questo terminale succede che al primo colpo (e anche oltre) non riesca a sovrascrivere il modem...
come recovery hai la stock e per i wipe va benissimo. .. se dopo aver risolto il problema wifi (che non è collegato ai wipe) rimangono problemi, errori, o sistema lento, i wipe sicuramente sono consigliatissimi....
Era esattamente il problema, reinstallandolo un po', ha funzionato, grazie mille.
Per quanto riguarda la recovery stock... supponevo di star scrivendo una sciocchezza è che era mezzora che provavo a pigiare vol su + home + power senza sortire effetto!
Comunque già che in realtà ho il knox flaggato, mi sono messo la classica cwm e voilà.
Ancora grazie
Ragazzi qualcuno sa perchè una volta messa una rom cucinata la memoria interna del telefono passa da 8 a 5.4 Gb?
Salve a tutti,
ho commesso l'errore di caricare il file "CF-Auto-Root" errato nel mio S4 mini.
ora il tel è bloccato su una schermata "recovery booting"
ho provato con ODIN, ma non si collega, suppongo perché non si avvia.
cosa posso fare per sbloccarlo?
aiutooooo
GRAZIE................
sono riuscito a farlo ripartire.....
puoi darmi un consiglio su come fare per recuperare delle foto cancellate per errore dal telefono, non dalla SD....
leggo soprattuto su questo post di un sacco di gente che è rimasta male di kk...sinceramente io mi sto trovando benissimo,unica nota negativa ho dovuto invalidare la garanzia perchè non so rinunciare a cwm, nandroid backup, kernel [quando arriveranno!) e compagnia cantante...
son pure riuscito a trovare il menu nascosto dell'ultra power saving mode, come sull's5, lo troverete giocando con shortcut maker e cercando tra le ultime voci di impostazioni.funziona bene ed attiva sia il bianco/nero che la limitazione delle attività in background.
per me kitkat non è un passo indietro, è semplicemente un "passetto" in avanti,almeno su s4mini, forse ci aspettavamo di più, come io per esempio piu toggle nella statusbar....
usa un programma tipo shortcut maker o simili [ o anche cercando con le attività di apex o launcher simili], dalla lista seleziona Impostazioni e scorri tutte le sue voci.
verso la fine troverai la voce che dice ultra power saving mode o qualcosa di simile.il menu che ne esce non è completo come quello dell's5 sia chiaro, ma permette di fare alcune cose, come il limita dati e il bianco e nero.peccato non poter usare un toggle rapido ma dover attivare le voci singolarmente....
Salve a tutti ragazzi sono nuovo sul forum (mi sono iscritto in quanto ho un problema con un s4mini di un amico).
Vado al dunque: mi ritrovo con un galaxy s4 mini gt-i9195 che si è impuntato sulla schermata iniziale con in alto la scritta recovery booting. ho provato a seguire le discussioni simili sul forum ma il problema non si risolve. il cel non entra nella modalità recovery ma solo in quella download.
ho flashato, da ultimo, con un firmware originale no brand e il problema persiste.
riporto il log di odin
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> sbl1.mbn
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> sbl2.mbn
<ID:0/003> sbl3.mbn
<ID:0/003> rpm.mbn
<ID:0/003> aboot.mbn
<ID:0/003> tz.mbn
<ID:0/003> boot.img
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> system.img.ext4
<ID:0/003> NON-HLOS.bin
<ID:0/003> cache.img.ext4
<ID:0/003> hidden.img.ext4
<ID:0/003> RQT_CLOSE !!
<ID:0/003> RES OK !!( ogni volta che arriva a questo punto il cellulare si spegne e non si riavvia, ho provato a staccarlo e riattaccarlo e poi il processo va avanti e termina con la scritta PASS in alto verde)
<ID:0/003> Removed!!
<ID:0/003> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
altra cosa che non mi spiego è che fin dall'inizio, quindi prima di procedere al flash, in download mode mi porta lo "knox warranty void:0x1" senza che il cellulare sia mai stato connesso a PC per eventuali flash o comunque modifiche.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno darmi una mano nella soluzione del problema
ciao, spostato in thread aiuto modding...
la cosa è strana... non si riavvia dopo il flash, non va in recovery da tasti e il knox flaggato.. prova ancora a riflashare, se poi riuscissi ad andare iin recovery per i wipe.... il problema è che se lo mandi in assistenza , potrebbero farti problemi per il knox (anche se dici che non hai mai fatto modifiche)... a questo punto, potresti anche provare a flashare la cwm e a vedere se con questa volesse andare in recovery, per i vari format e wipe.. se non va, riflashi il suo firmware e, se lo mandi in assistenza, spera che non ti facciano problemi...
https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxubml4.html... trovi il pacchetto con vari file tra cui la cwm... vedi se può esserti utile...
ho provato a seguire la guida solo che, arrivando al punto in cui chiede di copiare nella cartella di sistema il file "UPDATE-SuperSU-v1.89.zip", non posso procedere perché il telefono non me lo visualizza in risorse del computer.
secondo voi posso flasharlo ugualmente senza che vi sia il file all'interno e dopo caso mai inserire una microsd, con su l'archivio, e provare?