Si e' fattibile... pero non ripristinare niente da recovery se hai knox o lo flagghi... e non installare recovery modificate.. col root puoi tranquillamente recuperare la roba che avevi prima :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si e' fattibile... pero non ripristinare niente da recovery se hai knox o lo flagghi... e non installare recovery modificate.. col root puoi tranquillamente recuperare la roba che avevi prima :)
Se hai knox non puoi flashare niente di non ufficiale senza perdere la garanzia... pero' puoi installare le app manualmente... se non riesci a farlo da solo caricami il backup su qualche sito di hosting e ti rimando indietro le app singole per installarle manualmente (mi raccomando in PM)
Sono riuscito a fare il Root con l'opzione 1....le app le reinstallo da capo tanto il backup era di un s4 mini che aveva 3gg di vita...
Ho levato comunque le app di Knox, e altre cosette che rompevano le balle...con titanium, Messo il wanam framework e via...
Ora più che altro quando sarà ora di aggiornare? Faccio un-Root e flasho eventuali nuove rom nell'attesa che magari si fottano con sti blocchi...
Per quanto riguarda l'S4 non posso fare la prova in quanto non ho fw con Knox e mai li metterò :D
Grazie ancora.... ;)
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
Aiutatemi a riassumere. Con questa applicazione faccio root e unroot. Con il root viene cancellato qualcosa? L'unroot come funziona e va a cancellare qualcosa? Knox fa lo scatto?
Allora, col ROOT in pratica tu diventi l'amministratore del telefono (in soldoni puoi installare/togliere/modificare tutto quello che vuoi all'interno del sistema), e questo avviene aggiungendo i binari (il file eseguibile) del superuser e di busybox (diciamo è un'espansione dei comandi disponibili su android) nella cartella xbin della partizione di sistema (il tutto viene poi gestito, dal lato utente, con l'app Superuser/SuperSu, con la quale potrai poi assegnare i permessi di root alle applicazioni).
E questo è il ROOT... l'UNROOT, come suggerisce la parola stessa, è l'operazione opposta, ovvero i binari vengono rimossi dal sistema e tu non sei piu' amministratore del telefono.
Per quanto riguarda KNOX, ti cito dalla sezione dell'S4 per far prima:
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)Quote:
"QUESTIONE KNOX E GARANZIA: Esistono due procedure presenti tutte e due nel tool: La prima, fa il root tramite un exploit e non tocca assolutamente il contatore KNOX, la seconda, invece flasha il root tramite modalità download e in quel caso compromette la garanzia (in quel caso non esisterebbe pero' nessun'altro modo per farlo).... Logicamente il tool è impostato per provare prima la modalità che lascia intatta la garanzia: quindi basta avviare il tool e scegliere l'opzione (1) per rootare il dispositivo... una volta testata la prima modalità, il tool dira' se è riuscito a fare il root o no... e se non è riuscito avvisa che deve procedere con il secondo metodo.. In quel caso, se non volete procedere vi basta chiudere l'applicazione con la x in alto a destra (se invece volete proseguire è sufficiente premere un tasto)... Salvo che il firmware non sia l'ultimo uscito, avete buone probabilità di essere compatibili con la prima modalita' (gia' testata da un utente ad es. su firmware i9505xxuemj)"
Ciao CescoMn,
ho appena provato a rootare il mio Galaxy S4 Mini, purtroppo senza successo :(
Il modello che ho è il GT-I9515, Android 4.2.2 JDQ39 I9515XXUBML1
Allegato 97912