CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Carbon ROM e batteria = conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Carbon ROM e batteria = conviene?

    Ciao a tutti,
    volevo installare per questo terminale la Carbon Rom con nome del file "CARBON-JB-UNOFFICIAL-20131105-2029-serranoltexx.zip", scusate ma non so la versione (credo basti il nome del file, non mi ricordo da dove l'ho scaricata )

    I miei dubbi sono i seguenti:
    1 - mi piacciono le impostazioni della touchwiz e la fotocamera, so che le perderei perchè di base non c'è la touchwiz, ma in quanto a completezza di impostazioni come stiamo messi?

    2 (il più importante) - La batteria guadagna molto? Ho il terminale da una settimana e mezza e arrivo verso sera con il 20-30% di batteria [con ROM Stock+Root(CescoMn)+Kernel f4ktion, frequenze 486->1134 Mhz con downvolt fisso a 900 mV e risparmio energetico sempre attivo] ...... avevo letto di un utente che ha fatto 5 ore di schermo ed aveva ancora quasi metà batteria; mi sembra esagerata come cosa, però io faccio all'incirca 3 ore di schermo così con Airdroid spesso attivo.

    3 - Ho scaricato la ROM stock per tornare all'origine nel caso non mi trovassi: la Carbon pesa 140 MB ed all'interno ha il file "boot.img", mentre la stock pesa 965 MB ed all'interno ha un file MD5 crittografato che ho paura che al momento del flashing non venga riconosciuto, sapete dirmi se posso fidarmi?

    4 - qual'è la versione più stabile e con meno consumo di batteria della Carbon?

    Grazie mille a chiunque se ne interesserà , il vostro aiuto per me è molto prezioso e spero comunque di poter aiutare anche io, nel mio piccolo ,
    Whity

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che ho sempre amato la rom stock per la sua durata della batteria. arrivavo tranquillamente a fare 2 giorni interi con il risparmio energetico attivo.
    Da ieri pomeriggio però sto provando la nuova Carbon KitKat e mi sto convincendo che sarà la mia rom per parecchio tempo!!

    1 - Come impostazioni siamo a un livello superiore. Tutte le Carbon sono stra moddabili! Come fotocamera...peggiora! quella AOSP è veramente penosa!!
    2 - A batteria siamo allo stesso livello. Attualmente sto usando il governor SmartassH3 e mi trovo benissimo... devo ancora provarlo con i giochi xò. Sta di fatto che con la stock, passavo da 100% a 99 dopo pochissimi secondi, con questo governor, passa dopo 10min di utilizzo! Ma tu abiliti la luminosità automatica? x se lo lasci sempre al massimo ovvio che nn dura molto...
    3 - Le Rom custom solitamente si flaschano attraverso la recovery e sovrascrivono parte del sistema presente nel cell.. invece le rom ufficiali si usa Odin e sono complete di tutte le parti, per quello pesano di più..
    4 - Su questo nn saprei dirti... attualmente uso la versione di KitKat, e c'è un abisso come consumo di RAM! appena avviato il cell ha solo 450mb occupati!! contro i 1100mb della rom stock!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DerekZoolander per il post:

    Whity (16-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    Ti posso dire che ho sempre amato la rom stock per la sua durata della batteria. arrivavo tranquillamente a fare 2 giorni interi con il risparmio energetico attivo.
    Io faccio un giorno e mezzo massimo ma ora sto provando con nuove impostazioni di Greenify che forse mi drainava la batteria ....... ore di schermo?

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    1 - Come impostazioni siamo a un livello superiore. Tutte le Carbon sono stra moddabili! Come fotocamera...peggiora! quella AOSP è veramente penosa!!
    Okay, grazie

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    2 - A batteria siamo allo stesso livello. Attualmente sto usando il governor SmartassH3 e mi trovo benissimo... devo ancora provarlo con i giochi xò. Sta di fatto che con la stock, passavo da 100% a 99 dopo pochissimi secondi, con questo governor, passa dopo 10min di utilizzo! Ma tu abiliti la luminosità automatica? x se lo lasci sempre al massimo ovvio che nn dura molto...
    Beh per i giochi mi interessa poco io tengo l'ondemand stock e mi trovo bene sisi anche a me è fulmineo il passaggio 100-99-98-95 poi va giù normalmente.
    Nono la luminosità la cambio manualmente in base a come mi trovo, difficilmente sono sopra la metà salvo casi particolari in cui mi trovo fuori e la imposto al massimo per qualche secondo, però sicuro non roba che influisce sulla batteria

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    3 - Le Rom custom solitamente si flaschano attraverso la recovery e sovrascrivono parte del sistema presente nel cell.. invece le rom ufficiali si usa Odin e sono complete di tutte le parti, per quello pesano di più..
    Chiarissimo quindi nel caso basta un bel download mode+odin con in pasto il file zip e torno alle origini, per così dire

    Quote Originariamente inviato da DerekZoolander Visualizza il messaggio
    4 - Su questo nn saprei dirti... attualmente uso la versione di KitKat, e c'è un abisso come consumo di RAM! appena avviato il cell ha solo 450mb occupati!! contro i 1100mb della rom stock!!
    Davvero strano io con la stock quando avvio ho 700MB usati; se uso greenify+clean master+liberare da gestione attività arrivo sui 450-500 MB e da li comincio ad usare il telefono con tante app aperte arrivo anche intorno a 1 o 1,1 GB usato (mai visto sopra tale soglia), quindi da gestione attività un bel "cancella ram" e torna giù a 550 circa.

    -------------------------------------------------------
    Da quello che mi stai dicendo andrei a pareggiare quello che già ho quindi se mi puoi far sapere per la batteria, quando l'avrai provata per qualche giorno, te ne sarei grato.......come ram sono uguali ........ non avevi provato la 4.3 per vedere se magari con quella l'autonomia era migliore?

    Grazie mille per la risposta tempestiva,
    Whity

    Modifica: La rom di cui parlavano bene con la batteria è la 4.3.1 della carbon, datata 26/10/2013
    Ultima modifica di Whity; 16-02-14 alle 21:45

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Domande da fare nel thread di supporto modding in rilievo
    Meglio ancora, se fatte nel thread della rom

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy