vero... o sperare che towelroot venga aggiornato per i nuovi kernel....
Visualizzazione stampabile
per la cronaca riporto che su altri forum è stata riportata come funzionante (e che non flagga il knox) la procedura del downgrade del kernel al precedente con odin, root con towelroot, riflashare con odin l' ultimo kernel e installare supersu da market... su altri terminali senza bootloader knox, la procedura si usava senza problemi...
io non ho il terminale e quindi non posso confermare di persona riguardo al flag del knox...
kernel precedente (I9195XXUCNE6_DBT) : qui...
kernel ultimo firmware: (I9195XXUCNH5_DBT) : qui...
kernel estratti e uppati... per chi volesse testare...
Sto aggiornando il mio S4 mini brandizzato 3 alla 4.4.2, potrò fare l'aggiornamento con towelroot?
♡ ♡ ♡ Ceci83 che bel pensiero, carissima! ♡
Sei riuscita poi a rootare? Mi sembra di capire che hai su KK quindi con Towelroot hai più probabilità di riuscirci che con JB 4.2.2 come il mio.. anche se rispondo con largo ritardo.. ma volevo ricambiare il tuo saluto! *_*
Ciao carissima e ben ritrovata! :)
Macché, con l'ultimo aggiornamento via ota per gli s4 mini tedeschi Towelroot non ha più funzionato... Che scocciatura, al momento non ho proprio voglia di riflashare il firm precedente... Incrocio le dita sperando in un aggiornamento di Towelroot :(
Che resistenza Ceci x non aver ancora rootato fin'adesso! Io non c'è l'ho fatta (dopo circa 2-3 mesi) nonostante i risultati falliti con towelroot anche con l'ultima versione e fregandomi di dover flaggare il famigerato ed odiato knox..
Ad ora ne è passato del tempo, che io sappia, towelroot non è più aggiornato e dubito lo sarà.. Qualcosa è successo allo sviluppatore.. Poi non essendo a conoscenza di kk tedeschi trovo strano difficile rootare.. :eek:
Eh lo so, infatti non sai quanto vorrei fare sto benedetto root, ma ho il telefono manco da sei mesi... Aspetterò ancora un po', per non sapere nè leggere nè scrivere, come si dice, e poi se nei mesi invernali non mi darà problemi provvederò anch'io, mi sa :(
Confermo che anche su s4 mini KK brand TIM il root con tw non è più disponibile... speriamo in aggiornamenti futuri, mi scazza un casino sto benedetto knox.
Ciao carissima eh ti capisco di voler aspettare un po'... Io così feci ma poi non ce l'ho fatta e l'ho rootato.. È come una droga..se conosci il root non ne puoi farne a meno :D
Qualora decidessi di fare il root ti linko un'ottima guida del bravissimo @jonn.. Io l'ho eseguito questa ;) eccone:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=406321
Ah..pure.. Come immaginavo avendo saputo che qualcosa gli era successo... Per forza google doveva assumerlo x aver scoperto una falla che permetteva di fare il root senza flaggare il famoso knox.. Non gli conveniva fare il contrario eh..chissà quanto gli avrà offerto... :rolleyes:
Ma quindi sto towelroot per le versioni ITA di KK non funzia? Nemmeno la famigerata no-brand in uscita a breve?
in merito al cambio kernel qualcuno ha provato? Io non saprei nemmeno dove andare a pescarlo....
Provato su kitkat brandizzato tre: Non è compatibile :S
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Se non ho capito male il tool dovrebbe funzionare sulla mia versione, I9195XXUCNEA, Android 4.4.2. In questi giorni ho ricevuto una notifica di aggiornamento. Mi si dice che l'update migliora la stabilità e aggiunge la compatibilità con Galaxy Gear.
Dite che aggiornando perderò la possibilità di usare Towelroot? Grazie. :)
Salve a tutti ragazzi,
ho montato un OFW se non erro spagnolo XD (AP:I9195XXUCNE6 CP:I9195XXUCNE6 CSC: I9195PHECNE1) e successivamente sono riuscito a fare il root con l'app del topic (scusate eventuale blasfemie) mantenendo il contatore a 0
ad ogni modo oggi pomeriggio il cellulare mi comunica che c'è un aggiornamento software da fare... ma mia domanda è: posso? oppure salta il root/contatore?
grazie a tutti per l'attenzione :)
abbe a tutti!!! funziona su tutti gli s4 mini(i9195)? sono in possesso del i9195 con android 4.4.2 e versione banda base i9195xxucnea... vorrei passare alla cyanogenmod, però poi tornare indietro con odin senza flaggare il knox per non invalidare la garanzia... devo ancora prendere mano con i flash di questo telefono..
se dovesse essere compatibile con il mio, poi per tornare allo stato originale bisogna flashare con odin? e in questo modo non si flagga il contatore? con samsung kies non si può fare?
ciao Jonn, vorrei provare sul mio i9195 no brand ITA a downgradare il kernel e seguire la procedura, ma ho AP:I9195xxucnk1, CP:I9195xxucnk1 e CSC: i9195itvcnj1 e non sono riuscito a trovare il vecchio kernel (anzi, mi servirebbe pure quello che gira al momento sul telefono). Puoi aiutarmi? Tu come li hai recuperati?
Scusami la domanda stupida, posso stare tranquillo? Potrei avere problemi facendo il downgrade del kernel e utilizzando quella versione?
Nel caso il cell si bloccasse, che potrei fare per recuperarlo (considerando che ovviamente non ho installato una recovery console)? Anche se il cell si bloccasse proprio nel caricamento del kernel, potrei sempre accedere al download mode e da lì ripristinare il vecchio kernel o (fregandomene del knox, sarebbe il male minore) installare una recovery così da poter mettere meglio le mani?
Nel malaugurato ultimo caso, ho già scaricato sul pc recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.zip. Mi confermi che dovrei decomprimerlo su pc, avviare Odin, deselezionare "F. Reset Time" e cliccando su AP seleziono recovery-clockwork-6.0.5.0-serranoltexx.tar.md5 ??
Per precauzione, prima di avviare tutto, ci sono dei files che sarebbe utile mettere sulla memory card (tipo la recovery)? Anche i due kernel?
Grazie.
certo che ti aggiorno e aggiorno il forum. Una cosa ancora: il kernel che mi hai dato è il 4.4 di quale firmware?
Sto cercando di scaricare il mio firmware attuale, il 4.4 no brand per i9195, ma non lo trovo su sammobile.
Il mio ha AP e CP: I9195XXUCNK1, CSC I9195ITVCNJ1 ma non lo trovo. Neppure su Aggiornamenti Galaxy S4 Mini I9195 LTE il link funziona. Dove lo trovo?
qui siamo ot... comunque il kernel è del firmware kitkat itv che hai tu... (l' ho estratto e prepaparato per essere flashato con odin) ... il firmware lo trovi Firmwares | SamMobile...
Grazie Jonn, CE L'HO FATTA!
Ricapitolo tutto, per chi avesse il mio stesso problema. Ho un i9195 no brand ITA con 4.4.2 (ultima release rilasciata attualmente da samsung) e volevo rootare il telefono senza modificare knox. Visto che il nuovo kernel non è supportato da towelroot, il trucco è downgradare il kernel ad una versione precedente, rootare il telefono e rimettere il kernel originale. Ho utilizzato i kernel gentilmente passati da Jonn (i link del vecchio kernel e del più recente li trovate qualche post prima del precedente), il vecchio DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar e il nuovo ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
Sul pc ho installato i driver samsung (ho usato la vers. 1.5.5.0, credo siano i più recenti) e scaricato odin (al momento la versione più aggiornata è la 3.09).
Installo supersu e towelroot sul telefono (ma NON cancellate l'apk dal telefono).
Riavvio in download mode (freccia giù + home + power) e collego il tel al computer. Viene riconosciuto, quindi seleziono AP (nelle versioni più vecchie di odin su chiama PDA) e seleziono il vecchio kernel DBT_I9195XXUCNE6_kernel.tar, lascio flaggato solo "auto reboot" (odin di default abilita anche "f.reset time" ma leggendo su qualche post di xda ho letto che non era una opzione importante e deselezionandola si guadagna qualcosa in termini di tempo). Il flash avviene in pochi secondi, quindi il tel si riavvia da solo.
Appena il telefono risale mi collego ad internet (l'ho fatto in wifi) e lancio towelroot (suggerivo di non cancellare l'apk perchè malgrado l'avessi installato non ho trovato alcuna icona per avviarlo, così ho dovuto rilanciare l'installazione e da lì l'ho avviato). Scelgo l'unica opzione, e inizia a piovere per meno di un secondo (seleziono "make it rain"), a questo punto il towelroot mi dice che non serve neppure riavviare il telefono. Indi avvio supersu che mi chiede di disabilitare o meno il knox. Leggo su alcuni siti e mi convinco che sia meglio farglielo disabilitare, e dopo pochi secondi supersu funziona! Lo provo subito con un programma, tutto ok.
Riavvio nuovamente in download mode, stessa procedura di prima ma selezionando ITV_I9195XXUCNK1_kernel.tar.
Il telefono si riavvia da solo per l'ultima volta e mi godo i miei diritti di root, con il knox a 0x0.
Grandissimi..appena Babbo Natale mi farà arrivare l's4 mini seguirò questa guida ;-)
riportato procedura e link dei kernel al post #2