CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 215
Discussione:

[ ROOT ] TOWELROOT (S4 mini i9195, Knox warranty void 0x0) per stock firmware KITKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    [ ROOT ] TOWELROOT (S4 mini i9195, Knox warranty void 0x0) per stock firmware KITKAT

    TOWELROOT


    Da pochi giorni è apparso questo nuovo apk per rootare senza flaggare il knox (che gentilmente Blumarine mi aveva segnalato in pm).... che installa solo il root e non custom recovery e naturalmente, se Knox warranty void è già 0x1, non viene azzerato...
    Testato su alcuni apparecchi e firmware con successo, mentre su altri con esito negativo (ma senza invalidare il knox)...
    Aspettavo che qualcuno lo provasse su s4 mini e oggi ho visto su xda che è stato testato con successo su firmware kitkat ( PDA: I9195XXUCNE6 )...
    Quindi scrivo questa breve guida ...

    Prima di cominciare premetto che ne io ne il forum siamo responsabili in caso di problemi all' apparecchio e che facendo il root si va ad invalidare la garanzia, ma in questo caso si può ripristinare...


    da towelroot by geohot scarichiamo l' app... (clikkando nel punto indicato dalla freccia)


    installarla normalmente da android (bisogna avere abilitato da impostazioni, altro, sicurezza, le sorgenti sconosciute...)...
    aprirla e clikkare su make it ra1n...


    attendere il riavvio del telefono....

    A questo punto possiamo installare, ad esempio, il supersu di Chainfire da market e poi disabilitare il knox alla richiesta....

    Comunque non avendo il terminale non posso provarlo di persona e attendo conferme per eventuali aggiornamenti della guida...
    Ultima modifica di jonn; 07-09-14 alle 01:34
    Spoiler:

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    ale2882 (31-05-15),Ceci83 (16-09-14),DocDoc1 (22-07-14),fubo (19-11-15),gattissimotech (30-12-14),Kylesa (08-01-15),lamaislam (30-03-16),mitresh (30-12-14),pi3tr0 (26-03-15),Samino15 (24-03-15)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    come sappiamo con gli ultimi firmware towelroot non funziona più...
    come avevo già suggerito in passato si poteva tentare il downgrade del kernel, per poi procedere con towelroot e riflashare poi il kernel del firmware attuale, mantenendo il root... grazie alla prova fatta da @Fank (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6410957) ho avuto la conferma che il metodo funziona e roota senza flaggare il knox....

    procedura:

    • dal pda di odin flashare questo kernel di un firmware precedente.. (che avevo estratto, preparato e uppato)....
    • eseguire la procedura con towelroot... (post #1)
    • sempre con odin riflashare il kernel del firmware attule...


    kernel del firmware itv_I9195XXUCPB1: qui...
    kernel del firmware itv_I9195XXUCNK1: qui...
    kernel del firmware vodafone_I9195XXUCNJ6: qui...
    kernel del firmware tim_I9195XXUCNJ4: qui...
    kernel del firmware wind_I9195XXUCNK1: qui...
    kernel del firmware h3g_I9195XXUCNH5: qui...
    kernel del firmware tim_I9195XXUCOB1 : qui...
    kernel del firmware h3g_I9195XXUCNK1 : qui...
    kernel del firmware itv_I9195XXUCOG1: qui...
    kernel del firmware h3g_I9195XXUCOI4: qui...
    kernel del firmware tim_I9195XXUCOJ1: qui...
    kernel del firmware tim_I9195XXUCOL1: qui...
    Ultima modifica di jonn; 08-03-16 alle 13:40
    Spoiler:

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Ale64 (18-02-15),Droidmic (20-01-15),fubo (19-11-15),gattissimotech (30-12-14),spikecf85 (07-01-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ottimo... da chi l'hai saputo? dunque.. io x provare ho scaricato l'apk dal sito ufficiale ma l'antivirus avast lo ha bloccato dicendo che è un virus exploit con classes.dex ??



    il geohot non a caso è un hacker..

    comunque grazie per aver aperto questa sezione x il s4mini dimostrando che su KK è andato e quindi dovrebbe andare anche su JB... qualcun'altro l'ha provato?

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Blumarine per il post:

    Ceci83 (16-09-14),jonn (22-06-14)

  8. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    dunque.. io x provare ho scaricato l'apk dal sito ufficiale ma l'antivirus avast lo ha bloccato dicendo che è un virus exploit con classes.dex ??



    il geohot non a caso è un hacker..

    comunque grazie per aver aperto questa sezione x il s4mini dimostrando che su KK è andato e quindi dovrebbe andare anche su JB... qualcun'altro l'ha provato?
    su kk è stato usato da un po di utenti (su XDA).. su Jb nessuna testimonianza ... ma dubito (basta provare)... per l' antivirus escludilo temporaneamente... è un falso positivo...

    ps.: thank per il pm
    Ultima modifica di jonn; 22-06-14 alle 22:52
    Spoiler:

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato su uno brandizzato 3 con 4.2.2 e non si ottiene il root.

    Installata l'app eseguendo le istruzioni dopo il riavvio del telefono se provo a scaricare chainfire avviandolo mi dice che non ha i permessi di root necessari, se poi provo un tool di check del root "Root Checker" mi conferma che il telefono non è rootato.

    Idee ?

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lambu Visualizza il messaggio
    provato su uno brandizzato 3 con 4.2.2 e non si ottiene il root.

    Installata l'app eseguendo le istruzioni dopo il riavvio del telefono se provo a scaricare chainfire avviandolo mi dice che non ha i permessi di root necessari, se poi provo un tool di check del root "Root Checker" mi conferma che il telefono non è rootato.

    Idee ?
    ok quindi confermato che funziona solo su kk!!! (come pensavo!!)... aggiorno il titolo....
    per jb https://www.androidiani.com/forum/mo...95xxubml4.html funziona, ma flagga il knox...
    Ultima modifica di jonn; 22-06-14 alle 22:46
    Spoiler:

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda da profano.

    Se installo il KK stock belga tramite ODIN, rooto con questo tool e usando chainfire e disabiltiando il KNOX, a questo punto se metto una rom cucinata non dovrei più avere problemi con il contatore vero ?

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lambu Visualizza il messaggio
    Domanda da profano.

    Se installo il KK stock belga tramite ODIN, rooto con questo tool e usando chainfire e disabiltiando il KNOX, a questo punto se metto una rom cucinata non dovrei più avere problemi con il contatore vero ?
    tutto fila fino a quando non vuoi mettere la rom cucinata.. per flasharla devi avere la cwm e questa flagga il knox... (con il supersu puoi disabiltare le app del knox.. ma non il bootloader che vigila i flash non autorizzati tramite odin...).... questa app, come detto, fa il root , ma non installa custom recovery...
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ceci83 (16-09-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti faccio un'ultima domanda altrimenti andiamo otp.

    C'è modo di installare un android puro senza le customizzazioni di samsung mantenendo invariato il famigerato contatore knox? Oppure c'è modo di eliminare tutte le customizzazioni senza installare una nuova rom?

  15. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lambu Visualizza il messaggio
    Ti faccio un'ultima domanda altrimenti andiamo otp.

    C'è modo di installare un android puro senza le customizzazioni di samsung mantenendo invariato il famigerato contatore knox? Oppure c'è modo di eliminare tutte le customizzazioni senza installare una nuova rom?
    per il primo per il momento no...
    per il secondo, con il root puoi congelare / eliminare le app di sistema che non ti servono (e che non servano al sistema)..
    fine ot...
    Spoiler:

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy