Ciao ragazzi,scusate,una domanda: per installare questa rom serve anche formattare la scheda sd? Oppure solo il telefono?
Dopo gli ultimi aggiornamenti come la giudicate? La consigliate per l'utilizzo giornaliero?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,scusate,una domanda: per installare questa rom serve anche formattare la scheda sd? Oppure solo il telefono?
Dopo gli ultimi aggiornamenti come la giudicate? La consigliate per l'utilizzo giornaliero?
Roma installata senza problemi,però appena avviato il telefono mi da un errore: dice che la scheda sd SanDisk va configurata e c'è bisogno di formattarla... che faccio? backup con il pc e la formatto?
Inoltre anche a me ha annullato il root,lo devo rifare con Odin?
Alla fine per il root ho risolto installando l'ultima versione di Supersu direttamente dalla recovery.
Purtroppo c'è il bug della rotazione automatica che non funziona,per il resto sembra andare bene.
Edit
Ho installato la versione del 9 marzo ed il problema della rotazione automatica è stato risolto.
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione dati, sapreste dirmi quale versione del modem devo flashare?
ho flashato l'ultima nightly e il problema root sembra risolto!
Il problema è che al riavvio mi dà com.android.phone si è interrotto...
EDIT: penso fosse un problemma della nightly, oggi dopo un reset completo e il flash della nuova verisone non dà più l'errore.
Ragazzi qualcuno che ha installato le ultime versioni ha notato miglioramenti o qualcosa di nuovo?
Io sono fermo alla nightly del 9 marzo che va bene,volevo sapere se vale la pena aggiornare.
la snapshot è una versione più stabile rilasciata a cadenza mensile, la trovi sullo stesso sito delle nighly.
Io con il root non ho avuto problemi.
Ciao a tutti
Volevo sapere una cosa sulla cm13, specialmente sulle ultime release.
La batteria quanto dura in media?
Che bug ci sono?
la sto flashando adesso
se và tutto a buon fine ti faccio sapere
adesso in test
a presto
Alla fine ho seguito il tuo consiglio installando la snapshot,ma appena avviato il telefono pure io mi sono ritrovato l'errore "com.android.phone",che lo rendeva quasi inutilizzabile.
Quindi,non avendo voglia di fare il reset,ho installato di nuove la nightly e funziona alla perfezione. Ci riproverò con quella di aprile magari.
io l'ho l'installata ma i root non è attivo.
Ho provato ad attivarlo da menu sviluppatore (APP + ADB) ma nulla.... Ho installato anche SU ma non riesco ad aggiornarlo. Suggerimenti?
Io ho dovuto flashare la CM13 (da stock) con CMW recovery invece di TWRP perchè mi dava errore..solo che nn capisco come mai dopo aver installato CM13 la recovery rimane la CMW e non quella di CM13. Ho poi provato a fare un aggiornamento della nightly ma il cell non si accendeva più al riavvio..non capisco se questo dipende dal fatto della recovery o forse per aver spuntato installa recovery con aggiornamento del sistema nelle opzioni sviluppatore. Adesso cmq ho flashato la recovery di CM13 per sicurezza ma ho paura ad installare gli aggiornamenti. Qualche esperto sa cosa ha potuto causare questo problema?
Io ho problemi a fare l'aggiornento, una volta scaricato non aggiorna automaticamente e se provo a flasharlo manualmente non mi sembra ci siano cambianti. Inoltre xposed mi fa riavviare il telefono all'improvviso e link2SD non mi fa spostare le app sulla memoria esterna. Come posso risolvere questi problemi?
Ciao a tutti, come si fanno gli screenshot? non riesco più a farli come prrima, con tasto accensione+Tasto Home. grazie
Risolto come dici tu. Grazie!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sono nuovo anche io e scusate se ripropongo un problema forse già risolto, ma (forse distratto) non ho letto come fare.
Ho flashato sull's4 mini di un amico (aveva la stock) mm, tutto bene tranne che per le gapps, non c'è verso di installarle e di fare l'account con google, quindi niente contatti, calendario e compagnia bella, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
ne ho provate diverse (ora non ho sottomano il telefono e non posso essere preciso), da recovery tutto bene, durante il reboot e l'installazione di mm si aprono mille finestre (le gapp) che dicono che l'installazione si bloccata in modo anomalo e sostanzialmente non si riesce a fare l'account con google.
ho provato a non flashare le gapp immediatamente dopo la rom e ad installarle successivamente (non con la recovery ma con app) con risultato imperfetto nel senso che riesco ad accedere a google play, fare l'account, scaricare le app ma il funzionamento è anomalo (ad esempio come avevo già detto non riesco a sincronizzare i contatti o il calendar).
La recovery è la twrp, credo la più recente.
Ciao a tutti, io ho installato un mesetto fa la cm-13.0-20160316-SNAPSHOT-ZNH0EAO1QN-serranoltexx.
Qualche giorno fa mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla cm-13.0-20160418-SNAPSHOT-ZNH0EAO2NJ-serranoltexx, ma quando il tel si riavvia per fare l'installazione si vede per un millesimo di secondo il robottino con un triangolo rosso e poi si riavvia senza apportare alcuna modifica.
Quindi ora continuo ad usare la 316 con la notifica costante dell'aggiornamento alla 418.
Sapete dirmi se c'è un modo per installare la 418 o se devo aspettare il rilascio di una nuova snapshot e provare ad installare direttamente quella?
Fatto e sembra tutto ok. L'unica cosa che non ho capito è stata la scritta "root access possibly lost. Fix ?", uscita quando ho dato il comando di riavvio. Io nel dubbio ho detto di si ma mi sai spiegare cosa significa?
io invece metto sempre no, quando mettevo sì poi mi dava problemi con il root.
Ah ma io il root non ce l'ho.
Ho provato ad attivarlo una volta tramite le impostazioni della cyanogen ma non funziona.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
se hai sempre risposto sì a quella domanda probabilmente non funziona proprio per quello!
No, questa è stata la prima ed unica volta che mi sono trovato a dover rispondere a quella domanda.
Successivamente non ho provato ad attivare il root perché non mi serve e quindi non so se ci sono state conseguenze.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma possibile che in questa ROM non ci sia l'opzione per spostare le app sulla sheda sd?
Non riesco a farlo nemmeno tramite Link2sd perchè dice che ho una memoria esterna emulata. Come posso rimediare?
Ho capito che si tratta di un problema legato ad Android 6 e bisogna fare delle partizioni della scheda sd,oppure Link2sd mi da l'opzione di creare un collegamento dell'app da spostare sulla sd stessa,qual è la soluzione migliore?
Rom istallata senza le GApps, adesso però vorrei metterle e se collego s4 mini al pc mi vede la periferica ma se provo ad incollarci il file mi dice che è disconnesso!!
ho attivato il debug usb, ma niente!!!!
Salve a tutti, ho seguito una guida su internet per installare la cyanogen mod 13.0 su s4 mini, ora volevo sapere, io sul cellulare ho fatto la root con king root, quindi posso eseguire l'installazione della cyanogen? La recovery l'ho già installata. Aiutatemii Grazie.
Scusate raga, ho installato sul mio device la cyanogenmod 13.0, beh funziona tutto alla grande, tranne per la torcia che anche se clicco sull'icona o su varie app torcia, essa non si accende. Mi aiutate?
Ciao a tutti, ieri ho effettuato l'aggiornamento alla versione nel titolo (13 - 20160418) ed improvvisamente mi trovo senza più audio nel telefono... messaggi vocali whatsapp, musica dall'altoparlante, telefonate.. niente di niente, solo tramite jack
Consigli?
Mi tocca flashare la versione vecchia per sistemare?
Edit: scusate, PENSAVO di aver aggiornato in quanto ho scaricato l'aggiornamento ed ho premuto su Aggiorna, ma se vado nelle informazioni vedo ancora la 12.1-20151117.
Per aggiornare devo fare tutti i wipe come fosse ex novo?
Prima di installare questa rom volevo sapere se ha qualche bug?
salve ragazzi. Ho da poco installato sul mio s4 mini i9195 la rom cyanogenmod cm13. Tutto ok per ogni passaggio solo che non capisco la gestione della micro sd.
Una volta collegata il sistema mi chiede di configurarla come memoria portatile o come memoria interna. Se la metto come portatile posso passarci solo solo foto e video ma non trasferire le app. Se a metto come interna posso passarci le app ma se collego il telefono al pc tramite cavo non vedo il contenuto.
Ho provato a fare lo stesso fatto con l's2 plus con cm11 ossia partizionare la micro sd e mettere una parte come primaria per poi collegarci le app ma con l's4 mini non va...
come posso fare per spostare le app ma per vedere anche il contenuto della micro sd una volta collegato il telefono al computer??
Raga sapete se questa versione risolve io problema del battery drain anche in modalità aereo?