Visualizzazione stampabile
-
[progetto]Knoxus Project
Salve a tutti ragazzi, a quanto pare ho visto che sull'S5 non si può fare il root senza ripristinare la garanzia con l'unroot, e mi chiedevo quale sarebbe il motivo, poi girando in rete ho visto che samsung aveva imposto un blocco su TUTTI i telefoni della serie Galaxy che hanno ottenuto l'aggiornamento alla versione di Android 4.4, il famigerato Knox. Questo blocco è stato introdotto per la prima volta con il Galaxy Note 3 e poi fu implementato su S4 e successivamente su S5 causando a tutti gli utenti che avrebbero fatto il root la perdita totale e irreversibile della garanzia, e chi volesse ripristinarlo portandolo da 0x1 a 0x0 doveva pagare 15€ a mamma Samsung. Io forse ho trovato un modo per ripristinarlo creando un apk, ma mi servirebbe anche l'apk di Knox, e chiedevo a chi avrebbe già fatto il root se me lo può passare, con il relativo file odex, così in questo modo andrei ad analizzare il codice al suo interno e vedrei quale file andrebbe a leggere per generare la notifica del contatore Knox. Quindi, chi fosse favorevole al progetto e vorrebbe partecipare, gli basta lasciare un post qui sul forum, e chi vuole nel post mi può postare l'apk di Knox oppure il link dove lo ha caricato. Spero vi piaccia l'idea, GG2SD. ;)
CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AIUTARE ALLO SVILUPPO DEL PROGETTO, PUÒ CONTATTARMI TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO
PS: Ricordate che il blocco Knox non è a livello hardware, ma software. Grazie.
-
senza dubbio il tuo progetto è molto interessante, ma mi spieghi perchè ti serve che aderiscano in molti?
non basta un semplice apk singolo?
inoltre, a mio avviso sarebbe più fruttuoso se ti consigliassi con un dev di casa nostra, esempio https://www.androidiani.com/forum/members/wuby.html
che conosce molto bene le problematiche di knox, avendo sviluppato sia per s4, che per s5 delle rom
perchè per ora non ci è riuscito nessuno.
non credi sia meglio?
comunque, il root sia su s4/s5/note3, è possibile anche senza flaggare il knox ;)
-
lo so che è possibile anche senza flaggare knox, ma mi gioco il pc se non si modifica un file al flash di una custom rom.. quel file è il counter!
-
Per me non è così semplice, comunque in bocca al lupo e birra pagata se riesci!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gg2sd
lo so che è possibile anche senza flaggare knox, ma mi gioco il pc se non si modifica un file al flash di una custom rom.. quel file è il counter!
non metto in dubbio le tue idee, anzi magari fosse possibile
quello che intendo dire è che un thread così a cosa serve?
è ovvio che fa piacere la cosa, ma onde evitare una infinità di post senza una utilità reale (ne basta uno), perchè non contattare un dev di casa e vedere insieme se la tua idea è fattibile
-
Ho già contattato wuby ;)
Se solo avessi tutte le cartelle dell'S5...
-
Se scarichi un firmware da samfirm ?
-
Eccomi eccomi! Mi sa che dobbia parlarne meglio!! Ti mando via pm contatto hangout 😉
Edit.. cmq non per smontarti, ma su note 3 lo hanno resettato ma l' unico modo è stato con jtag se non erro.. quindi la vedo un po dura, ma visto xhe non sto lavorando su nulla perche non sbattere un po la testa su questo 😊😊
-
sei sicuramente da lodare, io non posso aiutarti perché non ho root ne nulla ma ripeto se riesci sei un grande e donazioni a go-go, mi è quasi passata la voglia di comprare dei samsung per questo knox, nonostante un S4 me lo abbiano comunque passato in garanzia con contatore 0x1, fra un po' passo dall'S5 al G3 che ha meno beghe :-)
-
Quote:
gg2sd
Ho già contattato wuby ;)
Se solo avessi tutte le cartelle dell'S5...
Quote:
wuby
Eccomi eccomi! Mi sa che dobbia parlarne meglio!! Ti mando via pm contatto hangout 😉
Edit.. cmq non per smontarti, ma su note 3 lo hanno resettato ma l' unico modo è stato con jtag se non erro.. quindi la vedo un po dura, ma visto xhe non sto lavorando su nulla perche non sbattere un po la testa su questo 😊😊
Bene, io direi che per ora possiamo chiudere
Aggiungo che se qualcun'altro vuole vuole partecipare, può mandare un messaggio privato a gg2sd
Chiudo