Visualizzazione stampabile
-
ho un paio di problemi e dubbi con questa procedura..
ho individuato quale di questi firmware devo scaricare ( il mio s5 è brand tim e dovrei prendere il primo il alto comparando i codici), ma se io volessi per esempio installare quello no brand è un problema ? meglio di no? cambia niente ?
inoltre ho aperto i link ma diceva che dovevo essere iscritto...allora mi sono iscritto ma non mi arriva più la mail di conferma della mia iscrizione per cui ora nel cliccare il link mi dice che sono invalid user e che devo cliccare il link nella mail! ho provato a cambiare anche la mail dalla pagina pricipale di samobile ma niente..
quindi sono incappato in altro sito dove c'erano i firmware ma il download da rapidgator in teoria è partito in pratica è a 0 di 1,4 giga da 20 minuti..connessione perfetta..
-
Quote:
Originariamente inviato da
matias88
ho un paio di problemi e dubbi con questa procedura..
ho individuato quale di questi firmware devo scaricare ( il mio s5 è brand tim e dovrei prendere il primo il alto comparando i codici), ma se io volessi per esempio installare quello no brand è un problema ? meglio di no? cambia niente ?
inoltre ho aperto i link ma diceva che dovevo essere iscritto...allora mi sono iscritto ma non mi arriva più la mail di conferma della mia iscrizione per cui ora nel cliccare il link mi dice che sono invalid user e che devo cliccare il link nella mail! ho provato a cambiare anche la mail dalla pagina pricipale di samobile ma niente..
quindi sono incappato in altro sito dove c'erano i firmware ma il download da rapidgator in teoria è partito in pratica è a 0 di 1,4 giga da 20 minuti..connessione perfetta..
Usare un firmware diverso ti disallineerebbe il CSC portandoti momentaneamente fuori garanzia senza la possibilità di ricevere gli aggiornamenti via Ota...
-
Quote:
kmd
Usare un firmware diverso ti disallineerebbe il CSC portandoti momentaneamente fuori garanzia senza la possibilità di ricevere gli aggiornamenti via Ota...
ok quindi faccio come pensavo ossia usare quello giusto...per il resto ? come posso fare ? da dove lo posso scaricare ? non esiste un altro link di un altro sito ?
-
Quote:
matias88
ok quindi faccio come pensavo ossia usare quello giusto...per il resto ? come posso fare ? da dove lo posso scaricare ? non esiste un altro link di un altro sito ?
mi sono appena accorto che non funzionano i collegamenti... purtroppo devi o attendere la conferma dell'iscrizione su sammobile.com oppure dimmi qual'è il firmware e vedo di inviarti il collegamento diretto...
-
Quote:
kmd
mi sono appena accorto che non funzionano i collegamenti... purtroppo devi o attendere la conferma dell'iscrizione su sammobile.com oppure dimmi qual'è il firmware e vedo di inviarti il collegamento diretto...
ap : G900FXXU1BOE3
CP : G900FXXU1BOD3
CSC : G900FTIM1BOE2
questo è ciò che vedo facendo #*1234* .. per cui io cercavo quello al alto tra quelli " tim " il primo insomma ( spero di fare bene..)
ho trovato in un sito esterno lo stesso file ma il download anche se parte sembra inagibile perchè è tutt'ora a 0 e non si smuove.. non so se posso linkare qui il sito dove l'ho troavato
-
Quote:
matias88
ap : G900FXXU1BOE3
CP : G900FXXU1BOD3
CSC : G900FTIM1BOE2
questo è ciò che vedo facendo #*1234* .. per cui io cercavo quello al alto tra quelli " tim " il primo insomma ( spero di fare bene..)
ho trovato in un sito esterno lo stesso file ma il download anche se parte sembra inagibile perchè è tutt'ora a 0 e non si smuove.. non so se posso linkare qui il sito dove l'ho troavato
http://dl.sammobile.com/M1FZQy8rLD1U...M1BOE2_TIM.zip
prova con questo... poi vedrò di sistemare il link
-
Quote:
kmd
eeeee........mi rimanda sempre alla pag principale di samobile e non avendo l'iscrizione confermata mi chiede di "" join "" a loro...ma non trovo un link o qualcosa per i visitatori
-
Quote:
kmd
Io ero Brand tim e sono passato a no Brand. Seguendo la guida nella sezione modding non ho disallineato niente e mi arrivano gli aggiornamenti via ota comunque.
-
Quote:
Crilin87
Io ero Brand tim e sono passato a no Brand. Seguendo la guida nella sezione modding non ho disallineato niente e mi arrivano gli aggiornamenti via ota comunque.
Abbiamo un thread in cui si parla delle sbrandizzazioni... questo per dire che a qualcuno con un solo flash si è allineato il csc... ma la regola dice di fare due flash e due wipe data alternati
-
Quote:
kmd
Abbiamo un thread in cui si parla delle sbrandizzazioni... questo per dire che a qualcuno con un solo flash si è allineato il csc... ma la regola dice di fare due flash e due wipe data alternati
Ottimo tutto...ma il mio era solo per vedere se potevo aggirate il fatto del link che non va...
ancora oggi non mi arriva nessuna mail di conferma per la registrazione..la registrazione è avvenuta infatti mi posso loggare ma appunto dice che sono un '' invalid user'' .
chiedo a kmd o a chiunque abbia voglia se per caso c'è qualcuno che ha voglia di perdere 3 minuti per me e provare a creare un account e vedere se hanno lo stesso problema oppure fila tutto come l'olio....
io non riesco proprio a scaricare il firmware da nessuna parte ( e soprattutto non voglio richiare di finire in qulche sito non ufficiale che magari poi impallo il cell)
-
Quote:
matias88
Ottimo tutto...ma il mio era solo per vedere se potevo aggirate il fatto del link che non va...
ancora oggi non mi arriva nessuna mail di conferma per la registrazione..la registrazione è avvenuta infatti mi posso loggare ma appunto dice che sono un '' invalid user'' .
chiedo a kmd o a chiunque abbia voglia se per caso c'è qualcuno che ha voglia di perdere 3 minuti per me e provare a creare un account e vedere se hanno lo stesso problema oppure fila tutto come l'olio....
io non riesco proprio a scaricare il firmware da nessuna parte ( e soprattutto non voglio richiare di finire in qulche sito non ufficiale che magari poi impallo il cell)
quella voce vien fuori perchè i link per il download dei firmware non stanno funzionando... qualche ora fa ho modificato tutti i collegamenti dei primi firmware di ogni brand... riprova rifacendo il login sul forum androidiani...
-
Quote:
kmd
quella voce vien fuori perchè i link per il download dei firmware non stanno funzionando... qualche ora fa ho modificato tutti i collegamenti dei primi firmware di ogni brand... riprova rifacendo il login sul forum androidiani...
Ottimo, appena arrivo a casa ( sno a lavoro) provo...
p.s. giusto per info extra se mi loggo in samobile mi dice '' invalid user '' se non mi loggo mi dice proprio che devo essere loggato...ho provato anche a usare un account che ho trovato si youtube fatto apposta e nel scaricare diceva '' banned'' ...
-
niente...
nessuno dei link funziona senza che io iscritto e confermato su samobile funziona, nulla è cambiato da ieri.
niente mail di conferma in nessuna delle mie iscrizioni in nessuna cartella ( spam junk indesiderata ecc ecc ). ho provato mail diverse.
ora io chiedo : è proprio l'unico sito affidabile dal quale posso scaricare oppure ce ne sono altri ? se si, potete indicarmene voi ? lo so che su google ne trovo mille ma non so quali siano affidabili e quali no e non voglio rischiare di fare cappellate sul mio cellulare..
-
ciao...spero sia la discussione adatta...ma per flashare il vodafone 6.0 partendo da un 5.0 h3g, va bene la guida della prima pagina o devo fare qualche altra procedura prima?
-
Quote:
zeus81
ciao...spero sia la discussione adatta...ma per flashare il vodafone 6.0 partendo da un 5.0 h3g, va bene la guida della prima pagina o devo fare qualche altra procedura prima?
questa guida serve solo per fare un'installazione pulita del firmware originale... se prima vuoi cambiare firmware usa il thread delle sbrandizzazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g900f-95.html
oppure chiedi nel thread di supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
poi se qualcosa non va bene usi questa guida per il soft deep ...
@zeus81 @ziibruno @t0mm0l01990
Post OT cancellati!
-
Ciao, per installare marshmallow devo usare sempre odin 3.09? Grazie
-
Quote:
P911
Ciao, per installare marshmallow devo usare sempre odin 3.09? Grazie
Puoi anche usare l'ultima versione... Mi sembra la v3.10.7.
Ma scrivi qui perché stai facendo il Soft Deep? Altrimenti usa il thread di supporto al modding che trovi in questa sezione in rilevo..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Puoi anche usare l'ultima versione... Mi sembra la v3.10.7.
Ma scrivi qui perché stai facendo il Soft Deep? Altrimenti usa il thread di supporto al modding che trovi in questa sezione in rilevo..
In verità dovrei passare dall'ultimo lollipop a marshmallow e questa mi sembrava la guida più indicata, se ho sbagliato sezione mi scuso.
-
Quote:
P911
In verità dovrei passare dall'ultimo lollipop a marshmallow e questa mi sembrava la guida più indicata, se ho sbagliato sezione mi scuso.
Se vuoi fare una buona "pulizia" questa guida è ok... Noi moderatori cerchiamo solo di raggruppare le domande per tema ed indirizzare gli utenti ad usare correttamente il forum... è nell'interesse di tutti [emoji3]
-
Ciao, vorrei tornare a 5.0 da 6.0 perche non mi trovo bene, è possibile usare questa guida x fare il downgrade? Si puo fare? Quali sono i rischi? Xche in giro x il web cè chi dice che non si puo fare o che si puo bloccare il device, altri invece che dicono che si fa benissimo e il device ritorna come prima. Siccome non so cosa fare chiedo a voi, grazie x adesso.
Ciao ciao
-
Anche io vorrei fare il downgrade da 6.x a 5.x.
Mi sembra di capire che il procedimento indicato in prima pagimna sia quello adatto, corregetemi se sbaglio.
Ma mi rimane un dubbio, cioè come scegliere il Firmware 5.x da installare.
Nel mio S5 attualmente attualmente è installata questa versione
Italia 6.0.1 PDA: G900FXXS1CPI6 (CSC: G900FITV1CPF1)
ma fra le versioni 5.0 indicate nel primo post non saprei quale scegliere.
Potreste essere cosi cortesi da aiutarmi?
Grazie in anticipo.
-
Io avevo 6.0.1 PDA: G900FXXU1CPE9 (CSC: G900FTIM1CPE3), sbrandizzato con la Italia 5.0 PDA: G900FXXU1BOJ1 (CSC: G900FITV1BOH1).
Funziona benissimo.
-
Grazie bagangel,
ma non capisco quale firmware posso usare fra quelli che si trovano qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
-
Quote:
Rone69
L'ultimo rilasciato della versione 5.0 è il g900fxxu1BOJ1 no Brand, al primo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5521646
-
Quote:
Rone69
Geazie kmd
Per ringraziare meglio usare l'omonimo tasto in basso a sinistra [emoji6]
-
Un'ultima domanda ...... spero.
Per il soft deep è necessario utilizzare Odin versione 3.09 come indicato nella guida, oppure anche una versione più recente può andare bene?
Oltretutto i link nella guida non funzionano per cui ho recuperato odina da Download Odin 3.09 - Samsung Odin download with ROM Flashing Tool da cui ho scaricato la versione 3.09 indicata nella guida per il soft deep e l'ultima versione la 3.12.
grazie ancora
-
Quote:
Rone69
Un'ultima domanda ...... spero.
Per il soft deep è necessario utilizzare Odin versione 3.09 come indicato nella guida, oppure anche una versione più recente può andare bene?
Oltretutto i link nella guida non funzionano per cui ho recuperato odina da
Download Odin 3.09 - Samsung Odin download with ROM Flashing Tool da cui ho scaricato la versione 3.09 indicata nella guida per il soft deep e l'ultima versione la 3.12.
grazie ancora
puoi usare la più recente, certo...
-
salve, pongo la seguente domanda sperando qualcuno possa aiutarmi: ho installato sul mio S5 la ROM DeoXPer Pure MM 3.0 con ovviamente Recovery TWRP; si tratta di una rom che trovo fantastica, ma adesso per motivi che non sto qui a spiegare mi trovo costretto reinstallare la custom ROM....questa guida mi va bene in toto o devo prima reinstallare una custom recovery?
-
Quote:
pliometria
salve, pongo la seguente domanda sperando qualcuno possa aiutarmi: ho installato sul mio S5 la ROM DeoXPer Pure MM 3.0 con ovviamente Recovery TWRP; si tratta di una rom che trovo fantastica, ma adesso per motivi che non sto qui a spiegare mi trovo costretto reinstallare la custom ROM....questa guida mi va bene in toto o devo prima reinstallare una custom recovery?
Credo intendi reinstallare il firmware e relativa recovery stock...
Questa guida va bene. Segui la prima pagina.
-
Quote:
kmd
Credo intendi reinstallare il firmware e relativa recovery stock...
Questa guida va bene. Segui la prima pagina.
quindi mi limito a mantenere la recovery che ho (quindi TWRP) e seguire passo passo le istruzioni del 3ad?
-
Quote:
pliometria
quindi mi limito a mantenere la recovery che ho (quindi TWRP) e seguire passo passo le istruzioni del 3ad?
Si. La twrp la perderai appena effettui il flash del firmware. Il telefono ritornerà come quando lo hai acquistato
-
Procedura eseguita sia con odin 3.09 che 3.12 di ritorno da Lineage OS 14.1: al reboot si accende il led blu pulsante e rimango fermo sulla schermata con logo samsung (ogni tanto una piccola vibrazione).
Che sia difettoso il file scaricato da sammobile? L'ultimo disponibile ovviamente...
EDIT: sono un emerito idiota, bastava che aspettassi. Il problema è che ci ha messo DAVVERO tanto. Bene!
-
Ragazzi ciao a tutti, io ho un problema, vorrei riportare il mio S5 alle condizioni originali, o installato una TWRP e varie custom ROM.
Quando provo a riflashare una rom stock, alla fine del processo ODIN va in FAIL e il telefono non si avvia, riesco a farlo riavviare solo se flasho di nuovo la TWRP, ma questo mi da parecchi problemi alle varie funzionalita (camera, galleria etc).
Consigli???
Ecco il log di odin
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> G900FXXS1CQD4_G900FITV1CQA1_G900FXXU1CQA3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> NON-HLOS.bin
<ID:0/005> rpm.mbn
<ID:0/005> sbl1.mbn
<ID:0/005> tz.mbn
<ID:0/005> boot.img
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> system.img.ext4
<ID:0/005> modem.bin
<ID:0/005> cache.img.ext4
<ID:0/005> hidden.img.ext4
<ID:0/005> FAIL! (Ext4)
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1
-
Quote:
pierluigidv
Ecco il log di odin
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> G900FXXS1CQD4_G900FITV1CQA1_G900FXXU1CQA3_HOME.tar .md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> aboot.mbn
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> NON-HLOS.bin
<ID:0/005> rpm.mbn
<ID:0/005> sbl1.mbn
<ID:0/005> tz.mbn
<ID:0/005> boot.img
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> system.img.ext4
<ID:0/005> modem.bin
<ID:0/005> cache.img.ext4
<ID:0/005> hidden.img.ext4
<ID:0/005> FAIL! (Ext4)
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1
Prova a usare il file pit...
La guida la trovi nel thread delle sbrandizzazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
Evita i post consecutivi, questi li unisco...